Cane Maledetto ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 7:27
Ti attacchi sempre al.fumo della pipa, come dice il Mr.
Fai le guerre sui termini cercando di dribblare i concetti.
Il fatto è che sei come Piero torri, ne azzecchi una ogni giro d'orologio, e questa cosa ti fa uscire pazzo perché vai dicendo in giro (e sei proprio convinto) che ce capisci, come galopeira.
De rossi è un allenatore "2025", sta facendo il presidente dell'ostia mare.
Lefee ha le giuste caratteristiche per quello che serve alla Roma , sta facendo il titolare in serie b inglese.
Soule non si discite, sta in panchina con tutti gli allenatori.
Sangare farà parte delle rotazioni della prima squadra, non gioca manco in primavera
Hermoso è un grosso colpo.
Thiago Motta anni luce migliore di Allegri sta 16 punti dietro a parità di partite e con +xxxM di mercato
Roma-Genoa, Elsharawi per pellegrini cambio sbagliato, elsharawi gol dopo 15 minuti.
E non so quante altre ne hai sparate che mi sono perso.
'
Si vabbè, però pure tu sei spietato dai… qualcuna la avrà azzeccata
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Comunque sì, una l’avevo azzeccata: la mediocrità di Jurić e il fatto che esonerare un allenatore dopo quattro gare fosse una cazzata, mentre qualcun altro era felice
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
la cessione di Le Fee Hermoso e le voci su Dahl ed in parte Soule' sanciscono sicuramente un mercato non all'altezza ma, secondo me, ancora maggiormente uno spreco di risorse
ora che credo non si rischi piu' la B (e ci stava che Ranieri ragionasse in termini di individuare un blocco) vorrei che i Dahl, i Baldanzi, i Soule', i Saud avessero piu' spazio per poterli valutare in questo ultimo scorcio di stagione
faro ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 22:34
la cessione di Le Fee Hermoso e le voci su Dahl ed in parte Soule' sanciscono sicuramente un mercato non all'altezza ma, secondo me, ancora maggiormente uno spreco di risorse
ora che credo non si rischi piu' la B (e ci stava che Ranieri ragionasse in termini di individuare un blocco) vorrei che i Dahl, i Baldanzi, i Soule', i Saud avessero piu' spazio per poterli valutare in questo ultimo scorcio di stagione
Lo spreco di risorse si è palesato come tale una volta che hai esonerato DDR.
FoveaASR ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 22:39
Lo spreco di risorse si è palesato come tale una volta che hai esonerato DDR.
Se si fa mercato per un allenatore, ci sta che se lo cambi in corso d'opera poi quel mercato possa non andare bene. Capello arrivò quando era già stato impostato un mercato per Zeman. Appena, arrivò e bloccò, grazie al cielo, la cessione di Delvecchio al Chelsea e di Candela all'Inter oltre all'acquisto di Felipe. Non tutti i giocatori vanno bene per qualsiasi allenatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 9:19
Se si fa mercato per un allenatore, ci sta che se lo cambi in corso d'opera poi quel mercato possa non andare bene. Capello arrivò quando era già stato impostato un mercato per Zeman. Appena, arrivò e bloccò, grazie al cielo, la cessione di Delvecchio al Chelsea e di Candela all'Inter oltre all'acquisto di Felipe. Non tutti i giocatori vanno bene per qualsiasi allenatore.
Lo so, per questo sto sorridendo da ventiquattr’ore di fronte ai post di chi mi accusa di aver sbagliato tutto, non sottolineando come il mercato sia stato condizionato dall’unico evento che questi stessi figuri bramavano e che ancora oggi, in big 2025, giustificano.
Non tutti i giocatori vanno bene per qualsiasi allenatore.
Logico,ho fatto anche io questo ragionamento parlando sia di Le Fee che di Dahl.Poi se qualcuno pensa siano scarsi amen,per me il mister non li ritiene adatti al suo gioco.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
E però la bravura di un allenatore dovrebbe essere anche quella di far rendere al meglio i giocatori di cui dispone e, possibilmente, non farli svalutare in termini economici. Non parliamo di far crescere i giovani, che dovrebbe essere un altro obiettivo scritto sul contratto.
Poi per quanto mi riguarda se un giocatore è forte gioca con tutti gli allenatori.
kawasaki ha scritto: ↑dom 2 feb 2025, 11:11
E però la bravura di un allenatore dovrebbe essere anche quella di far rendere al meglio i giocatori di cui dispone e, possibilmente, non farli svalutare in termini economici. Non parliamo di far crescere i giovani, che dovrebbe essere un altro obiettivo scritto sul contratto.
Poi per quanto mi riguarda se un giocatore è forte gioca con tutti gli allenatori.
Pensa se poi quell’allenatore è anche un futuro dirigente.
Premesso che anche su questo forum sono stati espressi molti dubbi sulla reale portata del ruolo di Ranieri a fine stagione. Dirigente? Con quali deleghe? Consulente? Quanto ascoltato? Io ho già detto che a mio avviso il ruolo che gli calzerebbe meglio sia un ruolo alla Bruno Conti al tempo del primo Spalletti. Una sorta di consulente di proprietà /dirigenti /allenatore. Detto ciò è evidente che le scelte vengano fatte in ragione del pensiero calcistico del dirigente apicale area sport. Molti parlano di Marotta. Ecco, io Marotta a scegliere Farioli non ce lo vedo proprio. Alla Juve prende Conte e quando questi si dimette va di corsa a prendere Allegri. All'Inter via Spalletti e prende Conte. Quando Conte si ridimette non va a prendere il De Zerbi della situazione, ma va su Simone Inzaghi. E li, nelle valutazioni, tendiamo ad essere influenzati dai nostri gusti personali. Non so appunto che ruolo avrà Ranieri, so di sicuro, o almeno credo di sapere, che qualora avrà voce in capitolo trovo abbastanza difficile che prenda un Motta un Italiano un De Zerbi o uno straniero in ascesa. Mi aspetto più un Palladino tra i giovani e, per assurdo, un Farioli ma credo che la sua prima scelta sia di tipo "conservativo". Sono sicuro, tornando a Marotta, che se dopo domani i proprietari ci stupissero con gli effetti speciali (seeee e) annunciando AD Antonello e DG Marotta, quest'ultimo si rivolgerebbe all'Allegri della situazione
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Ma tanto, al solito, l'allenatore sarà scelto dai proprietari creando una spaccatura tra direzione sportiva, chiunque la assuma, e allenatore. Perché da che mondo è mondo l'allenatore deve essere scelto dal capo dell'area sportiva comunque si chiami il ruolo assegnato: DS, DT, DG, Ceo Sport, CFO o cazzi vari. E questo alla Roma non succede dai tempi di Di Francesco, forse.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto