aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 17 set 2021, 16:43
Spero che nel tuo mondo non si lotti per 700 euro mensili netti. Perché questo è attualmente il mondo del giornalismo. Se vuoi fare il mestiere che ti piace devi accettare uno stipendio da fame e sgomitare per prendere qualche altra collaborazione audiovisiva per campare la famiglia. Magliaro lo hanno fatto fuori perché una persona influente della redazione ha fatto fuoco e fiamme pur di farlo fuori. Tra l'altro sembra che a Repubblica abbiano il licenziamento facile. E forse, e sottolineo forse, Magliaro ha pagato anche questo ("Ma come? Fai fuori X perchè ha scritto cose scomode, seppur vere, e poi assumi uno di destra?")
Poi, se vuoi sapere la mia, da lettore mi augurerei che un giornalista di destra che fa cronaca (anche bene) non venga mai assunto dal "mio" quotidiano; tuttavia, non mi ero per niente sorpreso che Repubblica di proprietà Exor e diretta da Molinari avesse assunto Magliaro. Forse questo è il motivo per cui da parecchio tempo non acquisto più Repubblica e la considero poco più che carta da culo.
hanno il licenzimento facile, ma se la prendono in culo facilmente con i reintegri.
@Vaevictis hai capito di chi parliamo?
e poi diciamocelo... tutto porta christian rocca a repubblica. e sarebbe la nemesi, un'immensa nemesi in cui questa redazione di zombie viene arata dal direttore che, in combutta con il padrone, gli mette dentro il nemico numero uno. e così, finalmente, quel giornale di merda chiude.
christian rocca, che è poi della cricca del fatto insieme a mattia feltri (huffington post, ora gruppo agnelli), scriveva sotto dettatura dei servizi segreti contro d'avanzo e bonini. ora è già editorialista de la stampa.
ce lo vedo molinari ad ammazzare definitivamente repubblica