sessantotto ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 17:03
il problema è sempre solo uno... che il tifoso pensa di poter vincere ed essere competitivo senza nulla sotto a giustificare questa voglia di competizione
Proprio ieri notte riprendevo in mano il libro di Sandro Bonvissuto "La Gioia Fa Parecchio Rumore", che immagino conosciate tutti.
E mi cadevano gli occhi su queste righe
"Mi avventuravo in ragionamenti notturni, peraltro straordinariamente lucidi. Nel campionato precedente avevamo rischiato la retrocessione, in questo ci eravamo piazzati meglio, sesti, ma avevamo inaspettatamente vinto la Coppa Italia. UN andamento positivo, certo, però tornare in basso era sempre possibile, anzi probabile, lo imponeva la nostra stessa natura. Sì, la nostra natura, una specie di carattere che hanno le squadre, un karma o un destino già scritto. Perché ora che avevo tanto studiato sapevo bene cosa eravamo noi, ed eravamo una cosa unica al mondo: una squadra abbastanza modesta, in certe stagioni decisamente scarsa, che aveva però, quasi per paradosso, il pubblico più innamorato che c'era. Era quello il nostro problema, essere una squadra qualunque con la curva più grande d'Europa.
siamocosì ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 22:44
Mi piace questa cosa. E parli molto bene italiano. Dì la verità sei l'interprete di saud
No amico, ma sono molto felice di vedere Saud a Roma
Conosco la sua infanzia e quanto sia stata difficile
Una volta ha inviato un messaggio di testo al suo giocatore preferito in Arabia Saudita tramite Twitter
Come ha detto
Sono il ragazzo nero che ti saluta al cancello, per favore dammi la tua maglietta
Sono passati anni
Ha raggiunto luoghi che nemmeno il suo giocatore preferito poteva raggiungere
Parlami di ambizione e determinazione
Felice per lui e felice di essere tifoso della Roma
pep927 ha scritto: ↑gio 15 ago 2024, 13:20
Io lo voglio soltanto perché se segna un gol all'olimpico Vespasiani che cazzo s'inventa
Peccato che la lanzie non abbia più Er nanez, un bel "il vero profeta" non sarebbe stato male.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Sui canali di Abu Dhabi che trasmettono la Lega italiana in Medio Oriente
Su Snap, di recente ha detto:
Pensi di aspettarti che io me ne renda conto, solo di passaggio
Tre mesi e nostro figlio Saud è in panchina e viene combattuto dai media e dagli allenatori italiani che lo hanno trattato male per il numero di minuti e dai suoi colleghi, penso che abbiano perso fiducia in lui
E il ragazzo sta lavorando su se stesso, una, due e tre volte
E non ha perso il suo bel carattere e il suo sorriso ed è stato paziente
Ora che fa una prestazione incredibile contro il Lecce e il Braga
Lasciatemi tornare indietro nel tempo, quando ho detto perché Saud dovrebbe giocare e dobbiamo capire esattamente il suo ruolo tattico con Ranieri
E dobbiamo sapere qual è stata la reazione dei suoi colleghi e del pubblico
E parlerò di alcuni giornali italiani, non dirò nulla su di loro tranne l'offensiva, questa è la migliore descrizione di loro
Quando erano in competizione per chi avrebbe dato un punteggio più basso nella partita contro il Lecce
Saud due mesi fa non ha giocato se non un tempo contro l'IF Elfsborg in Europa League
Quindi i miei follower erano Mi hanno fatto una domanda
Abdullah, togliti l'emozione e rispondi a questa domanda, perché Saud non gioca?
La Roma non è il suo posto, il calcio è troppo grande per lui, il tema del professionismo all'estero non avrà successo
Forse il punto di vista degli allenatori
Daniele De Rossi
Ivan Jurić
Stai dicendo che hanno davvero torto e hai ragione
Toglierò l'emozione e parlerò tecnicamente
Dimentichiamo che questo giocatore si chiama Saud.. Dimentichiamo che è un giocatore arabo.. Concentratevi solo sul campo
Chi è l'alternativa a Saud in campo?
Zeki Çelik
Giocatore turco
La scorsa stagione zero gol zero assist
Anche la Roma quando ha giocato 7 partite e perso 6 partite e tutti i gol ricevuti da questa squadra
Partita della Fiorentina cinque uno
Vai a vedere i gol e guarda l'alternativa di Saud in campo
E guarda anche i tre gol del Bologna
E anche i tre gol dell'Hellas Verona
Voglio che tu vada a vedere quei gol
Vai anche a vedere la vittoria dell'Inter uno zero
Chi l'ha fatta?
Zeki Çelik l'ha passata a Lautaro
E Lautaro ha segnato un gol
(Perdi sei partite su sette e l'allenatore non reagisce, né cambiando i giocatori, né la formazione, né il sistema!! ... Qui ti dico di dimenticare il nome di Saud e di ruotare per il bene della squadra e non per Saud)
Parliamo di questioni tattiche e tecniche
Dalla scorsa stagione .. Saud non è ancora arrivato alla Roma
Il nostro discorso tecnico e tattico non ha nulla a che fare con Saud
Dicevamo .. La Roma ha un problema sulle fasce
Non è possibile giocare una partita con tre difensori
E i terzini che hai non hanno contributi offensivi
Karsdorp, Zalewski, Zeki Çelik
A volte metti
Stephan El Shaarawy
come terzino
Solo per l'efficacia offensiva sulle fasce
Non importa che tu abbia un punto debole nel numero di gol
Vai a vedere all'Inter
Dimarco, Dumfries
Vai al Torino
Bellanova
Atlanta
Ruggeri, Zappacosta
Quello che voglio dirti
La Roma ha i contributi gol più deboli
Dai lati del campo
Il problema ora non ha più niente a che fare con Saud
È chiaro che la Roma ha un problema
Ma Abdullah, sai
Daniele De Rossi
Giocava con una formazione a quattro difensori
A inizio stagione ha giocato tre o quattro partite
Ed è stato esonerato
Sono con te, le prime tre o quattro partite, non abbiamo chiesto a Saud di giocare, nessuno ha parlato di Saud.. Perché?
Impara la lingua, gli spazi, la consapevolezza tattica - riconosce l'ambiente che lo circonda
La Roma gioca con quattro difensori, ha bisogno di più armonia
Sebbene Saud giochi con quattro difensori
Ma superiamolo
La nostra storia con la Roma non ha alcun legame emotivo con Saud
Questa è solo un'introduzione
Continua
(Quello che è stato menzionato sopra sono le opinioni dell'analista, pubblicarlo non significa approvazione o rifiuto, ma piuttosto fare luce)
E che dire dei cambiamenti avvenuti con lui e questo è ciò che ci preoccupa
Abdullah dicevi prima
Daniele De Rossi
Ha giocato con quattro difensori
Ivan Jurić
Gioca con tre difensori
Quindi Saud darà a Wingback avanzato
Le sue capacità offensive, e ci prova, un allenatore appena arrivato
Un nuovo allenatore, e cambia i risultati della Roma
Ivan Jurić
I tifosi non si fidano di lui e non lo rispettano
E i giocatori hanno perso fiducia nell'allenatore
E i giocatori sanno che sono la lobby nello spogliatoio più forte e più in alto di lui
Ivan Jurić
Lui stesso è molto meno convinto dell'ambiente della Roma
Gioca con lo stesso modulo, cercando di conquistare il favore dei leader Mancini,
Pellegrini, Cristante
Comunque, anche se sono cattivi e perdono cinque contro la Fiorentina
Va bene, nessun problema
Fischi e buu dai tifosi
Uno a zero contro il Torino
Grazie a Dio, io prolungato di una settimana a Roma
L'allenatore non ha avuto il coraggio
Si verifica un cambiamento nei piani di disegno o nelle posizioni dei giocatori o nel dare una possibilità ai giocatori
Giocatori di base
Nella formazione sono scarsi e perdono
Sei partite perse su sette
No no no
Dybala
Sei pronto?
Gioca
Dovbyk
Sei pronto anche tu?
Gioca
Çelik?
Gioca
Non ha il coraggio di fare un cambiamento
Ragazzi, il nostro problema è che l'allenamento è diverso dal campo
Vediamo Saud in campo
È scarso?
Una partita, due partite, tre
Dategli la possibilità di sbagliare
La sua situazione è la stessa dei giocatori
Se il suo gioco è disastroso
Sono il primo a chiedere il suo ritorno in panchina
Sinceramente, il giocatore non ha avuto la possibilità di valutare
Una possibilità di sapere se il giocatore è bravo o no
Vediamo la risposta dei suoi compagni di squadra a lui
Se Abdullah, cos'è questa lunga introduzione e spiegazione.
Questi sono tutti punti su cui vorrei fare affidamento per le persone che non seguono la Roma e non conoscono la situazione di Saud
E pensano che sia solo una scelta tecnica
La questione è andata oltre la scelta tecnica
Si è arrivati all'ingiustizia del giocatore
Nel numero di minuti in campo
Qualcosa che si adatta alle sue capacità.. e non serve alla Roma
Perché ti ho detto che la Roma ha un problema ai lati del campo
Perché ti ho detto Ivan Jurić
Non ha il coraggio
Perché quando
Claudio Ranieri
arriva
che conosce l'ambiente e i tifosi lo amano
E ha molta esperienza
E si è applicato al club del Cagliari
Ogni volta inciampa una o due volte
Si verifica un cambio
Tre difensori a quattro
Posizioni dei giocatori
Augello a sinistra
Non mi è piaciuto, vai a destra
Zappa vai a sinistra
Luvumbo sei la stella della squadra
Non hai reso bene
Vai in panchina
Claudio Ranieri
Coraggioso, può cambiare
Quando l'ho visto allo stadio Maradona allo stadio Napoli
Saud scivola e la Roma perde
Conosco questo coraggio
Quando Çelik si infortuna
Non metterò Stephan El Shaarawy
A destra e gli darò un ruolo difensivo
No no
Un giocatore adatto al posto di un giocatore adatto
Saud viene qui
Motivo di un calcio di rigore
In grado di tornare.. Gli do fiducia
Fa assist
E oggi l'ho messo nella formazione titolare in Europa League
E ne parla
Oggi ho messo questo discorso solo come risultato di decisioni corrette
+
Che la Roma prima dell'arrivo di Saud aveva una carenza in questo posto
E alcune decisioni hanno influenzato la carriera del giocatore
Non dubitare delle capacità del giocatore o dell'argomento della professionalità o altro
Tutta la questione sono circostanze che non hanno aiutato il giocatore
Abdullah perché parli di ingiustizia, ingiustizia, ingiustizia come se la questione fosse più grande del calcio
Quello che ci interessa oggi è che Saud abbia segnato un gol contro il Braga e la questione è chiusa
Continua..
(Le opinioni sono state trasferite.. Non significa accordo o rifiuto di ciò che dice)
Non c'era bisogno di un'analista kuwaitiano per ribadire che abbiamo esterni poveri di qualità e che soprattutto non hanno alcuna capacità realizzativa. Anche Spinazzola non la buttava mai dentro.
Il problema è che anche i nostri CC non segnano, da cui la povertà in fatto di goal.
Saud, l'ho anche scritto, ha denotato una propensione a lanciarsi negli spazi che nessuno dei nostri terzini ha posseduto e possiede. Possiamo tranquillamente confermarlo
vecchiocucs ha scritto: ↑sab 14 dic 2024, 0:15
Non c'era bisogno di un'analista kuwaitiano per ribadire che abbiamo esterni poveri di qualità e che soprattutto non hanno alcuna capacità realizzativa. Anche Spinazzola non la buttava mai dentro.
Il problema è che anche i nostri CC non segnano, da cui la povertà in fatto di goal.
Saud, l'ho anche scritto, ha denotato una propensione a lanciarsi negli spazi che nessuno dei nostri terzini ha posseduto e possiede. Possiamo tranquillamente confermarlo
Ha un punto di vista.
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑sab 14 dic 2024, 0:17
Ma Chatgpt si è insinuato nel forum?
Velvetgold ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 22:38
Proprio ieri notte riprendevo in mano il libro di Sandro Bonvissuto "La Gioia Fa Parecchio Rumore", che immagino conosciate tutti.
E mi cadevano gli occhi su queste righe
"Mi avventuravo in ragionamenti notturni, peraltro straordinariamente lucidi. Nel campionato precedente avevamo rischiato la retrocessione, in questo ci eravamo piazzati meglio, sesti, ma avevamo inaspettatamente vinto la Coppa Italia. UN andamento positivo, certo, però tornare in basso era sempre possibile, anzi probabile, lo imponeva la nostra stessa natura. Sì, la nostra natura, una specie di carattere che hanno le squadre, un karma o un destino già scritto. Perché ora che avevo tanto studiato sapevo bene cosa eravamo noi, ed eravamo una cosa unica al mondo: una squadra abbastanza modesta, in certe stagioni decisamente scarsa, che aveva però, quasi per paradosso, il pubblico più innamorato che c'era. Era quello il nostro problema, essere una squadra qualunque con la curva più grande d'Europa.
Il problema della Roma eravamo noi"
Bella stronzata.
Poi supportata da qualcuno che dice che contano soprattutto i soldi…
La Roma non ha mai avuto i soldi delle grandissime, e quando li ha avuti e ha preso professionisti veri, grandi, ha vinto.
Pensare che la colpa possa essere dei tifosi è una di quelle cazzate galattiche che purtroppo bisogna sentire di volta in volta a supporto di qualche corso che piace a qualcuno.
“Volevano fare lo stadio ma i tifosi gli erano contro… poverini!”
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Ho appena visto un'intervista di Saud alla TV Saudita in cui dice che si aspettava di dover lavorare durissimo per avere un'occasione in italia, che la Serie A e' un grande salto ma e' una scelta che lui ha fatto per mettersi in gioco professionalmente, invece di rimanere in patria a fare il Re. E dice di come si sta allenando durissimo come mai in vita sua perche' vuole dare tutto, e poi qualche occasione di giocare e mostrare il proprio valore arriva.
Io non penso che sia un campione con la palla tra i piedi ma e' sicuramente uno che a livello di mentalita' ha cose da insegnare a tanti dei nostri.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
qixand ha scritto: ↑sab 14 dic 2024, 6:35
Bella stronzata.
Poi supportata da qualcuno che dice che contano soprattutto i soldi…
La Roma non ha mai avuto i soldi delle grandissime, e quando li ha avuti e ha preso professionisti veri, grandi, ha vinto.
Pensare che la colpa possa essere dei tifosi è una di quelle cazzate galattiche che purtroppo bisogna sentire di volta in volta a supporto di qualche corso che piace a qualcuno.
“Volevano fare lo stadio ma i tifosi gli erano contro… poverini!”
Se hai letto il libro intende che la tifoseria così grande (si parla di stadio a quei tempi) fa sì che si abbiano aspettative superiori al reale potenziale
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo