[Serie A] Torino - Roma (24 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64075
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Mike Foster ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 23:27
Abbiamo sostenuto i peggio scemi del villaggio passati da Trigoria,e secondo te non dovremmo sostenere Jose' Mourinho?Poi per carità,ognuno e' libero di pensare quello che preferisce ma sti dubbi Marzulleschi non so proprio dove li tirate fori.
Ma per carità de dio, l'ho scritto pure io che capisco chi sostiene sperando in un cambiamento delle cose: capisco un po' meno chi pensa razionalmente che ad oggi Mourinho stia facendo bene e che quindi non servano cambiamenti (tattici,tecnici,motivazionali, ecc.)
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8706
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 23:34
Ma per carità de dio, l'ho scritto pure io che capisco chi sostiene sperando in un cambiamento delle cose: capisco un po' meno chi pensa razionalmente che ad oggi Mourinho stia facendo bene e che quindi non servano cambiamenti (tattici,tecnici,motivazionali, ecc.)
Cla a questa cosa aveva risposto in modo molto esaudiente @Jack l'Irlandese oggi pomeriggio.Tutti i "falchi" Mourinhiani,come il sottoscritto,hanno manifestato dubbi e perplessità sulle scelte del Mister,mica siamo ciechi.Ma un minimo di credito,almeno da parte mia,voglio concederlo a questo grande allenatore.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75275
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 23:34
Ma per carità de dio, l'ho scritto pure io che capisco chi sostiene sperando in un cambiamento delle cose: capisco un po' meno chi pensa razionalmente che ad oggi Mourinho stia facendo bene e che quindi non servano cambiamenti (tattici,tecnici,motivazionali, ecc.)
Per me Mou commette un crimine tattico escludendo Bove quando non ha Sanches.

Inoltre, penso che visto il numero di gol che subiamo cmq dovrebbe passare alla difesa a 4 a maggior ragione visto che ha 4 dc e gli manca Smalling.

Ma non lo ha fatto dopo la pausa, quindi non penso che lo faccia da un giorno all'altro giocando ogni 3 giorni.

Considerato che le possibilita` che lo faccia sono vicine allo 0, che faccio lo riscrivo cmq un giorno si e uno no?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43264
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da antoniocs »

Mike Foster ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 23:39
Cla a questa cosa aveva risposto in modo molto esaudiente @Jack l'Irlandese oggi pomeriggio.Tutti i "falchi" Mourinhiani,come il sottoscritto,hanno manifestato dubbi e perplessità sulle scelte del Mister,mica siamo ciechi.Ma un minimo di credito,almeno da parte mia,voglio concederlo a questo grande allenatore.
Mi pare gliene sia stato concesso tantissimo considerando che siamo al terzo anno. E invece di migliorare si peggiora. Il primo anno i "falchi" mourinhiani ci raccontavano che dovevamo ragionare a lungo termine e che l'obiettivo era giocarsi lo scudetto al terzo anno. Inizia il terzo anno e siamo fuori dalla lotta scudetto ad agosto....
Qua non si tratta di dare o meno credito, si tratta di voler fare i conti con la realtà che è spietata nel dirti che per il campionato Mourinho è un problema serio allo stesso modo in cui è un valore aggiunto in Europa (speriamo che quest'anno punti pure alla coppa Italia).
Poi se ci dovesse essere la certezza che dal prossimo anno si può cominciare a investire per me va bene anche rinnovarlo. Magari facendo spendere un ds che capisce di calcio e non Tiago Respinto. È questo equivoco di dare a Mourinho seghe come Tarzansen o giocatori tenuti insieme con lo sputo come Sanches che non è più sostenibile.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36738
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Cmq mi fa piacere che i romanisti a Torino hanno rispettato il minuto di silenzio. A parti invertite i laziali c'avrebbero ammorbato con le loro solite lezioni morali, d'altronde sono stati pure capaci di accollarcelo a noi i cori durante il minuto per Marocco e Libia.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il martedì 26 settembre 2023, 7:32, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 7:16
Mi pare gliene sia stato concesso tantissimo considerando che siamo al terzo anno. E invece di migliorare si peggiora. Il primo anno i "falchi" mourinhiani ci raccontavano che dovevamo ragionare a lungo termine e che l'obiettivo era giocarsi lo scudetto al terzo anno. Inizia il terzo anno e siamo fuori dalla lotta scudetto ad agosto....
Qua non si tratta di dare o meno credito, si tratta di voler fare i conti con la realtà che è spietata nel dirti che per il campionato Mourinho è un problema serio allo stesso modo in cui è un valore aggiunto in Europa (speriamo che quest'anno punti pure alla coppa Italia).
Poi se ci dovesse essere la certezza che dal prossimo anno si può cominciare a investire per me va bene anche rinnovarlo. Magari facendo spendere un ds che capisce di calcio e non Tiago Respinto. È questo equivoco di dare a Mourinho seghe come Tarzansen o giocatori tenuti insieme con lo sputo come Sanches che non è più sostenibile.
Tu sei il primo che definisci cessi 3/4 dei calciatori della Roma. Spiegaci quale allenatore farebbe rendere i cessi senza tirare fuori nomi del menga da serie C.
Perché a criticare tutto e tutti è facile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12331
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Vaevictis »

antoniocs ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 7:16
Mi pare gliene sia stato concesso tantissimo considerando che siamo al terzo anno. E invece di migliorare si peggiora. Il primo anno i "falchi" mourinhiani ci raccontavano che dovevamo ragionare a lungo termine e che l'obiettivo era giocarsi lo scudetto al terzo anno. Inizia il terzo anno e siamo fuori dalla lotta scudetto ad agosto....
Qua non si tratta di dare o meno credito, si tratta di voler fare i conti con la realtà che è spietata nel dirti che per il campionato Mourinho è un problema serio allo stesso modo in cui è un valore aggiunto in Europa (speriamo che quest'anno punti pure alla coppa Italia).
Poi se ci dovesse essere la certezza che dal prossimo anno si può cominciare a investire per me va bene anche rinnovarlo. Magari facendo spendere un ds che capisce di calcio e non Tiago Respinto. È questo equivoco di dare a Mourinho seghe come Tarzansen o giocatori tenuti insieme con lo sputo come Sanches che non è più sostenibile.
Per la Coppa Italia, tendenzialmente, serve vincere gli scontri diretti. Visto il recente passato della Roma è proprio la competizione più difficile per noi.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43264
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 7:37
Per la Coppa Italia, tendenzialmente, serve vincere gli scontri diretti. Visto il recente passato della Roma è proprio la competizione più difficile per noi.
Abbiamo comprato un pò di rigoristi, perciò potremmo anche passare pareggiando qualche volta, ammesso che si reggano in piedi a fine partita. Disicuro non è semplice ma non so quante squadre se la giocano veramente al 100 per 100. La Cremonese è arrivata in semifinale e non batteva nemmeno la sua primavera, non solo le big.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da MarcoDaLatina »

jsl14 ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 18:07
Si ma qui sta diventando stucchevole anche solo muovere critiche.
Se fai una critica sei un Galopeira... Io non sono quasi mai d'accordo con lui ma a volte dice cose condivisibili... Qui è sempre bianco o nero...

Io so solo che oggi ho passato una giornata del cazzo in ufficio a Torino a sentire addirittura i tifosi del Torino dire che sfruttando il fatto che la Roma va avanti solo nelle coppe magari quest'anno ci arrivano sopra... Essere preso per il culo pure da quelli del Torino è avvilente
Bah, a me non sembra proprio così. Nel 90% dei messaggi che ho letto ci sono delle critiche, comprese le mie.
Ma ripeto, tra il fare delle sacrosante critiche al dire che Mourinho è un allenatore finto e che Aouar Ndicka Pellegrini Cristante Kristensen Paredes sono delle pippe clamorose, ci sono delle vie di mezzo.
Comunque dai, il mio pensiero è abbastanza chiaro, possiamo chiudere il discorso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

A me non sembra che le critiche siano impedite, anzi. Le critiche sono all'ordine del giorno e nessuno viene rimbrottato. Diverso quando si vuole esagerare e parlare di allenatore che sarebbe peggio di gente tipo Mazzarri. Li permetterai che il minimo che mi viene è na risata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3861
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto:
lunedì 25 settembre 2023, 23:14
“le ultime 13 in campionato” asd
Poi è chiaro che nessuno nega il disastro delle prime tre partite di quest'anno, perché di disastro si tratta. Non esistono nemmeno alibi tipo "è solo l'inizio", perché i punti che perdi non li recuperi mai e averne persi 5 con Salernitana e Verona non è accettabile. E con almeno 6 punti nelle prime tre, prestazione e risultato di Torino avrebbero avuto un altro significato, anche se quando prendi il pareggio a 5 minuti dalla fine non puoi mai essere soddisfatto.
Dico solo che è altrettanto chiaro che le ultime 7-8 partite del campionato scorso le abbiamo giocate in un contesto quantomeno diverso.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64102
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da il_noumeno »

secondo me quello che scrive il sempre ottimo @18-21 è corretto, ma non è che mi tranquillizzi. Il fatto che il trend in campionato in queste prime giornate sia lo stesso di quello della fine dell'anno scorso senza gli infortuni in serie, senza l'Europa, etc non è che mi faccia stare tranquillissimo.
Poi il campione statistico è ancora troppo basso, la tendenza attuale potrebbe rivelarsi mendace, però sono secoli che 'sta squadra non imbrocca una striscia positiva e perde un numero enorme di partite. Queste prime cinque giornate erano disegnate apposta per farti mettere un po' di fieno in cascina: obiettivo completamente mancato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27537
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

antoniocs ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 7:53
Abbiamo comprato un pò di rigoristi, perciò potremmo anche passare pareggiando qualche volta, ammesso che si reggano in piedi a fine partita.
Ammesso anche che non li tolga tutti prima di andarli a tirare, i rigori.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52958
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 9:38
secondo me quello che scrive il sempre ottimo @18-21 è corretto, ma non è che mi tranquillizzi. Il fatto che il trend in campionato in queste prime giornate sia lo stesso di quello della fine dell'anno scorso senza gli infortuni in serie, senza l'Europa, etc non è che mi faccia stare tranquillissimo.
Poi il campione statistico è ancora troppo basso, la tendenza attuale potrebbe rivelarsi mendace, però sono secoli che 'sta squadra non imbrocca una striscia positiva e perde un numero enorme di partite. Queste prime cinque giornate erano disegnate apposta per farti mettere un po' di fieno in cascina: obiettivo completamente mancato.
Sono semplicemente due situazioni completamente diverse, e fare il continuum non ha senso.
Semmai si potrebbe fare il confronto con le partenze della Roma di Mourinho degli scorsi anni, e si potrebbe notare che, pur entrando in forma tardi, la Roma ha sempre comunque preso punti quando serviva.
Questo è il problema, nonostante le scusanti per la squadra fatta tardi con Paredes (Sanches) e Lukaku che arrivano a campionato iniziato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3861
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)

Messaggio da 18-21 »

il_noumeno ha scritto:
martedì 26 settembre 2023, 9:38

Poi il campione statistico è ancora troppo basso, la tendenza attuale potrebbe rivelarsi mendace, però sono secoli che 'sta squadra non imbrocca una striscia positiva e perde un numero enorme di partite. Queste prime cinque giornate erano disegnate apposta per farti mettere un po' di fieno in cascina: obiettivo completamente mancato.
Le prossime 5 partite secondo me ci diranno molto. Ci metto anche quella con l'Inter, perché la Roma ha il dovere di giocarsela con tutti.
Saremo a metà del girone d'andata e i punti raccolti fino a quel momento potranno essere un primo dato per provare a capire quanti ne avremo alla fine del girone d'andata.
In questo momento pagherei oro per ripetere il girone dell'anno scorso (chiuso a 37), ma sarà molto difficile. Dovremmo alzare la media punti sopra i 2 a partita per riuscirci.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti