Curva, ultras e stadio

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da senza sensi »

MatteoAsroma90 ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:17 Tralasciando che non so d'accordo sul giro de roba nella curva..Ma non facciamo i finti scandalizzati..Stè.."Inizia il lunedi col LSD Vendiamo anfetamina fino a mercoledì" se cantava quasi 50 anni fà..Cose sempre accadute.
Così come l’estorsione ai danni di Franco sensi non è stata fatta da questi, ma da quelli che “ai tempi nostri era n’artra curva”
Infatti

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da Matteo »

siamocosì ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 19:54 Scusa matteo soiegami. Mi stai dicendo che contestano pellegrini a scoppio ritardato per aver cacciato mourinho e cristante? E i fischi a mancini?

Me ne sono accorto solo io che la “contestazione” a Pellegrini si è fatta più “pesante”(leggasi decibel) dopo l’allontanamento di Mourinho?
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da Matteo »

senza sensi ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:09 Vorresti dire che quelli che stanno in basso a sinistra (non faccio nomi) della Roma non freghi nulli?
Vorresti dire che non sono ultras? Forse sono i pochi rimasti
E quelli manco spacciano
In basso a sx guardandola dal campo o da dentro?
Chiedo eh…
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da Matteo »

siamocosì ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 19:54 Scusa matteo soiegami. Mi stai dicendo che contestano pellegrini a scoppio ritardato per aver cacciato mourinho e cristante? E i fischi a mancini?
Non sono a scoppio ritardato, è solo l’onda lunga di quell’avvenimento che, secondo me, ha esacerbato ancora di più gli animi.
In più aggiungi 200 grammi di polemiche sul suo stipendio, 3 cucchiai di prestazioni scadenti, 80 grammi del fatto di non avere il carisma di un Totti o un De Rossi, 50 grammi di un carattere molto introverso e la ricetta è pronta!

P.S. Fischi a Mancini non ne ho sentiti, sinceramente
H501
senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Contatta:

Matteo ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:40 In basso a sx guardandola dal campo o da dentro?
Chiedo eh…
Da dentro

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

senza sensi ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:58 Da dentro
No loro mi piacciono sono allegri e caciaroni ma certamente non sono ultras. Sono il gruppo che rispetto di più e mi auguro che si assumano l'onere di gestire la curva visto che i boys pare abbiano chiesto ai roma di riprendere in mano la situazione e quelli gli hanno detto di no
topozzi ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

Matteo ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:44 Non sono a scoppio ritardato, è solo l’onda lunga di quell’avvenimento che, secondo me, ha esacerbato ancora di più gli animi.
In più aggiungi 200 grammi di polemiche sul suo stipendio, 3 cucchiai di prestazioni scadenti, 80 grammi del fatto di non avere il carisma di un Totti o un De Rossi, 50 grammi di un carattere molto introverso e la ricetta è pronta!

P.S. Fischi a Mancini non ne ho sentiti, sinceramente
Con l'udinese alle formazioni mi hanno detto di si
topozzi ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

Matteo ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 20:38 Me ne sono accorto solo io che la “contestazione” a Pellegrini si è fatta più “pesante”(leggasi decibel) dopo l’allontanamento di Mourinho?
Francamente fino alla cacciata di de rossi non ho mai sentito fischi allo stadio

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Contatta:

siamocosì ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 21:07 No loro mi piacciono sono allegri e caciaroni ma certamente non sono ultras. Sono il gruppo che rispetto di più e mi auguro che si assumano l'onere di gestire la curva visto che i boys pare abbiano chiesto ai roma di riprendere in mano la situazione e quelli gli hanno detto di no
Me lo auguro auguro anche io perché mi piacciono molto.
Hanno le pezze più belle, le bandiere più belle ed è gente con esperienza.
Ma non prenderanno il comando

ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da ManoloAsr »

NNDR, sono molti ex asru, gente con esperienza. capisco che ora come ora riprendere le redini della curva sia abbastanza complicato, un conto 25 anni fa nel pieno delle forze :)
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
marcolella
Titolare
Titolare
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da marcolella »

Per ciò che concerne l'atmosfera, in riferimento al calcio italiano, gli ultras risultano pressoché indispensabili. In Italia molti stadi sono da ristrutturare e diamo l'impressione di non essere certo all'avanguardia da questo punto di vista. Per di più, la categoria di tifosi che pagano 100 euro di biglietto per gustarsi comodamente la partita, con tutti i confort possibili ed immaginabili qui ancora non ha attecchito su grandi numeri (anche in relazione al discorso stadi a cui alludevo prima). L'atmosfera senza tifoserie organizzate sarebbe squallida, vedasi olimpico 2015/16. Ed è uno 'spettacolo' che anche in tv si vende poco a quelle condizioni. Aggiungiamoci anche che in Italia c'è una distinzione netta tra tifoseria organizzata (e coloro che ne sono al di fuori, ma seguono le loro decisioni e iniziative in tutto e per tutto) e tifosi normali, che seguono la partita nel mood 'teatro' da semplici spettatori. Per dire il tifoso medio turco, il quale spesso non appartiene a nessun gruppo, segue la partita in piedi, urla, fischia, si agita...insomma fa di tutto per contribuire all'atmosfera, spesso riuscendoci (infatti mediamente quasi tutti gli stadi turchi sono dei catini infernali). In Italia c'è un'altra cultura a riguardo, in Tevere e Montemario ci si limita a guardare la partita e poco altro, c'è poco da farci.
Da qui a fare però l'apologia di gruppi spesso discutibili ce ne passa. Con la Sud ci siamo cresciuti tutti e (credo) tutti abbiamo sognato nella vita almeno una volta di far parte di quella splendida marea umana giallorossa. Poi però si cresce, si iniziano a capire certe dinamiche e si inizia a capire perché persone arrivano a 50 anni e fondamentalmente vivono di quello. Può piacere o no, ma chi, superato l'adolescenza, guarda a quel mondo con disincanto, diciamo che non vede (o fa finta di non vedere) tutto ciò che di oscuro c'è dietro. La Sud di oggi molti di voi la conoscono bene, sicuramente meglio di me e sanno che 'la Roma prima di tutto' è una frase fatta e stucchevole, nonché ovviamente falsa. Io apprezzo quelle centinaia, migliaia di ragazzi che pur non appartenendo a quel mondo ed essendo fuori da certe dinamiche, cantano a squarciagola ogni domenica per la nostra Roma e lo fanno realmente senza alcun interesse o affare in ballo, solo per passione e/o divertimento. E facendo finta che gli sporchi interessi di qualcuno non esistano, voglio ancora pensare che la Sud siano quei ragazzi lì.
la ROMA non si U$A
Ranierista
Promessa
Promessa
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da Ranierista »

siamocosì ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 21:07 No loro mi piacciono sono allegri e caciaroni ma certamente non sono ultras. Sono il gruppo che rispetto di più e mi auguro che si assumano l'onere di gestire la curva visto che i boys pare abbiano chiesto ai roma di riprendere in mano la situazione e quelli gli hanno detto di no
Ma quelli di insurrezione non ci potrebbero provare? Anche in coordinamento con gli altri gruppi della bassa. E ad occhio quest'anno mi pare abbiano anche ingrossato le fila.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

Insurrezione insieme a quelli de sopra sta gestendo ora il lato suo. Evito commenti.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

marcolella ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 21:40 Io apprezzo quelle centinaia, migliaia di ragazzi che pur non appartenendo a quel mondo ed essendo fuori da certe dinamiche, cantano a squarciagola ogni domenica per la nostra Roma e lo fanno realmente senza alcun interesse o affare in ballo, solo per passione e/o divertimento.
esatto la parte sana della curva sono tutti quei pischelli che stanno sotto e cantano. La parte malata quelli con le magliettine tutte uguali ma tutte diverse. Dico sempre che negli anni 80 nacque il commando perchè i sedicenni si presero la curva. Ma se la presero perchè non c'erano 40enni e 50enni che con quella curva ci campavano. Il problema è che non se so più spostati (non esattamente loro ma ci siamo capiti)

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Contatta:

Messaggio da siamocosì »

Leggendo i giornali la cosa che fa ridere è che fanno passare le società come vittime di questa situazione quando sono quanto meno complici. Coinvolte fino ai vertici nel mercimonio della passione dei tifosi uniche vere vittime della situazione. Guarda caso sotto indagine pure lì le liste, i biglietti per le trasferte e i servizi. Nessuno che si fa la domanda più banale, cosa ottenevano in cambio? Poi ti vai a rivedere i numeri e scopri che milan e inter sono le 2 squadre con più tifosi allo stadio in europa dopo il bvb.

Rispondi