Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
marcolella
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da marcolella »

Coreografia del Basilea nell’ultima partita di campionato tra le più belle che abbia mai visto. Letteralmente geniale. In Italia stiamo nella preistoria da questo punto di vista
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

marcolella ha scritto: sab 7 ott 2023, 14:13 Coreografia del Basilea nell’ultima partita di campionato tra le più belle che abbia mai visto. Letteralmente geniale. In Italia stiamo nella preistoria da questo punto di vista
Il fatto è che all'estero molte tifoserie sono a stretto contatto con i club che gli pagano le coreografie..Poi ci sono un'altra serie di fattori variabili in italia che non permettono certe cose.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
marcolella
Reactions:

Messaggio da marcolella »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 7 ott 2023, 14:18 Il fatto è che all'estero molte tifoserie sono a stretto contatto con i club che gli pagano le coreografie..Poi ci sono un'altra serie di fattori variabili in italia che non permettono certe cose.
Su questo siamo d’accordo e non c’è dubbio, per la solita ‘mentalità’ qui si cerca di organizzare tutto da soli, il che non è necessariamente un male. Ma io faccio un discorso più ampio e riconosco che anche nei casi in cui ci sono questi famosi aiuti ( penso che le società di Inter e Milan abbiano pagato nell’ultimo anno quasi una decina di coreografie per parte) il livello delle coreografie non sia così impressionante, con i soliti cartoncini e le solite idee trite e ritrite. Poi per carità la realizzazione è anche buona, ma lì è tutto un lavoro di grafica e computer.
In Italia l’unica coreografia che mi ha impressionato ultimamente è stata quella della Salernitana nell’ultima partita del campionato 21/22 a memoria contro l’Udinese. Un vero capolavoro. Ecco io sto parlando di roba del genere, pensare oltre, pensare più in grande
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

marcolella ha scritto: sab 7 ott 2023, 14:28 Su questo siamo d’accordo e non c’è dubbio, per la solita ‘mentalità’ qui si cerca di organizzare tutto da soli, il che non è necessariamente un male. Ma io faccio un discorso più ampio e riconosco che anche nei casi in cui ci sono questi famosi aiuti ( penso che le società di Inter e Milan abbiano pagato nell’ultimo anno quasi una decina di coreografie per parte) il livello delle coreografie non sia così impressionante, con i soliti cartoncini e le solite idee trite e ritrite. Poi per carità la realizzazione è anche buona, ma lì è tutto un lavoro di grafica e computer.
In Italia l’unica coreografia che mi ha impressionato ultimamente è stata quella della Salernitana nell’ultima partita del campionato 21/22 a memoria contro l’Udinese. Un vero capolavoro. Ecco io sto parlando di roba del genere, pensare oltre, pensare più in grande
è un fatto culturale..In italia il modello italiano è sempre stato fin dagli anni 70 e 80 tamburi,torce e bandiere sventolate..Ecco per esempio il panorama ultras tedesco fin dal passato ha sempre abbracciato lo stile coreografico..Per questo sono sicuramente più bravi.Che poi ora le cose stiano cambiando è sotto gli occhi di tutti,come il fatto che le tifoserie tedesche,olandesi e altre siano una realtà.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

MatteoAsroma90 ha scritto: gio 5 ott 2023, 13:41 Semplicemente non sono ne ultras ne tifosi...Del calcio ad alcune frange non importa nulla...Scontri scontri scontri.
Quando si inizia a prenderle....
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 7 ott 2023, 14:40 è un fatto culturale..In italia il modello italiano è sempre stato fin dagli anni 70 e 80 tamburi,torce e bandiere sventolate..Ecco per esempio il panorama ultras tedesco fin dal passato ha sempre abbracciato lo stile coreografico..Per questo sono sicuramente più bravi.Che poi ora le cose stiano cambiando è sotto gli occhi di tutti,come il fatto che le tifoserie tedesche,olandesi e altre siano una realtà.
Milano faceva la ola,la prima coreografia in Italia è stata quel Roma Juventus. E penso non solo in Italia. Se siamo scaduti come tifo,non è che sminuire gli altri ci porti qualcosa. Torce bandiere tamburi e coreografie, una volta eravamo tutto.Ora c è gente che nn riesce a mettere 4 lettere in fila in una coreografia...senza google maps nn troverebbero manco l olimpico...figurati le trasferte....
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Regà non sanno manco quanto è lungo il muretto loro in cui stanno dal 1990 de che stamo a parlà?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 6 ott 2023, 17:03 Serataccia pei fiorentini con gli ungheresi,che sono oggettivamente una tifoseria pesante.Si sono visti anche sottrarre alcune pezze a quanto pare.
Gli hanno preso una pezza che non ha nulla a che fare con la curva, tipo ad un mezzo pensionato
La notte prima si so fatti le foto tutti in posa sotto al duomo alle 3 di notte visto che alloggiavano ad empoli, giusto per "apparire"
Insomma gli steroids boys non hanno certo brillato
Al ritorno si vedrà
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

LegioXII ha scritto: lun 9 ott 2023, 23:29 Gli hanno preso una pezza che non ha nulla a che fare con la curva, tipo ad un mezzo pensionato
La notte prima si so fatti le foto tutti in posa sotto al duomo alle 3 di notte visto che alloggiavano ad empoli, giusto per "apparire"
Insomma gli steroids boys non hanno certo brillato
Al ritorno si vedrà
E allora che cazzo se fanno le foto in curva mentre bruciano il drappo..Mah soliti guapp e carton alcolizzati che cercano pollici in sù sui social ultras..Eh si in ungheria altra storia credo..Non per niente eh ma la polizia ungherese sembra abbastanza dura e poco amichevole.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: mar 10 ott 2023, 7:49 https://vm.tiktok.com/ZGJ3PeaRP/
"Eh lo fanno..." :mmmmm: asd
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Questa dell'inno cantato a cappella da tutto lo stadio credo che sia la cosa che mi piace di più, da sempre, relativa alla tifoseria romanista.
Ovviamente anche io quando ero pischello adoravo cantare i cori della sud, ma crescendo ho rivalutato un po' il giudizio sulla tifoseria organizzata che (a mio gusto) è troppo egoriferita. Questo rito subito prima della partita invece, non solo è universale ma è indubbiamente ad effetto, e sfido chiunque a non farsi venire i brividi.
Me lo godo anche, anche se solo in TV, prima di ogni partita all'Olimpico, come parte integrante dell'esperienza.
E ogni volta penso proprio a chi assiste da esterno, da avversario, e credo possa provare solo stima e meraviglia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 10 ott 2023, 0:48 E allora che cazzo se fanno le foto in curva mentre bruciano il drappo..Mah soliti guapp e carton alcolizzati che cercano pollici in sù sui social ultras..Eh si in ungheria altra storia credo..Non per niente eh ma la polizia ungherese sembra abbastanza dura e poco amichevole.
Ad onor del vero va però detto che questi del ferencvaros nella finale di budapest ci hanno mostrato rispetto ed indifferenza, cosa non scontata visto che un gruppo loro fu invitato in un derby nella tevere laziale, una mezza intesa dovuta al fatto che quei mentecatti cantano da anni "avanti ragazzi di i buda"
I siviglia invece so stati attaccati da tutte le tifoserie di budapest
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Se invece la finale fosse stata fatta a sofia già ci potevano essere problemi per via di quelli del levski.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

LegioXII ha scritto: Ad onor del vero va però detto che questi del ferencvaros nella finale di budapest ci hanno mostrato rispetto ed indifferenza, cosa non scontata visto che un gruppo loro fu invitato in un derby nella tevere laziale, una mezza intesa dovuta al fatto che quei mentecatti cantano da anni "avanti ragazzi di i buda"
I siviglia invece so stati attaccati da tutte le tifoserie di budapest
A Budapest mentre andavo allo stadio, passeggiavo per il centro verso la metro mi passò vicino un gruppo de nazi ungherese che non ci dissero nulla... Ma imboccarono in un bar pieno di spagnoli. Non in maniera amichevole

26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Rispondi