Tifare la maglia

Partite ufficiali
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Tifare la maglia

Messaggio da Ginobili »

Tifare la maglia vuol dire sostenere la squadra sempre e comunque a prescindere da chi ci gioca... anche se non nascondo che quando sento "tifiamo solo la maglia" in risposta a "c'è solo un Capitano" un po' mi infastidisco...
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Tifare la maglia?

Messaggio da Elisa »

Ginobili ha scritto:Tifare la maglia vuol dire sostenere la squadra sempre e comunque a porescindere da chi ci gioca...anche se non nascondo che quando sento "tifiamo solo la maglia" in risposta a "c'è solo un Capitano" un po' mi infastidisco...
I due cori non partono dalle stesse persone. "Tifiamo solo la maglia" viene cantato da una parte della curva. "C'è solo un capitano" la cantano tutti gli altri..

Per il resto concordo tifare la maglia è sostenere la Roma (non tizio, caio o sempronio). Sostengo e spingo la mia squadra per 90' che giochi Totti o Nico Lopez.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Tifare la maglia?

Messaggio da MatteoAsroma90 »

effettivamente non significa un caxxo....è solo un'illusione dei tifosi più sognatori e ottimisti per cercare di alleviare il dolore delle sconfitte sul campo....fino a qualche mese fà anche io ero così....ora cominicio a stufarmi....io voglio vincere....riconsolarmi con l'aglietto non ha senso.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

Elisa ha scritto: I due cori non partono dalle stesse persone. "Tifiamo solo la maglia" viene cantato da una parte della curva. "C'è solo un capitano" la cantano tutti gli altri..
Lo so... ;)
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Per me significa tifare la Roma e fregarmene se Totti è romano e romanista, se De Rossi è romano e romanista, se Florenzi è romano e romanista. Io tifo la Roma come squadra! Non mi frega niente di chi è il presidente mi frega solo di chi da il fritto per la Roma e di chi fa grande la Roma! Per ora, la società sta facendo meno di Rosella & co... E Totti e De Rossi (specie il secondo visto che Totti contro l'Inter ha fatto un partitone) non stanno dando il fritto! Ieri camminavano
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Aggiungo: se avessi la sicurezza che vendendo Totti e De Rossi la Roma vincesse qualcosa sarei il primo ad impacchettarli
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

Immagine

questo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Tifare la maglia?

Messaggio da Elisa »

Ginobili ha scritto: Lo so... ;)
;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Ginobili
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ginobili »

jsl14 ha scritto:Per me significa tifare la Roma e fregarmene se Totti è romano e romanista, se De Rossi è romano e romanista, se Florenzi è romano e romanista. Io tifo la Roma come squadra! Non mi frega niente di chi è il presidente mi frega solo di chi da il fritto per la Roma e di chi fa grande la Roma! Per ora, la società sta facendo meno di Rosella & co... E Totti e De Rossi (specie il secondo visto che Totti contro l'Inter ha fatto un partitone) non stanno dando il fritto! Ieri camminavano
Ma a me che Totti sia Romano e Romanista mene frega il giusto,quello è un valore aggiunto,a me mi frega che Totti per 20 anni ha sputato sangue per sta squadra
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

io tifo roma, e di conseguenza chi indossa la maglia. che poi siano degni o meno di indossarla non mi fa cambiare idea sul sostenerli. sta cosa di tifare la maglia non sono mai riuscita a capirla bene...
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
mrsaggezza
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da mrsaggezza »

la maglia come i colori sono solo un concetto astratto. Io tifo Roma , che è rappresentata però da uomini.
Quindi tifo degli esseri umani che devono rappresentarmi, e se non mi dovessi essere sentito rappresentato, non tifo
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

la Roma quando gioca si tifa a prescindere anche se ci sono allenatori giocatori o presidenti che non sopporti o non ti piacciono
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Tifare la maglia, IMHO significa semplicemente stare ammutoliti quando lo speaker annunica la formazione, e cantare a squarciagola solo " ROMA" Fino alla fine.
E non applaudire nessuno, ne ai cambi, ne prima, ne dopo, girare le spalle se vengono sotto la curva. Pure a Tottti, pur con tanto dolore nel cuore.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
valerioblue
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da valerioblue »

Francescoasr81 ha scritto:la Roma quando gioca si tifa a prescindere anche se ci sono allenatori giocatori o presidenti che non sopporti o non ti piacciono
che non ti piacciono caratterialmente, o di cui non condividi dichiarazioni o idee.
non che espongono se stessi e di conseguenza tutti noi alla ridicolaggine e l'umiliazione di ieri sera, senza manco provarci: meno di tutti i più esperti e navigati, che avrebbero dovuto trascinare gli altri verso l'alto ed invece l'hanno fatto verso il basso...questi hanno meno attenuanti degli altri.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

significa tifare l'A.S.Roma a prescindere da tutto: giocatori, serie, classifica, presidente ecc. La Roma è molto di più degli 11 che scendono in campo. La Roma è storia. Storia di una società di cui erano innamorati i nostri nonni e di cui, 85 anni dopo, siamo innamorati noi. Storia di una città, della quale portiamo i colori, il nome ed il simbolo. Storia di vittorie e di sconfitte, di grandi presidenti, di grandissimi giocatori e uomini e di tifosi che per quella maglia avrebbero fatto di tutto. Vuoi sapere cos'è tifare "solo la maglia?", allora rileggiti il topic sul "Cos'è per voi la Roma" e vienimi a dire che "i colori e la maglia" sono un concetto astratto.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Rispondi