Pagina 1 di 79

Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 8:44
da Angus
Mi sembra non ci sia un suo topic, in caso contrario spostate.

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Piace alla Roma e lo prende il Tottenham. O viceversa. Una trama di mercato che va avanti da quando Baldini ha lasciato Trigoria e si è insediato a Londra, 
portandosi dietro una lista di obiettivi che aveva studiato insieme a Sabatini. Gli ultimi della lunga serie sono Adrien Rabiot ed Ezequiel Ponce. Il primo, a sorpresa, andrà a giocare negli Spurs, mentre il giovane centravanti argentino del Newell's Old Boys sbarcherà a Trigoria la prossima estate, quando avrà appena compiuto 18 anni.

L’affare Rabiot è stato definito nelle ultime ore, con tanto di blitz londinese dell’inarrestabile Veronique, la mamma del centrocampista, che ha raggiunto l’accordo con il club inglese. La soluzione accontenta tutti. Il Psg, convinto Rabiot a firmare il rinnovo di contratto fino al 2019 quando ormai mancavano pochi mesi alla scadenza, può incassare una cifra importante da reinvestire in sul mercato. Il ragazzo otterrà lo spazio che pensa di meritare e a Parigi non avrebbe avuto. Il Tottenham, dal canto suo, piazza un colpo interessante in prospettiva. E la Roma? Ha trattato l’acquisto di Rabiot fin quando rappresentava un affare, senza però mai cercare lo «scippo» al Psg. Dal momento in cui il centrocampista ha apposto la firma sul rinnovo, Sabatini si è defilato, non senza sorpresa per la mossa di mamma Veronique che per mesi ha «flirtato» con i dirigenti giallorossi e Garcia.


Sabatini se n'è fatto una ragione e, nel frattempo, ha chiuso l'acquisto di Ponce, investendo circa 7 milioni di euro per il 70% del cartellino. Il vice presidente del Newell's, Jorge Riccobelli, ha incontrato nel weekend i dirigenti romanisti nella Capitale per definire un'operazione che aiuterà il club argentino a rimettere a posto i suoi conti disastrati. Il giovanissimo bomber resterà altri sei mesi in Sudamerica, dove potrà così aumentare il suo minutaggio.


Chi lo cercava? Il Tottenham di Baldini, ovviamente, che due anni fa ha strappato alla Roma Paulinho e Chiriches (il romeno si è pentito e ora si offre ai giallorossi), defilandosi invece per Jedvaj, passato per Londra prima di firmare con la Roma. Anche Eriksen è stato un obiettivo di Sabatini nella fase in cui stava valutando la rinuncia a Pjanic. Poi, insieme a Garcia, si è deciso di vendere Lamela. Dove se non al Tottenham che aveva chiesto lo stesso Pjanic?


Quindi l’ennesimo duello per il terzino della nazionale americana Yedlin. Sembrava tutto fatto con la Roma, approdo a Trigoria programmato a luglio 2015, ma il giocatore ha preferito gli Spurs: sbarcherà a Londra a gennaio munito di passaporto europeo. Con buona pace di Sabatini che non considera Baldini un rivale. Tutt'altro.

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 8:49
da delta
Chi è? Che ruolo? Anni?

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 8:52
da Hal
delta ha scritto:Chi è? Che ruolo? Anni?
► Mostra testo

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 9:11
da shaka
daje va,buttamo st'altri 7 milioni

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 9:16
da Hal
Un indicazione pero' la possiamo trarre.
La società punta non all'acquisto della punta dal nome altisonante e dal costo altissimo ma al giocatore dal costo ragionevole possa risultare pero' davvero un "vietato".
Un affare tipo Dybala tanto per intenderci.
E' un mio parere.

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 9:28
da pepatadicozze
delta ha scritto:Chi è? Che ruolo? Anni?
E' del marzo 97, è il classico attaccante da area di rigore con un naturale senso del gol.Non è altissimo ma il fisico robusto gli permette di tenere botta ai contrasti, molto veloce e buona capacità di dribbling.Infine può giocare su tutti i ruoli dell'attacco.

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 9:48
da postromantico
pepatadicozze ha scritto: E' del marzo 97
:shock: :popcorn:

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:04
da tlw
Per carità, acquisti che mi piacciono molto, ma a sto punto o lo si manda in prestito o si acquista una società satellite per farli giocare. Lui, paredes, ucan, sanabria, jedvaj, romagnoli e via discorrendo.
Faccio notare che con 7 milioni ci prendi un buonissimo terzino sx, se cerchi bene.
E se ne metti altri 3 arrivi a ottimi terzini sx

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:08
da Angus
erbob ha scritto:Per carità, acquisti che mi piacciono molto, ma a sto punto o lo si manda in prestito o si acquista una società satellite per farli giocare. Lui, paredes, ucan, sanabria, jedvaj, romagnoli e via discorrendo.
Faccio notare che con 7 milioni ci prendi un buonissimo terzino sx, se cerchi bene.
E se ne metti altri 3 arrivi a ottimi terzini sx
Questo è più o meno il mio pensiero. 7 milioni sono tanti tanti per un ragazzino, non so se ne vale la pena quando ancora dobbiamo risolvere la questione terzino sx, portiere e quant'altro...

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:29
da Luke Skywalker
Ragazzi il punto è che al 90%, se non è utile per la prima squadra, poi ci fai la plusvalenza. Il caso Jedvaj è sotto gli occhi di tutti. Per la Roma con questi ragazzi è un win-win: o lo riporti qui o ci fai la plusvalenza. E sarà così pure per tutti gli altri. Poi magari ne fallisci uno, per carità, ma è un gioco che vale la candela. Magari spero che questa volta invece di farli stare 6 mesi a marcire trovino subito un partner che li faccia giocare con continuità. Io sono sempre contento perchè adesso escono 7 milioni ma, se non dovesse rivelarsi forte abbastanza per la Roma, è comunque probabile che tra due anni incasseremo 12-13, e hai creato ancora nuova ricchezza dal nulla.

Da quello che si legge in giro comunque potrebbe essere fatta. Ricordiamoci che dal Newell's sono usciti molti attaccanti fortissimi: Batistuta, Balbo, Valdano ad esempio. Prima o poi se continuiamo così l'Higuain o l'Aguero di turno lo peschiamo sicuro. Possibile che con gli attaccanti non ci vada mai bene?

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:33
da Loddr16
Boni che bruciamo pure lui.7 mln,pure di meno,vanno spesi per il terzino sinistro

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:36
da HATING
Luke Skywalker ha scritto:Ragazzi il punto è che al 90%, se non è utile per la prima squadra, poi ci fai la plusvalenza. Il caso Jedvaj è sotto gli occhi di tutti. Per la Roma con questi ragazzi è un win-win: o lo riporti qui o ci fai la plusvalenza. E sarà così pure per tutti gli altri. Poi magari ne fallisci uno, per carità, ma è un gioco che vale la candela. Magari spero che questa volta invece di farli stare 6 mesi a marcire trovino subito un partner che li faccia giocare con continuità. Io sono sempre contento perchè adesso escono 7 milioni ma, se non dovesse rivelarsi forte abbastanza per la Roma, è comunque probabile che tra due anni incasseremo 12-13, e hai creato ancora nuova ricchezza dal nulla.

Da quello che si legge in giro comunque potrebbe essere fatta. Ricordiamoci che dal Newell's sono usciti molti attaccanti fortissimi: Batistuta, Balbo, Valdano ad esempio. Prima o poi se continuiamo così l'Higuain o l'Aguero di turno lo peschiamo sicuro. Possibile che con gli attaccanti non ci vada mai bene?
leggente non capisce.......fa che becchiamo qualcuno veramente forte e pronto, poi voglio vedere se qualcuno si lamenta dei soldi spesi asd

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 10:39
da Luke Skywalker
neverajoy ha scritto:luke il discorso tuo è giustissimo, ma questi soldi iniziano a diventar tanti e non è che li spendi come un plus rispetto al mercato per la prima squadra
Sì ma in una visione globale non conta tanto quanto spendi ora ma quanto pensi ragionevolmente di poter guadagnare tra uno-due anni. E' la logica dell'investimento. Ripeto, adesso metti che vendi Jedvaj a 13: hai creato quasi dieci milioni dal nulla. E quei 4 che hai speso l'anno scorso non contano più nulla.

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 11:02
da rosromanista
simile al chicharito?

Re: Ezequiel Ponce

Inviato: mer 3 dic 2014, 11:03
da Hal
possiamo sempre paragonare il discorso Dybala, preso a 12 M dal Palermo che non sono pochi per un giocatore che militava nella B Argentina e che ora è accostato all'Arsenal per la cifra di 42 M di €.
Oggi se chiedessimo alla gente "Dybala alla Roma va bene ?" riceveremmo sicuramente una valanga di "Magara"... a giugno di quest'anno la stessa domanda sicuramente avrebbe avuto risposte differenti, anche e soprattutto all'interno di questo forum.