Papa Francesco

Rispondi
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Papa Francesco

Messaggio da Ezechiele lupo »

avete un preferito come nuovo Papa?
io non ci capisco molto di teologia e cose varie, quindi andro' a pelle
io dico Sean Patrick O'Malley ( francescano arcivescovo di Boston, )
a vista mi ispira anche l'ungherese Peter Erdo
a voi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Preferenze nuovo Papa

Messaggio da Luke Skywalker »

Io voglio il Papa nero.
BANZAI!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Lingua Ispanica, sono il gruppo più consistente di cattolici.

chi sia non saprei.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Ezechiele lupo ha scritto:avete un preferito come nuovo Papa?
io non ci capisco molto di teologia e cose varie, quindi andro' a pelle
io dico Sean Patrick O'Malley ( francescano arcivescovo di Boston, )
a vista mi ispira anche l'ungherese Peter Erdo
a voi
O' Malley è colui che ha venduto i beni del vescovado per risarcire le vittime dei preti pedofili. Un gesto che gli fa sicuramente onore. Un uomo che combatte duramente gli abusi sessuali dei sacerdoti.
Per il resto io spero che la volta della cappella sistina crolli in testa a tutti i cardinali(senza fargli del male), un segnale dall'alto per dire che queste pratiche anacronistiche, in cui la magia del miracolo la fa da padrone, vanno dimenticate per sempre.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Luke Skywalker ha scritto:Io voglio il Papa nero.

domenica qui nella mia borgata ha celebrato la Messa il cardinale ghanese Appiah Turkson.
gran dispiego di giornalisti e reporter.
la vedo difficile ma chissà...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io devo dire che non ne sto sentendo molto la mancanza eh ...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

porcaccia ha scritto: O' Malley è colui che ha venduto i beni del vescovado per risarcire le vittime dei preti pedofili. Un gesto che gli fa sicuramente onore. Un uomo che combatte duramente gli abusi sessuali dei sacerdoti.
Per il resto io spero che la volta della cappella sistina crolli in testa a tutti i cardinali(senza fargli del male), un segnale dall'alto per dire che queste pratiche anacronistiche, in cui la magia del miracolo la fa da padrone, vanno dimenticate per sempre.

no, la cappella Sistina noooooo
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

faro ha scritto:io devo dire che non ne sto sentendo molto la mancanza eh ...
siamo 2 :mmmmm:

cavolate a parte preferirei un papa non italiano e più progressista.
I miei preferiti sono il ghanese Turkson ed il filippino Tagle. Di O'Malley ho letto ora e andrebbe benissimo, come Dolan.
No agli ultra-conservatori europei
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Ragazzi, non mi esprimo ma vi chiedo la cortesia di tenere a mente che ci sono anche cattolici ne forum (sono tra questi) quindi, per favore, evitiamo perculelle, blasfemie e altre cose del genere.
Grazie.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

io l unico papa dall oceania!!
così giusto per tenerlo lontano da casa!
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

America Latina, così per cambiare... :D non sono ancora pronto per un Papa nero. :o
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Elisa ha scritto:Ragazzi, non mi esprimo ma vi chiedo la cortesia di tenere a mente che ci sono anche cattolici ne forum (sono tra questi) quindi, per favore, evitiamo perculelle, blasfemie e altre cose del genere.
Grazie.

Scusa se mi permetto, ma se bisogna rispettare i cattolici bisogna rispettare anche i non cattolici. Quindi andrebbe evitato qualsiasi riferimento a ogni religione di sorta, compreso il paganesimo . A me pare che la vera intolleranza sia quella dei credenti che non ammettono discussioni sulla materia. Si potrebbe parlare a lungo della religione ma non è nè la sede nè il contesto idoneo, eviterei discorsi di parte che ogni volta che toccano i cattolici sembra che tocchino l'intera ecumene.
La blasfemia è relativa al punto di vista di ognuno di noi. Se mi permetti un'ultima cosa direi che sarebbe il caso di parlare di sensibilità religiosa perchè blasfemia suona proprio in maniera fastidiosa. Un non credente non può essere blasfemo per definizione.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

porcaccia ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma se bisogna rispettare i cattolici bisogna rispettare anche i non cattolici. Quindi andrebbe evitato qualsiasi riferimento a ogni religione di sorta, compreso il paganesimo . A me pare che la vera intolleranza sia quella dei credenti che non ammettono discussioni sulla materia. Si potrebbe parlare a lungo della religione ma non è nè la sede nè il contesto idoneo, eviterei discorsi di parte che ogni volta che toccano i cattolici sembra che tocchino l'intera ecumene.
La blasfemia è relativa al punto di vista di ognuno di noi. Se mi permetti un'ultima cosa direi che sarebbe il caso di parlare di sensibilità religiosa perchè blasfemia suona proprio in maniera fastidiosa. Un non credente non può essere blasfemo per definizione.
Scusami porcaccia, rispetto le tue idee e non voglio difendere nessuno nè voglio fare il moderatore
si puo' anche discutere di cio' che hai scritto, se il regolamento del forum lo consente, ma in altro topic
ho aperto questa discussione, vista l'imminente nomina a nuovo papa, solo per fare una sorta di toto papa fine a se stesso senza andare a ingabbiarci in altre discussioni pur importanti ma complesse ;)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Elisa ha scritto:Ragazzi, non mi esprimo ma vi chiedo la cortesia di tenere a mente che ci sono anche cattolici ne forum (sono tra questi) quindi, per favore, evitiamo perculelle, blasfemie e altre cose del genere.
Grazie.
ok, pardon
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Ezechiele lupo ha scritto: Scusami porcaccia, rispetto le tue idee e non voglio difendere nessuno nè voglio fare il moderatore
si puo' anche discutere di cio' che hai scritto, se il regolamento del forum lo consente, ma in altro topic
ho aperto questa discussione, vista l'imminente nomina a nuovo papa, solo per fare una sorta di toto papa fine a se stesso senza andare a ingabbiarci in altre discussioni pur importanti ma complesse ;)
Non volevo entrare nel merito del topic, mi riferisco ad alcuni termini che sono piuttosto fastidiosi. Se mi fosse stato chiesto di rispettare la sensibilità religiosa degli altri anzichè parlare di blasfemia sarebbe stato meglio. Con tutto il rispetto per Elisa,per carità. Il sentimento religioso è una cosa personale ma blasfemo è un termine che può essere usato nell'ambito di una comunità che prevede tutte persone della stessa religione. Tutto qua.
Rispondi