Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto:RASSEGNAZIONE — Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, che ha lanciato forte il suo messaggio di non violenza più volte durante il dramma che sta vivendo la sua famiglia e osserva, un po’ rassegnata: "Vengo a conoscenza del comunicato della Curva Sud della Roma. Se hanno deciso di non prendere le distanze da De Santis si vede che io non posso cambiare la loro mentalità, le loro dinamiche. Per il resto non ho altro da aggiungere sul messaggio". Enzo Esposito, lo zio di Ciro, è ancora più diretto: "Noi accettiamo le condoglianze da tutti i tifosi in buona fede, ma indicare presunto un assassino come un ‘fratello’ svuota di significato qualsiasi attestato di solidarietà. La massa del tifo romanista si faccia avanti e scelga in maniera netta da che parte stare".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/R ... 1347.shtml
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

La madre ha detto che il figlio ha riconosciuto De Santis come l'uomo che gli ha sparato.
Vagli a dire che non è così.
Io credo che solo qui a Roma qualcuno è convinto che De Santis non abbia sparato. E che Gesù Cristo sia morto di freddo.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

MarcoDaLatina ha scritto: Chi è De Santis sarà pure noto ma, come in tutti gli altri casi, in questo caso è innocente fino a prova contraria.
Ci sono ancora troppe cose che non quadrano in questa vicenda. Sicuramente era con chiari intenti, ma questo non fa di lui (per ora) un assassino.

parliamo di de santis perché di de santis parlano gli ultras della Roma nel comunicato di ieri. Se ci fosse stato il nome Claudio Rossi/Marco Bianchi parleremmo di loro. E chi sia de santis è noto.
Su chi sia l'assassino hai ragione. Ma questo vale anche per il delitto di yara gambirasio o della famiglia del milanese: non è che si può essere garantisti a seconda di chi ci piace.
detto ciò, se verrà fuori che ad uccidere ciro esposito sia un tizio che si chiama claudio rossi/marco rossi, parleremo anche di lui: non sposta nulla. il delitto è stato comunque commesso e gli intenti di de santis rimangono gli stessi, come tu scrivi.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paz ha scritto:
parliamo di de santis perché di de santis parlano gli ultras della Roma nel comunicato di ieri. Se ci fosse stato il nome Claudio Rossi/Marco Bianchi parleremmo di loro. E chi sia de santis è noto.
Su chi sia l'assassino hai ragione. Ma questo vale anche per il delitto di yara gambirasio o della famiglia del milanese: non è che si può essere garantisti a seconda di chi ci piace.
detto ciò, se verrà fuori che ad uccidere ciro esposito sia un tizio che si chiama claudio rossi/marco rossi, parleremo anche di lui: non sposta nulla. il delitto è stato comunque commesso e gli intenti di de santis rimangono gli stessi, come tu scrivi.
Certo che si.

Per quanto riguarda gli intenti: un conto è andare lì con l'idea di scatenare una rissa e sfondarsi di botte (cosa secondo me senza senso, da pazzi) ed una cosa è andare con l'intento di uccidere (o comunque) di sparare a qualcuno.
E' normale che gli ultras della Roma parlino di De Santis. E' lui che attualmente è in prigione, ed è lui che viene accusato e minacciato da tutta napoli.
'na grande merda.
fidati.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

MarcoDaLatina ha scritto:Per quanto riguarda gli intenti: un conto è andare lì con l'idea di scatenare una rissa e sfondarsi di botte (cosa secondo me senza senso, da pazzi) ed una cosa è andare con l'intento di uccidere (o comunque) di sparare a qualcuno.
.
per lui è la stessa cosa
So 4 giorni che ripete la stessa cantilena
Ma se stanchera' prima o poi?
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

LegioXII ha scritto: per lui è la stessa cosa
Se lui aveva la pistola l'intento cambia poco, se vai in giro con una pistola e spari ammazzando sei uno consapevole di quello che può accadere. Se non vuoi sparare in giro con la pistola non ci vai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: Se lui aveva la pistola l'intento cambia poco, se vai in giro con una pistola e spari ammazzando sei uno consapevole di quello che può accadere. Se non vuoi sparare in giro con la pistola non ci vai.
Vero Paolo, ma al momento anche quella è un'ipotesi.
Per quello dico di aspettare che si chiarisca un po' la vicenda (sempre se accadrà...).
'na grande merda.
fidati.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

LegioXII ha scritto: per lui è la stessa cosa

no, per te è la stessa cosa fra chi ha attaccato e chi ha reagito.
uno attacca un bus e si porta la pistola la pistola, ed è tutto normale.
a proposito, la procura accusa de santis di omicidio volontario.
poi lamentati della cojonella, mi raccomando asd
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Lo stub negativo e le impronte sull arma sono le uniche prove scientifiche che possono condannare de santis....le impronte sono state sicuramente già rilevate...e per me non sono di de santos....
2 su 3 vuol dire che si è sparato qualcosa con polvere da sparo riconducibile a fuochi d'artificio o altro...non un proietto con pistola....
Cmq è una storia poco chiara...... Ci sono molti dubbi....anche se qui i giudici della corte di cassazione hanno già emesso la sentenza.....
Io sarò sempre contro uno ad un omicida....ma per emettere sentenze servono prove e conoscenza dei fatti...non ricostruzioni fantasiose...tipo de santis contro 30 persone!!
Non commento i vari scritti partenopei che prima giurano sulla bara di Ciro contro la violenza e poi su facebook si scatenano contro il romano.... Mi aspetto una presa di posizione chiara contro la violenza da parte della curva del Napoli!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

neverajoy ha scritto: il fatto che sia omicidio volontario è solo perché ciro è morto. lo aveva anticipato già qualcuno qua dentro

i testimoni sui bus di de santis dicevano che voleva farli saltare in aria. a proposito di intenzioni e di causa ed effetto.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

omicidio volontario = chiara volontà di uccidere

omicidio colposo = morte per colpa di una azione oggettivamente pericolosa, ma senza chiara intenzione di uccidere

omicidio preterintenzionale = omicidio senza intenzione di uccidere

insomma ti sparo e ti ammazzo , è omicidio volontario

ti do un cazzotto e muori, omicidio colposo

ti do una spinta, cadi in terra e muori è preterintenzionale

ora non mettetevi a fare le 1000 questioni...ma un tanto al kilo è così
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: R: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da pisodinosauro »

neverajoy ha scritto:concordo con il tuo post, ci sono tante ombre. Poi mi chiedo: tutti gli altri con caschi, cappucci, bardati fino al collo e lui va la a sparare mezzo zoppo, pesantissimo e Senza mezzo passamontagna? Continuo ad avere i miei dubbi

infatti, io consiglio di attendere la relazione degli inquirenti...come sempre.

poi ognuno giustamente ha le sue idee/verità...ci mancherebbe
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da paz »

neverajoy ha scritto:i testimoni sui bus dicono pure ai bambini di azzittirsi quando dicono che ci sono pure i napoletani. Il super testimone si è pure ingarbugliato e mi pare sia pure indagato. Poi come fai a capire che ti vuole far saltare in aria? [underline]Certo non è normale essere presi a fumogeni e bengala[/underline]

alla fine di ogni post, per fortuna, la realtà emerge sempre, anche se solo in modo parziale (bengala e fumogeni è un po' riduzionistica come realtà)
è comunque una presa d'atto importante.
Ultima modifica di paz il mer 2 lug 2014, 17:55, modificato 1 volta in totale.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

pisodinosauro ha scritto:omicidio volontario = chiara volontà di uccidere

omicidio colposo = morte per colpa di una azione oggettivamente pericolosa, ma senza chiara intenzione di uccidere

omicidio preterintenzionale = omicidio senza intenzione di uccidere

insomma ti sparo e ti ammazzo , è omicidio volontario

ti do un cazzotto e muori, omicidio colposo

ti do una spinta, cadi in terra e muori è preterintenzionale

ora non mettetevi a fare le 1000 questioni...ma un tanto al kilo è così

nell'omicidio volontario c'è il dolo in tutta l'azione. capito, sì?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Storia scivolosa figlia di un certo modo di vivere il calcio.
Tutto molto brutto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi