bibiroma ha scritto: ↑ieri, 7:43
Era alle autolinee sicuramente con un processo da affrontare, lì è stata una valutazione sbagliata e assurda del giudice ma che avrà avuto le sue motivazioni.
Più che altro se un giudice prende queste decisioni e poi si ripete il reato in qualche modo il togato viene sollevato o rimosso dall'incarico?
Ma infatti se fosse un caso isolato non ci sarebbe nulla di scandaloso perché, come dici tu, il giudice potrebbe aver avuto delle motivazioni valide.
Il problema è che ormai è diventata la normalità. Ripeto, solo per la mia città potrei fare decine e decine di esempi, anche più gravi di quello già fatto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Zio.80 ha scritto: ↑ieri, 18:57
Altro disgustoso fatto di cronaca a Padova,per fortuna sventato dalle forze dell'ordine dopo la segnalazione di un passante che ha assistito alla scena....un tunisino di 22 anni ja prima aggredito di sorpresa un uomo,poi ja preso il passeggino con la figlia di un anno cercando di portarla via
La rincorsa del padre e l'arrivo della volante ha salvato la piccola da chissa quale destino....qui non ce vorrebbe il foglio de via ma il linciaggio istantaneo o la lapidazione come in uso dalle parti loro
Gli agenti delle Volanti, arrivati in pochi minuti, hanno individuato il 22enne accanto al passeggino, con la bimba in lacrime ma illesa. Il giovane ha mantenuto un atteggiamento aggressivo anche dopo il fermo e, condotto in Questura, ha opposto una violenta resistenza, colpendo con calci un agente, poi medicato in ospedale e giudicato guaribile in 5 giorni.
Il 22enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dopo la convalida in direttissima, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Parallelamente, il Questore Marco Odorisio ha avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno e per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da Padova. La bambina è stata riaffidata al padre, in buone condizioni.
Ma secondo voi sto schifoso delinquente può rimanere in Italia dopo che verra condannato per dei fatti così gravi?
E per quale motivo dovrebbe rimanere?
Ultima modifica di Alfa70 il lun 24 nov 2025, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Alfa70 ha scritto: ↑oggi, 8:10Gli agenti delle Volanti, arrivati in pochi minuti, hanno individuato il 22enne accanto al passeggino, con la bimba in lacrime ma illesa. Il giovane ha mantenuto un atteggiamento aggressivo anche dopo il fermo e, condotto in Questura, ha opposto una violenta resistenza, colpendo con calci un agente, poi medicato in ospedale e giudicato guaribile in 5 giorni.
Il 22enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Dopo la convalida in direttissima, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Parallelamente, il Questore Marco Odorisio ha avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno e per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da Padova. La bambina è stata riaffidata al padre, in buone condizioni.
Ma secondo voi sto schifoso delinquente v8sto che non è in carcere, può rimanere in Italia, dopo essere stato condannato per dei fatti così gravi?
Io impazzisco.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Praticamente è come rinchiudere una volpe in un pollaio.
Poi se porta via un'altra bambina o commette altri reati facendo male ad altra gente e tutti a chiedersi come è stato possibile.
il_noumeno ha scritto: ↑ieri, 21:59
Non mi permetto di entrare nel merito di questa vicenda perché vai a capire dove sta la verità, ma questo passaggio nel dispositivo dei giudici mi é sembrato davvero curioso.
Boh, stanno parlando e scrivendo veramente in troppi sulla vicenda e ormai è diventata sfogo/occasione Di visibilità per troppa monnezza dell'internet vario e dell'arco parlamentare. Vediamo come va il ricorso presentato dal legale dei genitori .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
La questione dei 50.000 euro a bambino, mi pare una chiara provocazione in risposta a imposizioni non condivise. Io non capisco perché invece di osteggiare il loro stile di vita non gli danno una mano a sistemare le varie criticità senza arrivare a togliergli i figli.
Naturalmente non conoscendo tutti i risvolti, legali e non, della vicenda si possono soltanto esprimere le proprie opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.
Secondo me l'unica cosa chiara di sta storia è che escludere totalmente i bambini dalla socialità non è accettabile, ci sono migliaia di studi sul ruolo e importanza del contesto sociale in un bimbo che cresce.
Alfa70 ha scritto:La questione dei 50.000 euro a bambino, mi pare una chiara provocazione in risposta a imposizioni non condivise. Io non capisco perché invece di osteggiare il loro stile di vita non gli danno una mano a sistemare le varie criticità senza arrivare a togliergli i figli.
Naturalmente non conoscendo tutti i risvolti, legali e non, della vicenda si possono soltanto esprimere le proprie opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.
Non le vogliono sistemare, per loro l'educazione dei bambini non passa da una scolarizzazione obbligatoria e i servizi igienici servono a fare il compost.
Se avessero messo un dannato cesso con acqua corrente e li avessero mandati a scuola non avrebbero avuto problemi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Alfa70 ha scritto: ↑oggi, 8:10Gli agenti delle Volanti, arrivati in pochi minuti, hanno individuato il 22enne accanto al passeggino, con la bimba in lacrime ma illesa. Il giovane ha mantenuto un atteggiamento aggressivo anche dopo il fermo e, condotto in Questura, ha opposto una violenta resistenza, colpendo con calci un agente, poi medicato in ospedale e giudicato guaribile in 5 giorni.
Ma secondo voi sto schifoso delinquente può rimanere in Italia dopo che verra condannato per dei fatti così gravi?
Perché le leggi in Italia,non tutte fortunatamente ma diverse,sono una presa per il culo....