Cronaca italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: ieri, 16:09 Notizie di cronaca di qualche giorno fa (evidentemente meno interessante di altre)

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... _amp.shtml
I supermercati sono i posti più infami presso i quali lavorare. Mia moglie ha lavorato per tanti anni presso due supermercati importanti e sono peggio dei nazisti. Sfruttamento del personale all'ennesima potenza con turni spezzati e massacranti. Addirittura lo scarico delle merci e la loro disposizione sui scaffali ora viene fatto di notte a turno tra i dipendenti. Non mi meraviglio che a quel poveraccio, vista la sua età, lo abbiano inc...ato per levarselo di torno e prendere qualcuno più giovane da poter sfruttare meglio anche con impieghi faticosi che magari lui non poteva più svolgere.
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto: ieri, 16:09 Notizie di cronaca di qualche giorno fa (evidentemente meno interessante di altre)

Io l'ho letta su diverse testate e, fortunatamente, sembra stia diventando un caso.
E' una "procedura" (se così si può chiamare..) assurda che non può passare impunita.
Tra l'altro in questi casi troverei più giusto responsabilizzare un addetto alla vigilanza/antitaccheggio.
Maledetti sciacalli.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: ieri, 16:45 Io l'ho letta su diverse testate e, fortunatamente, sembra stia diventando un caso.
E' una "procedura" (se così si può chiamare..) assurda che non può passare impunita.
Tra l'altro in questi casi troverei più giusto responsabilizzare un addetto alla vigilanza/antitaccheggio.
Maledetti sciacalli.
Ma infatti come fanno a pretendere che un dipendente che sta alla cassa si occupi anche della sicurezza? Per carità sono capaci di tutto, ma per me è stato solo un pretesto per levarselo di torno.
La cosa assurda è che permettano certe cose.
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alfa70 ha scritto: ieri, 16:48 Ma infatti come fanno a pretendere che un dipendente che sta alla cassa si occupi anche della sicurezza? Per carità sono capaci di tutto, ma per me è stato solo un pretesto per levarselo di torno.
La cosa assurda è che permettano certe cose.
Ma sicuramente. Infatti, da quel che si legge, lo avrebbero fatto in particolare con i dipendenti più vicini alla pensione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Facile che ci faranno il film su sta famiglia e infatti i media già hanno preconfezionato il titolo con appunto "La famiglia nel bosco". Su ogni testata e programma TV "La famiglia nel bosco"

Già me lo immagino il mercoledì sera su RaiUno in febbraio 2028 ore 21:40 dopo il gioco dei pacchi. Carolina Crescentini e Lino Guanciale nel ruolo dei due coniugi.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Con la storia della "famiglia nel bosco" s'è scatenato un profluvio di sentenze da social da parte dei soliti sapientoni che sbandierano ai quattro venti una serie di valori abbracciati a tavolino, dei quali peraltro si ricordano solo quando c'è da mettere la lente di ingrandimento su dei canoni di vita, o di felicità, lontani dai loro.

Un po' come quando si chiedono lumi sui famosi "valori del vivere all'occidentale".

Le vacanze, la PlayStation, i vestiti, i cellulari, l'alcol, di nuovo la PlayStation. Tutta roba bella, per carità.

Non ce li hai e vivi in un contesto che si fonda su un altro modo di intendere la vita e la società? Devi essere rieducato, nella migliore delle ipotesi. Al limite ti bombardo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Jean Louis Scipione ha scritto: ieri, 18:50 Facile che ci faranno il film su sta famiglia e infatti i media già hanno preconfezionato il titolo con appunto "La famiglia nel bosco". Su ogni testata e programma TV "La famiglia nel bosco"

Già me lo immagino il mercoledì sera su RaiUno in febbraio 2028 ore 21:40 dopo il gioco dei pacchi. Carolina Crescentini e Lino Guanciale nel ruolo dei due coniugi.
C’è già Captain Fantastic
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sì, bel film quello.

Pure Green Book a proposito di Viggone.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Io avrei chiamato il 112 dicendo che uno aveva rubato al supermercato
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: ieri, 20:56 Io avrei chiamato il 112 dicendo che uno aveva rubato al supermercato
scusa blade, non ne dubito eh, ma qua le questioni da considerare sono:

1 - le mansioni per le quali ti pagano
2 - il fatto che il cassiere non si è accorto di nulla
3 - ritenere lecito che il punto 2 sia sufficiente per licenziare un lavoratore
4 - la legittimità del test per figure professionali che non sono quelle preposte all'antitaccheggio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Ma infatti è assurdo, sei cassiere mica guardia, assumessero qualcuno a vigilare
Fortune, that arrant whore
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ormai sta diventando un caso nazionale questa famiglia. Li stanno mettendo alla berlina quasi a reti unificate, non è giusto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

https://www.reddit.com/r/Italia/s/l3sjI6EHDo

Questa roba è agghiacciante.
Quindi se un uomo sta qualche giorno con una ragazza, ma poi la lascia perdere perché non si sente pronto a iniziare una relazione, e questa rosica e lo denuncia rischiamo che un innocente si fa la galera per nulla.
Questo è un sabotaggio diretto della causa femminista, perché ora tutti daranno contro, giustamente, a questa legge e daranno anche contro ai movimenti femministi che saranno presto definiti "nazifemministi".
Questa legge è abominevole.
E se addirittura una si inventa dal principio di un rapporto che non c'è mai stato? Come facciamo?
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io però non mi farei prendere dal panico facendo processi alle intenzioni. Non credo che la maggioranza delle donne e ragazze si comporterebbe in questa maniera, mi voglio azzardare anche a dire la stragrande maggioranza. E comunque questa legge ovviamente riguarda entrambi i sessi quindi anche un uomo potrebbe fare l'infame.

Questa legge inoltre potrebbe anche favorire un po' l'educazione sessuale. Semplicemente prima ci si conosce per bene anche per capire se ci si può fidare del o della possibile partner sessuale.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il mar 25 nov 2025, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Chiesti un anno e otto mesi per la Ferragni per il pandoro gate
Rispondi