AS Roma: la società
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma: la società
Bah, vabbè dai, non voglio fare polemica. I fatti dicono che ad oggi non è cambiato nulla. Si faceva una conferenza ufficiale dopo il mercato quando c'era Lina, e così sarà anche quest'anno che lei non c'è.
Poi se in futuro cambierà qualcosa lo vedremo. A me sinceramente sembra che questa strategia (non)comunicativa sia dei Friedkin e non di Lina o altri.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
In realtà no. I fatti dicono che Ghisolfi non ha fatto la conferenza post mercato fintantoché Souloukou non è stata dimissionata e che, a differenza di Pinto, non ha parlato neanche nei pre gara delle partite durante le quali la CEO era al comando. Inoltre, come si vede dagli stessi social della Roma e a differenza di quanto accaduto durante l'estate, la figura di Ghisolfi è messa molto più in risalto (ad es.: video degli allenamenti della settimana scorsa). Il cambio di passo è evidente, vedremo se ci saranno altre novità.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 8:50 Bah, vabbè dai, non voglio fare polemica. I fatti dicono che ad oggi non è cambiato nulla. Si faceva una conferenza ufficiale dopo il mercato quando c'era Lina, e così sarà anche quest'anno che lei non c'è.
Poi se in futuro cambierà qualcosa lo vedremo. A me sinceramente sembra che questa strategia (non)comunicativa sia dei Friedkin e non di Lina o altri.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
La Roma trema, rischio stangata da 34 milioni
La Roma rischia una maxi stangata fiscale che potrebbe variare dai 17 ai 34 milioni di euro. La Guardia di Finanza ha esaminato i bilanci del club dal 2016 al 2021, concludendo che la società ha commesso una “dichiarazione infedele”. Al centro della contestazione amministrativa ci sarebbero due operazioni contabili: permute mascherate da compravendite reciproche e svalutazioni eccessive di alcuni giocatori. Tra le operazioni finite sotto osservazione spicca lo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola con la Juventus, già sotto indagine della Procura di Roma.
Come riporta la Repubblica, quanto alle svalutazioni, riguardano giocatori come Diawara, Pedro, Pastore, Nzonzi, Dzeko, Perotti, Leandro Castan e H’maidat. Secondo gli investigatori, queste manovre hanno prodotto maggiori costi non deducibili per la Roma di circa 80 milioni di euro.
Su questo tesoretto, la società avrebbe dovuto versare 19 milioni di euro di Ires. Tuttavia, essendo la Roma in perdita durante il periodo esaminato, il club non è tenuto a versare l’imposta fino a quando i bilanci non torneranno in attivo. Ciò che è in discussione sono le sanzioni amministrative collegate all’Ires, che potrebbero variare tra il 90% e il 180% dell’imposta dovuta: tra i 17 e i 34 milioni di euro. Quando la Finanza ha presentato il verbale a Trigoria, la Roma ha scelto di non aderire alla conciliazione, che avrebbe permesso di ridurre le sanzioni di un sesto. Il club ritiene di avere argomenti solidi per dimostrare la regolarità delle operazioni contestate.
La partita ora è nelle mani dell’Agenzia delle Entrate, che potrebbe confermare le conclusioni della Finanza e richiedere il pagamento delle sanzioni, o avviare ulteriori verifiche. Qualora il club decidesse di non aderire, il caso potrebbe arrivare fino alla Corte di giustizia tributaria. In ogni caso, la Roma si trova a fronteggiare un’altra sfida delicata, dopo gli addii di figure chiave come Daniele De Rossi e Lina Souloukou e oltre alle contestazioni dei tifosi.
https://www.corrieregiallorosso.com/ult ... 4-milioni/
La Roma rischia una maxi stangata fiscale che potrebbe variare dai 17 ai 34 milioni di euro. La Guardia di Finanza ha esaminato i bilanci del club dal 2016 al 2021, concludendo che la società ha commesso una “dichiarazione infedele”. Al centro della contestazione amministrativa ci sarebbero due operazioni contabili: permute mascherate da compravendite reciproche e svalutazioni eccessive di alcuni giocatori. Tra le operazioni finite sotto osservazione spicca lo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola con la Juventus, già sotto indagine della Procura di Roma.
Come riporta la Repubblica, quanto alle svalutazioni, riguardano giocatori come Diawara, Pedro, Pastore, Nzonzi, Dzeko, Perotti, Leandro Castan e H’maidat. Secondo gli investigatori, queste manovre hanno prodotto maggiori costi non deducibili per la Roma di circa 80 milioni di euro.
Su questo tesoretto, la società avrebbe dovuto versare 19 milioni di euro di Ires. Tuttavia, essendo la Roma in perdita durante il periodo esaminato, il club non è tenuto a versare l’imposta fino a quando i bilanci non torneranno in attivo. Ciò che è in discussione sono le sanzioni amministrative collegate all’Ires, che potrebbero variare tra il 90% e il 180% dell’imposta dovuta: tra i 17 e i 34 milioni di euro. Quando la Finanza ha presentato il verbale a Trigoria, la Roma ha scelto di non aderire alla conciliazione, che avrebbe permesso di ridurre le sanzioni di un sesto. Il club ritiene di avere argomenti solidi per dimostrare la regolarità delle operazioni contestate.
La partita ora è nelle mani dell’Agenzia delle Entrate, che potrebbe confermare le conclusioni della Finanza e richiedere il pagamento delle sanzioni, o avviare ulteriori verifiche. Qualora il club decidesse di non aderire, il caso potrebbe arrivare fino alla Corte di giustizia tributaria. In ogni caso, la Roma si trova a fronteggiare un’altra sfida delicata, dopo gli addii di figure chiave come Daniele De Rossi e Lina Souloukou e oltre alle contestazioni dei tifosi.
https://www.corrieregiallorosso.com/ult ... 4-milioni/
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
Roba di cui non capisco una mazza, not my cup of tea.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
cazzate da Repubblica (delle banane): le svalutazioni di cui parlano sono tutte legittime (salvo che è già storia che non si possono fare valutazioni univoche sui valori dei cartellini).
Nota a margine: avete mai avuto notizia di simile possibilità nei confronti della Juventus, già riconosciuta colpevole al riguardo e sanato tutto con una multa sotto al milione?
bullshits.
Nota a margine: avete mai avuto notizia di simile possibilità nei confronti della Juventus, già riconosciuta colpevole al riguardo e sanato tutto con una multa sotto al milione?
bullshits.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Eh però qui danno per certa una cosa "Quando la Finanza ha presentato il verbale a Trigoria, la Roma ha scelto di non aderire alla conciliazione,..."skotos ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 9:23 cazzate da Repubblica (delle banane): le svalutazioni di cui parlano sono tutte legittime (salvo che è già storia che non si possono fare valutazioni univoche sui valori dei cartellini).
bullshits.
E' un'affermazione pesante.
Sulla juve, stavo cercando anche io, ma l'unica cosa che ho trovato è stata la multa della UEFA di 10mln, e quella di 718 mila euro (che la Gazzetta definì "supermulta" ) ma dovrebbe essere per il caso stipendi.
'na grande merda.
fidati.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
e certo che non ha conciliato. Stanno contestando una cosa che non sta né in cielo né in terra. Finiranno pure in causa, ma non mi fascerei la testa.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 9:26 Eh però qui danno per certa una cosa "Quando la Finanza ha presentato il verbale a Trigoria, la Roma ha scelto di non aderire alla conciliazione,..."
E' un'affermazione pesante.
Sulla juve, stavo cercando anche io, ma l'unica cosa che ho trovato è stata la multa della UEFA di 10mln, e quella di 718 mila euro (che la Gazzetta definì "supermulta" ) ma dovrebbe essere per il caso stipendi.
piuttosto la "stranezza" è che sono normali operazioni che si ritrovano in tutte o quasi le squadre, ma vengono a rompere le palle solo alla Roma...
...però "la pirateria uccide il calcio"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Già...skotos ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 9:33 e certo che non ha conciliato. Stanno contestando una cosa che non sta né in cielo né in terra. Finiranno pure in causa, ma non mi fascerei la testa.
piuttosto la "stranezza" è che sono normali operazioni che si ritrovano in tutte o quasi le squadre, ma vengono a rompere le palle solo alla Roma...
Mi stupisce però che, ad oggi, nessuno abbia parlato di questo verbale della GDF consegnato alla Roma. Anche perché da quel che dicono non è neanche una cosa recente.
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
In realtà, Marco, dell'accertamento della GdF e delle violazioni contestate io lo avevo letto tempo fa. Poi quando sia uscito il fatto della mancata accettazione del verbale da parte della Roma (quella che un tempo era la c.d. conciliazione) non saprei. Tra l'altro ho idea che le sanzioni in materia fiscale non seguano i dettami della Legge 689/81 perché ho letto di sanzione ridotta di 1/6 in caso di conciliazione mentre, per quanto riguarda le normali sanzioni amministrative, il trasgressore ha diritto a pagare in misura ridotta, se concilia, la minor somma tra il doppio del minimo e 1/3 del massimo della sanzione edittale.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 10:08 Già...
Mi stupisce però che, ad oggi, nessuno abbia parlato di questo verbale della GDF consegnato alla Roma. Anche perché da quel che dicono non è neanche una cosa recente.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Si si, delle violazioni contestate lo ricordo anche io. Però che poi fosse stata comminata una sanzione così alta con relativa mancata accettazione/conciliazione da parte della AS Roma, non ho letto nulla. E, data l'entità della cosa, mi sembra strano.aldodice26x1 ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 11:04 In realtà, Marco, dell'accertamento della GdF e delle violazioni contestate io lo avevo letto tempo fa. Poi quando sia uscito il fatto della mancata accettazione del verbale da parte della Roma (quella che un tempo era la c.d. conciliazione) non saprei. Tra l'altro ho idea che le sanzioni in materia fiscale non seguano i dettami della Legge 689/81 perché ho letto di sanzione ridotta di 1/6 in caso di conciliazione mentre, per quanto riguarda le normali sanzioni amministrative, il trasgressore ha diritto a pagare in misura ridotta, se concilia, la minor somma tra il doppio del minimo e 1/3 del massimo della sanzione edittale.
Sulla procedura poi non saprei neanche io. Solitamente viene rilasciato un verbale che contesta le varie irregolarità con relativi importi da saldare. La conciliazione non so se sia stata "rifiutata" dalla Roma, o se la Roma non l'abbia proprio richiesta perché intendere contestare ogni singolo addebito.
Staremo a vedere l'epilogo...
'na grande merda.
fidati.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reazioni:
- Contatta:
Periodo Fienga?MarcoDaLatina ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 7:54 Qualcuno ha letto l'articolo su Repubblica??
Roma, rischio stangata. La Finanza bussa ai Friedkin: “Multe fino a 34 milioni”
Dopo le verifiche delle Fiamme Gialle sulle tasse non versate e il rifiuto del club a una conciliazione la palla passa all’Agenzia delle Entrate
L’As Roma rischia una maxi-stangata dal Fisco. E non di poco conto, viste le cifre in ballo. Si parla di milioni di euro. La Guardia di Finanza ha passato al setaccio i bilanci della società dal 2016 al 2021 e le conclusioni a cui sono giunti non sono per niente confortanti: la verifica si è chiusa con una contestazione amministrativa di “dichiarazione infedele”.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Contatta:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Contatta:
Le svalutazioni cui fa riferimento l'articolo sono minusvalenze. È una materia troppo specifica per poter scrivere con cognizione di causa. Però se è Repubblica che scrive tendo a stare tranquillo.skotos ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 9:23 cazzate da Repubblica (delle banane): le svalutazioni di cui parlano sono tutte legittime (salvo che è già storia che non si possono fare valutazioni univoche sui valori dei cartellini).
bullshits.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reazioni:
- Contatta:
Sperando di avere tributaristi migliori dei giuslavoristialdodice26x1 ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 9:24 Diciamo che pur capendoci qualche cosa se non si esaminano le carte non si hanno elementi per fare valutazioni. Credo sia una di quelle questioni che finirà in Corte di Giustizia Tributaria