[Serie A] Parma - Roma [29/12/2018]
Inviato: ven 28 dic 2018, 9:02
Non arrivano due vittorie consecutive dai primi di ottobre.
La più popolare e grande community d'Italia della tifoseria capitolina.
https://asromaforum.it/
Il Parma non fa possesso, prendono palla e lanciano i velocisti, c'è poco da inventarsi.FoveaASR ha scritto:Partita complessa, il Parma sa difendersi molto bene posizionalmente per poi ripartire. Non insisterei troppo sul pressing alto, gli emiliani tendono a cercare la verticale immediatamente, senza alcun palleggio tra i difensori. Abbiamo la necessità di coprire lo spazio alle spalle dei nostri centrali, data la presenza di Gervinho e Biabiany: abbassarci un po’ sul loro possesso ci consentirebbe di avere qualche buco da attaccare una volta riconquistata la palla. Fondamentale dare continuità a Perotti, è una di quelle partite che può decidersi con una sua giocata.
Se li pressi, accentui la loro capacità di cercare la verticale immediata. Se li lasci fare, devono necessariamente palleggiare un po’. Il senso era quello.porcaccia ha scritto:Il Parma non fa possesso, prendono palla e lanciano i velocisti, c'è poco da inventarsi.
Gervinho tra l'altro è in grado di saltarti anche da fermo, partitaccia.
Non mi convince questa cosa, se il pressing è fatto bene li costringi a lanciare male, facendoli palleggiare c'è il rischio che un lancione ben indirizzato diventi un'azione pericolosa considerando la lentezza di Fazio(se dovesse giocare) rispetto agli aventi del Parma.FoveaASR ha scritto:
Se li pressi, accentui la loro capacità di cercare la verticale immediata. Se li lasci fare, devono necessariamente palleggiare un po’. Il senso era quello.
Non hanno fini dicitori tra i lanciatori e la priorità è non concedere spazio alle nostre spalle, la cui copertura viene fatta efficacemente dal solo Manolas. Se non si pressa, ovviamente non si deve tenere il baricentro alto. Le piccole hanno quasi tutte disinnescato la nostra arma offensiva principale verticalizzando subito.porcaccia ha scritto:Non mi convince questa cosa, se il pressing è fatto bene li costringi a lanciare male, facendoli palleggiare c'è il rischio che un lancione ben indirizzato diventi un'azione pericolosa considerando la lentezza di Fazio(se dovesse giocare) rispetto agli aventi del Parma.
Bruno Alves non sa lanciare???FoveaASR ha scritto:
Non hanno fini dicitori tra i lanciatori e la priorità è non concedere spazio alle nostre spalle, la cui copertura viene fatta efficacemente dal solo Manolas. Se non si pressa, ovviamente non si deve tenere il baricentro alto. Le piccole hanno quasi tutte disinnescato la nostra arma offensiva principale verticalizzando subito.
I loro difensori come sono messi a piedi? Perché se li pressi alto bene la verticale non la trovano...FoveaASR ha scritto:
Se li pressi, accentui la loro capacità di cercare la verticale immediata. Se li lasci fare, devono necessariamente palleggiare un po’. Il senso era quello.
L’hanno quasi sempre trovata fino ad ora. Comunque eccetto Bruno Alves niente di che, per rispondere anche a Porcaccia. Se la palla la butta in avanti Piqué, ma difendi corto e compatto senza lasciare spazi, il duello lo vinci.fabiozeman ha scritto:
I loro difensori come sono messi a piedi? Perché se li pressi alto bene la verticale non la trovano...
Schick non è al meglio, vedremo cosa dirà Di Francesco in conferenza.vigna85 ha scritto:Se gioca dzeko non è in grado di fare il primo pressing, è fisicamente indietro
Intanto bisogna vedere anche COME la vinciamo, ammesso che si riesca a vincerla...NaVaJo ha scritto:Test vero, per vedere a che punto è la asRoma.
Se è guarita, o se è ancora in convalescenza o se dobbiamo per forza avere un campionato in ascensore.