[Serie A] Torino - Roma (24 settembre 2023)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)
no jack c'è un ostilità prevenuta per uno adorato da 7/8 della tifoseria romanista c'è una frustrazione repressa dopo anni di giochisti che non hanno vinto un cazzo (da spalletti atto 2 a zorro passando per il buon eusebio) per un signore che comunque ci sta dando una dignità diversa. col cazzo che gente come dybala o lukaku venivano qua con zanetti de zerbi italiano o sarri
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io penso che è la classifica a non rendere lucidi, come spesso accade anche in positivo. Se dobbiamo analizzare solo la partita di ieri abbiamo fatto una buona partita, sempre con la testa giusta al netto di errori, su un campo di merda contro una squadra difficile. Si poteva fare meglio? Sicuramente si ma pensare di sapere come con certezza matematica non si può. Io quando ho letto la formazione ho subito pensato a un 3-4-3 e non al 3-4-1-2 ed ero sicuro Dybala in queste condizioni avrebbe fatto rate sull'esterno, e ci ho preso. Magari metteva elsha e dybala più centrali e stavi sotto due a zero al primo tempo perché ti bucavano con ancora più facilità sulle fasce. O magari Dybala centrale te la mette all'angolino. Questo per dire che se mi devo basare solo su quello che ho visto ieri e viste le premesse di cui sopra siamo in crescita.
Poi muorinhani o no non si può sentire che alla quinta stai a -5 dal quarto posto è finito tutto e la stagione è andata. Rode il culo perché eri andato avanti, ma c'era il rischio di perderla in trasferta a Torino pure se Mourinho avesse fatto tutte le scelte che avreste fatto voi.
Poi muorinhani o no non si può sentire che alla quinta stai a -5 dal quarto posto è finito tutto e la stagione è andata. Rode il culo perché eri andato avanti, ma c'era il rischio di perderla in trasferta a Torino pure se Mourinho avesse fatto tutte le scelte che avreste fatto voi.

-
- Rovina sogni
- Reactions:
ultime 13 partite di serie a: 2 vittore 6 pareggi 5 sconfitte
12 punti su 39
un ruolino di marcia da serie b. E c'è pure chi si risente se si osa criticare
12 punti su 39
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 18:52 Boh a me pare che le critiche a Mou sulla formazione, i cambi, il non ruolo di El Sha e Zale, la rinuncia a Bove, tenere in campo Dybala cotto le hanno fatte praticamente tutti, anche i supposti 'difensori di Mou' qua` dentro da ieri sera.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Quindi c'hai messo quelle di fine stagione scorsa quante e con quale criterio?Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 19:34 ultime 13 partite di serie a: 2 vittore 6 pareggi 5 sconfitte
12 punti su 39

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma infatti pareggiare a Torino col Toro non e` un problema, anzi e` un risultato che e` assolutamente adeguato per un ruolino di marcia da qualificazione alla CL, il problema e` che per quello stesso ruolino di marcia devi fare 6-7 punti tra Salernitana e Milan in casa e Verona in trasferta e ne hai fatto uno. Alla Roma ora si richiede piu` del buono perche` nelle prime 3 giornate ha raccolto meno, molto meno del minimo consentito.nakata ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 19:19 Io penso che è la classifica a non rendere lucidi, come spesso accade anche in positivo. Se dobbiamo analizzare solo la partita di ieri abbiamo fatto una buona partita, sempre con la testa giusta al netto di errori, su un campo di merda contro una squadra difficile. Si poteva fare meglio? Sicuramente si ma pensare di sapere come con certezza matematica non si può. Io quando ho letto la formazione ho subito pensato a un 3-4-3 e non al 3-4-1-2 ed ero sicuro Dybala in queste condizioni avrebbe fatto rate sull'esterno, e ci ho preso. Magari metteva elsha e dybala più centrali e stavi sotto due a zero al primo tempo perché ti bucavano con ancora più facilità sulle fasce. O magari Dybala centrale te la mette all'angolino. Questo per dire che se mi devo basare solo su quello che ho visto ieri e viste le premesse di cui sopra siamo in crescita.
Che poi questo non debba sfociare nel richiedere ai giocatori cose che non sono contemplate dalle loro caratteristiche come l'esempio di Dybala sull'esterno che fai tu, o nel richiedere a Mourinho cose che non fanno parte del suo DNA tipo pretendere che giochi stile-Zeman a Torino contro Juric sono d'accordissimo.
Ma la dura legge della classifica porta a richiedere il massimo che e` lecito richiedere dalle rispettive parti e questo comprende che quando mi sei andato 0-1 grazie a Lukaku da 'squadra di Mourinho', poi Mourinho levi i giocatori leggeri e cotti per mettere Bove a pugnare, Belotti al posto di Dybala per sparacchiare via tutti i palloni anche prima che pareggino.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ribadisco quanto già detto. 1 punto a Torino va bene. Era prevedibile e deve essere accettato. Inoltre è un punto arrivato con merito, che avrebbero potuto essere tranquillamente 3 se Paredes e Ndicka non avessero deciso di mostrare il lato peggiore del loro repertorio. La Roma era in controllo e mi sentivo più probabile il raddoppio che il pareggio. Ripeto; per gli standard della Roma abbiamo fatto una buona partita. Al netto delle problematiche risapute di certi giocatori. Se hai perso punti nelle prime due giornate non puoi dare per scontato che la Roma li recuperi automaticamente subito. A Torino ci stava per riuscire ma gli ha detto male. Potrebbe farcela con il Genoa (altra partita da X a mio giudizio). L'importante è che non perda ulteriori punti su una tabella virtuale, contando sul fatto che le altre li perderanno. Garantito
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con questi numeri da Como di Dominissini a me fa specie che ti affanniClaudio_asr ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 19:34 ultime 13 partite di serie a: 2 vittore 6 pareggi 5 sconfitte
12 punti su 39
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Mi affanno perchè non capisco veramente come si possa ancora sostenere un tecnico simile
E per sostenere intendo un qualcosa che vada oltre la semplice speranza di un "ravvedimento", perchè quella in cuor mio ce l'ho
Diciamo una speranza basata su fatti concreti
13 partite è quasi metà campionato e se sommiamo a queste, il ruolino di marcia nelle altre partite, il giudizio è complessivamente molto deludente. Eppure si continua a pensare che Mourinho stia facendo bene
in sostanza: ma come cazzo se fa?
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perché nelle coppe europee, dove non serve la continuità e una sconfitta di misura fuori casa la puoi annullare al ritorno e certi pareggi valgono come vittorie, sta facendo benissimo se non proprio miracoli. E c'è chi si accontenta di questo. E non certamente li convincerai tu affannandoti. Perciò non capisco davvero il senso.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 22:04 Mi affanno perchè non capisco veramente come si possa ancora sostenere un tecnico simile
E per sostenere intendo un qualcosa che vada oltre la semplice speranza di un "ravvedimento", perchè quella in cuor mio ce l'ho
Diciamo una speranza basata su fatti concreti
13 partite è quasi metà campionato e se sommiamo a queste, il ruolino di marcia nelle altre partite, il giudizio è complessivamente molto deludente. Eppure si continua a pensare che Mourinho stia facendo bene
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
A me sorprende come si considerino le 8 partite finali dell'anno scorso nel computo totale, escludendo totalmente dall'analisi l'ecatombe di infortuni verificatasi dopo la trentesima giornata (Roma al terzo posto, quarto senza penalizzazione della Juve). E come dall'analisi si continui ad escludere il percorso in Europa League, con la Roma che in quelle condizioni elimina Feyenoord e Bayer Leverkusen prima di essere rapinata in una finale che le avrebbe dato coppa e qualificazione in CL.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè ma se vuoi fa torna tutto de sti accrocchi ne fai… “le ultime 13 in campionato”18-21 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 22:12 A me sorprende come si considerino le 8 partite finali dell'anno scorso nel computo totale, escludendo totalmente dall'analisi l'ecatombe di infortuni verificatasi dopo la trentesima giornata (Roma al terzo posto, quarto senza penalizzazione della Juve). E come dall'analisi si continui ad escludere il percorso in Europa League, con la Roma che in quelle condizioni elimina Feyenoord e Bayer Leverkusen prima di essere rapinata in una finale che le avrebbe dato coppa e qualificazione in CL.

È già tanto che non ha scritto “la Roma ha perso le ultime 10 partite che non ha né vinto ne pareggiato”! Mourinho vattene!
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ne hai sempre una in canna meglio dell' altra.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Io aggiungerei anche l' amichevole persa col Tolosa.

- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Abbiamo sostenuto i peggio scemi del villaggio passati da Trigoria,e secondo te non dovremmo sostenere Jose' Mourinho?Poi per carità,ognuno e' libero di pensare quello che preferisce ma sti dubbi Marzulleschi non so proprio dove li tirate fori.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 22:04 Mi affanno perchè non capisco veramente come si possa ancora sostenere un tecnico simile