Panathinaikos FC

Tutto sul calcio
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Panathinaikos

Messaggio da Matteo »

NuniShinoda ha scritto: Ai tifosi ultras della Roma capita mai di seguire le partite e/o i risultati del Panathinaikos? Domanda riferita ovviamente anche a voi utenti del forum :D
Io me lo gioco spesso vincente al picchetto se ti può interessare!!
:mmmmm:
Mi sta simpatico il Pana!!
:D
H501
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

"cazo!"
Immagine
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

NuniShinoda ha scritto: Tanti scontri coi tifosi delle squadre avversarie?
molti, soptratutto con Olimpiakos, AEK atene e PAOK Salonicco
nel 2009 durante gli scontri in un derby con l' olympiacos un ragazzo tifoso del PAO morì investito da un auto

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto: se fai parte di un gruppo stai alle sue regole e, infatti, se ti dicono "ah bello hai fatto 'na ca**ata da oggi per noi te non sei nessuno" io non avrei molto da dire

altra cosa e' "ah bello, qua tu non ci metti piu' piede perche' qui c'e' mio". Ecco, ma "mio" de che ?

Faro: è proprio quello il punto, se si è addentrati in un determinato discorso militante oltranzista, si conoscono pro e contro di tali azioni e comportamenti. Piangere sul latte versato dopo è da ipocriti. Quando nel '96 al ritorno da San Donà un transit di ternani con la custodia dello striscione Freak Brothers si fermó in autogrill per rifocillarsi (in questi casi quando si è in numero esiguo con un drappo al seguito, le soste andrebbero fatte solo per mettere il carburante e basta), incontró un nutrito contingente perugino al rientro da Parma, che dapprima gli diede una sonora ripassata, e poi gli rubò lo striscione. Una volta a Terni a nulla valsero le scuse e le giustificazioni. Vennero cacciati dal gruppo e dalla Est, visto che non erano riusciti a riportare a casa la pezza, non sapendo difenderla. Provvedimento sacrosanto, pure se dall'esterno puó risultare eccessivamente rigido.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

questi comportamenti che tu giudichi sacrosanti (dal gioco delle pezze, alle soste autostradali, ai provvedimenti disciplinari) io invece li giudico infantili e pericolosi

semplici punti di vista contrastanti
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:questi comportamenti che tu giudichi sacrosanti (dal gioco delle pezze, alle soste autostradali, ai provvedimenti disciplinari) io invece li giudico infantili e pericolosi

semplici punti di vista contrastanti

Assolutamente capisco il tuo pensiero in tal proposito. Come dici te, opinioni differenti su circoscritte tematiche
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se proprio si deve gestire uno spazio in quelo modo, con qualche capoccia che decide chi entra e chi sta fuori, a me piacerebbe che la stessa severita' si applicasse a chi, per strappare una pezza a qualche tifoso avversario, gli da' una capocciata

e invece no, quelli sono eroi . Il problema e' questo, aurreja

sono codici che in gran parte non conosco (lo ammetto tranquillamente) ma, per quello che posso vedere da esterno sono codici barbari, osceni, al limite del prettamente delinquenziale

per quello che conosco

e non ho detto che accanto a questo tipo di codici che mi fanno ribrezzo non ne possano esistere anche altri, per esempio di solidarieta', il che non toglie il giudizio severo sugli altri

tutto qui
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:se proprio si deve gestire uno spazio in quelo modo, con qualche capoccia che decide chi entra e chi sta fuori, a me piacerebbe che la stessa severita' si applicasse a chi, per strappare una pezza a qualche tifoso avversario, gli da' una capocciata

e invece no, quelli sono eroi . Il problema e' questo, aurreja

sono codici che in gran parte non conosco (lo ammetto tranquillamente) ma, per quello che posso vedere da esterno sono codici barbari, osceni, al limite del prettamente delinquenziale

per quello che conosco

e non ho detto che accanto a questo tipo di codici che mi fanno ribrezzo non ne possano esistere anche altri, per esempio di solidarieta', il che non toglie il giudizio severo sugli altri

tutto qui

Faro, comprendo che possano risultare forti certe tematiche viste da un occhio più distaccato, morigerato, ma il tutto va sempre ricordato, è racchiuso in un ambiente particolarmente a se, così anche per la politica extraparlamentare. A nessun semplice tifoso appassionato verrà mai negato l'ingresso in un settore, perchè si è consapevoli del pensiero moderato e differente che ha nel vivere lo stadio. Se si entra a far parte di un certo fanatismo, si è consci di quello che è quella realtà (estrema). Il momento della goliardia e delle gioie sugli spalti, tipo nuovi cori, coreografie riuscite e linea di condotta senza infiltrazioni del proprio gruppo, va di pari passo con le situazioni critiche che possono essere molteplici. Ció che non viene tollerato è il far perdere credenziali e punti con atteggiamenti codardi e infimi: mercanteggiare la propria fede, perdere una pezza o fare la spia. Cose che chiunque stia addentrato a certi meccanismi, sa perfettamente che andrebbero evitati, ma in tanti se lo dimenticano. Non sto difendendo o santificando sia chiaro. Ma solo spiegando quale sia l'abc dei "comandamenti" stradaioli. Piccolo esempio di "premio" per un'azione da guastafeste accaduta anni fa. Nel gennaio del 2003 ci fu un Juve-Reggina al Delle Alpi. I calabresi (Cucn) a quei tempi erano molto amici dei torinisti, che avendo giocato in anticipo al sabato, decisero di presenziare con loro nel settore ospiti con lo striscione Ragazzi (Ragazzi Della Maratona). Siccome lo spazio per attaccare i drappi in quello stadiaccio era limitato, allora legarono coi laccetti il proprio striscione sotto a quello del Cucn. http://www.fototifo.it/fototifo.php?f=107373 Un paio di ragazzi dei Fighters Juve, dalla loro curva ebbero l'idea di tentare il colpo grosso e uscendo dalla gradinata, si recarono nel primo anello del settore ospiti, che misteriosamente qualche addetto gli aprì, visti i buoni rapporti di questo direttivo con don Luciano :vomito: . Si arrampicarono e con astuzia riuscirono a strapparlo, portarlo via http://www.fototifo.it/fototifo.php?f=107374 e 5 minuti dopo esporlo in Curva Scirea http://www.fototifo.it/fototifo.php?f=107380 In quel frangente si ruppe totalmente l'amicizia tra amaranto e granata, visto che quest'ultimi furono gli unici a provare di tentare disperatamente di uscire dall'impianto, che gli venne negato per motivi di sicurezza dalla celere (sequestro di persona n.d.s.) per andare a recuperare la pezza, mentre i reggini rimasero impassibili davanti a tale evento. Qualche mese dopo ad agosto, ci fu la finale di Supercoppa Italiana Milan-Juve a New York. Siccome il costo del viaggio era proibitivo per molti, il direttivo decise di premiare e mandare nella Grande Mela con i soldi della cassa del gruppo, gli "eroi" del furto dello striscione degli RDM. Di questa vicenda emerge il risvolto di come venga dato lustro e gratitudine per chi porta in alto il nome del proprio gruppo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aurreja ha scritto:
Faro, comprendo che possano risultare forti certe tematiche viste da un occhio più distaccato, morigerato, ma il tutto va sempre ricordato, è racchiuso in un ambiente particolarmente a se, così anche per la politica extraparlamentare.
Quindi siccome chi fa politica extraparlamentare ha un suo codice di comportamento tuto suo e particolare, se uno viene bastonato mentre affigge un manifesto innocuo in territorio nemico bisogna esprimere comprensione ? Io non la penso cosi'. Si potra' dire che, conoscendo l'andazzo, l'attacchinatore se l'e' rischiata, ma non si puo' non condannare chi quel clima lo crea, lo protegge, lo alimenta
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mi scuso con tutti per il prolungato OT, chiudo
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto: Quindi siccome chi fa politica extraparlamentare ha un suo codice di comportamento tuto suo e particolare, se uno viene bastonato mentre affigge un manifesto innocuo in territorio nemico bisogna esprimere comprensione ? Io non la penso cosi'. Si potra' dire che, conoscendo l'andazzo, l'attacchinatore se l'e' rischiata, ma non si puo' non condannare chi quel clima lo crea, lo protegge, lo alimenta

Infatti nessuna comprensione. È come il ladro che va a svaligiare gli appartamenti. Se poi una volta dentro trova il proprietario che si ribella e gli dà due mattarellate sulla testa, non è che poi il "Rubicchio" possa giustificarsi dicendo che aveva fame. Se si compiono certi gesti, si è perfettamente coscienti di dove ci si spinge e i rischi che si corrono.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto:mi scuso con tutti per il prolungato OT, chiudo
Mi unisco alle scuse e faccio lo stesso
Rispondi