Cronaca italiana

Rispondi
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 8:40 Le procedure lasciamole stare perchè non è il caso ma non è assolutamente così.
Non si cerca nessuna colpa nella destra o in Salvini (era una palese provocazione in risposta al tentativo iniziale di collegare tutto alle occupazioni in salsa Salis che vanno di moda ultimamente). La morte sul lavoro per me è una tragedia sempre (siano poliziotti, operai o braccianti). Ci sarebbe da interrogarsi sul livello dei servizi sociali in questo paese (anche nel florido Veneto evidentemente) e su come in Italia la legislazione permette di farla franca quasi sempre e continuare a fare disastri. Uno di questi nell'inverno 2012 viaggiava di sera su un trattore con rimorchio senza fari e luci e fu tamponato da un auto che prese fuoco e un 37enne morì carbonizzato. Da quell’incidente (e processo) pare sia partito il prestito (l’assicurazione ovviamente non risarcì perché il trattore era a fari spenti) che ha portato a questa strage.
I servizi sociali e il comune avevano più volte provato a trovare soluzioni alternative, ma i tre schizzati si erano sempre rifiutatati di aderire ad ogni proposta.
Sti pazzi qualche anno fa si erano arrampicati pure sul tetto del tribunale.
Non c'è sempre un capro espiatorio per tutti.

Poi ripeto l'azione delle ff.oo. era finalizzata ad una perquisizione delegata, quindi non tiriamo fuori la scusa della proprietà.

Oltretutto per quanto riguarda la morte sul lavoro, a sto giro non ho sentito nessun sindacato proporre una manifestazione.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:35 I servizi sociali e il comune avevano più volte provato a trovare soluzioni alternative, ma i tre schizzati si erano sempre rifiutatati di aderire ad ogni proposta.
Sti pazzi qualche anno fa si erano arrampicati pure sul tetto del tribunale.
Non c'è sempre un capro espiatorio per tutti.

Poi ripeto l'azione delle ff.oo. era finalizzata ad una perquisizione delegata, quindi non tiriamo fuori la favola della proprietà.

Oltretutto per quanto riguarda la morte sul lavoro, a sto giro non ho sentito nessun sindacato proporre una manifestazione.
Mi sembra ovvio dato che si tratta di forze dell'ordine che non possono aderire ad alcun sindacato fuori dei "loro"

Poi se non hai capito ancora la provocazione sullo sparare chi mi entra in casa di notte allora è inutile continuare
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freedom ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:30 Io solo il suo post ho letto. Ed é vomitevole. Altroché.
In questi giorni, la crisi abitativa e la povertà crescente in Italia sono tornate drammaticamente al centro della scena, da Sesto San Giovanni a Castel d'Azzano. Alla radice di quei gesti disperati e terribili c'è una questione sistemica: la negazione di un diritto fondamentale, che genera sofferenza e disagio in fasce sempre più ampie della popolazione. E se la politica continuerà a non affrontare le cause profonde di questa crisi, dovrà considerarsi corresponsabile - insieme a quel capitalismo che ha trasformato la casa da bene essenziale a bene speculativo - di ciò che di orribile accade. E dovrà assumersene la responsabilità politica. Perché avere la sicurezza di un tetto sopra la testa non può essere un privilegio di classe: è condizione essenziale per una vita dignitosa e felice.”

Per me dice cose sacrosante (sicuramente gliele avrà scritte uno capace a scrivere ma crudo politicamente). Poi se non si vede l'emergenza casa allora si può vomitare tranquillamente
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:47 Mi sembra ovvio dato che si tratta di forze dell'ordine che non possono aderire ad alcun sindacato fuori dei "loro"

Poi se non hai capito ancora la provocazione sullo sparare chi mi entra in casa di notte allora è inutile continuare
Essendo anche loro lavoratori credo che una parola potevano comunque spenderla anche i sindacati non di categoria.

Per la provocazione, l'ho capita, ma mi sembrava comunque opportuno risponderti. Anche perché magari qualcun'altro ci crede davvero.
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

"Spesso barricati dentro durante il giorno, uscivano soprattutto la notte per la lavorare: Franco, Dino e Maria Luisa vivevano con ciò che davano loro le mucche da allevamento, ma non avrebbero mai chiesto aiuto all'Amministrazione comunale. Lo ha confermato anche la sindaca di Castel d'Azzano, Elena Guadagnini: «I tre fratelli Ramponi non erano seguiti, non si erano mai rivolti al Comune per chiedere aiuto. Erano chiusi in loro stessi, isolati. L'anno scorso per la prima volta ci hanno manifestato il loro disagio, in quell'occasione ci siamo mossi noi. Li abbiamo convocati, abbiamo mandato raccomandate, abbiamo cercato di coinvolgerli e di manifestare la nostra disponibilità per un aiuto. Ma loro hanno sempre rifiutato. Siamo riusciti con un piccolo stratagemma a intercettare la signora Maria Luisa, la nostra assistente sociale è riuscita a instaurare un rapporto di fiducia. Da lì abbiamo tentato un rapporto di mediazione con le autorità preposte che stavano seguendo la vicenda. Abbiamo invitato la signora ad affrontare un paio di colloqui, ma lei è rimasta sempre fredda e ferma sulla sua posizione, uguale a quella dei fratelli: quella di non lasciare la loro casa»

Qui non si tratta di un problema abitativo come vuole fare intendere la Salis che sputa sulla casa come proprietà, senza considerare che quei tre la pensano esattamente al contrario di lei visto che non l'avrebbero mai lasciata, ma di tre folli che non volevano scendere a patti con nessuno e pensavano di vivere nella giungla.
--

Esplosione a Castel d'Azzano | «I tre fratelli Ramponi non si erano mai rivolti al Comune per chiedere aiuto»
https://www.veronasera.it/cronaca/frate ... -2025.html
© VeronaSera
Ultima modifica di Alfa70 il gio 16 ott 2025, 10:05, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: gio 16 ott 2025, 9:52 Essendo anche loro lavoratori credo che una parola potevano comunque spenderla anche i sindacati non di categoria.

Per la provocazione, l'ho capita, ma mi sembrava comunque opportuno risponderti. Anche perché magari qualcun'altro ci crede davvero.
Per questo basta volerla ascoltare quella parola

Il Silp Cgil e la Cgil esprimono "sincero dolore e cordoglio per la scomparsa dei tre carabinieri morti oggi in servizio nell'adempimento del loro dovere. Un evento drammatico che ci colpisce profondamente e che ci impone di riflettere sulla sicurezza sul lavoro, anche per chi veste un'uniforme e rischia la vita ogni giorno per garantire la sicurezza e la libertà dei cittadini". "Esprimiamo sincero dolore e cordoglio per la scomparsa dei tre Carabinieri", dichiarano *Pietro Colapietro*, segretario generale Silp Cgil e *Lara Ghiglione*, segretaria confederale Cgil. "Si tratta - sottolineano - di morti sul lavoro e per il lavoro. Anche tra le lavoratrici e i lavoratori ci sono morti sul lavoro e per il lavoro. Questo è un dato che dobbiamo ricordare sempre, per non dimenticare i sacrifici di chi ha perso la vita sul lavoro e per non lasciare soli i loro familiari". "Come sindacato di polizia e come sindacato confederale - aggiungono - siamo vicini alle famiglie e agli amici di chi ha perso la vita. Siamo vicini anche ai poliziotti, ai vigili del fuoco e ai militari rimasti feriti. La loro salute e sicurezza devono essere tutelate con ogni mezzo". "Pure per chi veste un'uniforme - sottolineano Colapietro e Ghiglione - la sicurezza sul lavoro è prioritaria. Non è solo un diritto, ma un dovere. Chiediamo che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori in uniforme. È nostro dovere garantire che chi serve lo Stato possa farlo in condizioni di sicurezza e salute adeguate". Silp Cgil e Cgil rinnovano la loro vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti i lavoratori in uniforme
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Sta narrazione in cui il presunto ladro coglione e un po tonto che ti entra in casa e che tu ti difendi sparando perché nessuno tocca la tua famiglia e le tue cose è una enorme cazzata
Nei film americani e nelle fantasie erotiche e del cazzo dei deboli funziona
Nella realtà
Un criminale consumato che non ha niente da perdere entra in casa tua sapendo che puoi sparargli
Che fa non spara prima o aspetta la tua reazione ?
Quindi siamo tu criminale che non ha niente da perdere contro me persona normale che il massimo dell arma usata in vita è stato il fucile ad elastichetti che ci cacciavo le lucertole da bambino?
Chi vincerà mai?
Le pippe si fanno pensando alle belle donne non con gli eroismi da tastiera
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Se ho famiglia in casa che faccio mi metto a fare il pistolero e metto in pericolo i miei figli ? Che padre sarei?
Ci devono pensare le forze dell ordine ed i politici che sono pagati dal contribuente per questo non per manganellare ragazzini
Se invece qualcuno pensa che ognuno debba avere la libertà di avere le armi per farsi giustizia da soli welcome to America
Però mi sembra che la negli stati Uniti la ricetta non è che funzioni granché
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:04 Per questo basta volerla ascoltare quella parola
Anto', bisogna anche andarla a cercare peró.

Post su Facebook per la Cisl e comunicato ANSA per la CGIL se non ho visto male.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:26 Anto', bisogna anche andarla a cercare peró.

Post su Facebook per la Cisl e comunicato ANSA per la CGIL se non ho visto male.
Le altre volte venivano a citofonarti?
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:30 Le altre volte venivano a citofonarti?
No quelli sono i Testimoni di Geova. Gli altri di solito vanno in TV.
In medio stat virtus
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

antoniocs ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:30 Le altre volte venivano a citofonarti?
Immagine
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

robfel3000 ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:15 Se ho famiglia in casa che faccio mi metto a fare il pistolero e metto in pericolo i miei figli ? Che padre sarei?
Ci devono pensare le forze dell ordine ed i politici che sono pagati dal contribuente per questo non per manganellare ragazzini
Se invece qualcuno pensa che ognuno debba avere la libertà di avere le armi per farsi giustizia da soli welcome to America
Però mi sembra che la negli stati Uniti la ricetta non è che funzioni granché
Grazie Rob.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

robfel3000 ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:08 Sta narrazione in cui il presunto ladro coglione e un po tonto che ti entra in casa e che tu ti difendi sparando perché nessuno tocca la tua famiglia e le tue cose è una enorme cazzata
Nei film americani e nelle fantasie erotiche e del cazzo dei deboli funziona
Nella realtà
Un criminale consumato che non ha niente da perdere entra in casa tua sapendo che puoi sparargli
Che fa non spara prima o aspetta la tua reazione ?
Quindi siamo tu criminale che non ha niente da perdere contro me persona normale che il massimo dell arma usata in vita è stato il fucile ad elastichetti che ci cacciavo le lucertole da bambino?
Chi vincerà mai?
Le pippe si fanno pensando alle belle donne non con gli eroismi da tastiera
Poi so’ io che semplifico tutto. Se mi parli di pistole posso anche stare con te. Non mi ci so’ mai ritrovato e non ho il porto d’armi, ma dubito che la gente dorma co’ la pistola carica sotto al letto soprattutto, appunto, con dei bambini in casa. Tutto ‘sto castello cade nel momento in cui prendo la prima cosa che trovo e colpisco in testa il ladro. Basta che riporti lesioni gravi per farmi passare i guai, non serve che crepi, il che é surreale. Rispetto l’opinione di tutti ma pensarla diversamente, lo trovo atroce e disumano.
ASR
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Freedom ha scritto: gio 16 ott 2025, 12:08 Poi so’ io che semplifico tutto. Se mi parli di pistole posso anche stare con te. Non mi ci so’ mai ritrovato e non ho il porto d’armi, ma dubito che la gente dorma co’ la pistola carica sotto al letto soprattutto, appunto, con dei bambini in casa. Tutto ‘sto castello cade nel momento in cui prendo la prima cosa che trovo e colpisco in testa il ladro. Basta che riporti lesioni gravi per farmi passare i guai, non serve che crepi, il che é surreale. Rispetto l’opinione di tutti ma pensarla diversamente, lo trovo atroce e disumano.
Mi sono trovato in una situazione simile anni fa. Beccammo uno slavo di notte che si stava inculando le gomme delle macchine del condominio. Lo beccammo dentro una macchina, gli abbiamo dato un ceffone e un paio di calci in culo dopo di che lo abbiamo lasciato andare... che dovevamo fare ? Pestarlo a sangue fino a quando non si rialzava ? Legarlo ad un palo fino a quando non arrivavano le forze del disordine ? Sono situazioni limite, e d'altronde non è che stesse stuprando la figlia minorenne di qualcuno... quindi alla fine lo abbiamo lasciato scappare via
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Rispondi