le mie preoccupazioni non derivano dai solditrebuchet ha scritto:le vostre preoccupazioni sono legittime e umane, ragazzi, non fraintendetemi. quello che non capisco è perchè arrivano ora...è come se la Roma avesse dimostrato veramente che non ci sono soldi...questo non capisco
Pessimismo latente
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Pessimismo latente
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
trebuchet ha scritto:
ok. allora spiegami cosa c'è di diverso rispettto all'anno scorso. io ti dico che da parte della Roma non è cambiato nulla, fino a prova contraria. da parte dei giornali è cambiato tutto, non credi?
d'accordissimo con te.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
la premessa, 433, è sempre la stessa: sui forum si ragiona LIVE . se aspettassimo risutlati e comunicati, non esisteremmo neanche.433 ha scritto:
si ok,
ma tu capisci che ancora non è ufficiale (u-f-f-i-c-i-a-l-e)?
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Io penso che Sabatini sappia cosa serve,ho paura pero' che le risorse a disposizione non siano cosi' importanti come noi crediamo....a te Kjaer invece non ha insegnato nulla?trebuchet ha scritto: e pensi che Sabatini un'idea di quel che servirebbe quest'anno non se l'è fatta? ce la siamo fatta solo noi? kameni non ti insegna nulla?
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me perchè da quando sono arrivati gli americani tutti ci aspettavamo il botto grosso, come se fossero arrivati gli sceicchi, mentre ci troviamo alle spalle una società seria con fondi da investire ma non illimitati stile sceicco ( e non parlo di cifre perchè non mi interessanto) che sta cercando di muoversi nel miglior modo possibile, con l'impossibilità o quasi di fare mercato in Italia, che si sta preparando ad investire un patrimonio per lo stadio.trebuchet ha scritto:le vostre preoccupazioni sono legittime e umane, ragazzi, non fraintendetemi. quello che non capisco è perchè arrivano ora...è come se la Roma avesse dimostrato veramente che non ci sono soldi...questo non capisco
Ad oggi io mi reputo Deluso per quanto riguarda la mia parte "bambina" che voleva i grandi nomi.
Mi reputo soddisfatto per come si sta sviluppando questa nuova società che si è insediata solo un'anno fa
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Ok,hai ragione che alcuni hanno certezze negative,ma a te le certezze al contrario chi te le da'? Tu sei un fan scatenato di Zeman,io invece l'opposto,quindi come vedi gia' abbiamo umori differenti in base alla scelta dell'allenatore...se avessimo preso Capello o Guardiola,tanto per fare un'esempio,anche io non avrei dato peso ai Castan e ai Dodo' di turno,ma in questa situazione non ne posso fare a meno...433 ha scritto:
d'accordissimo.
e aggiungo.
si parte spesso da premesse sbagliatissime (e in malafede) per giungere alle conclusioni a cui si vuole arrivare.
esempio:
si parte dalla premessa che con Zeman si farà un mercato di giocatori sconosciuti e pippe a basso costo
per arrivare alla conclusione che la Roma farà schifo,
con la variante di "Zeman grande allenatore ma si accontenta" (un pò come quando di una ragazza dici che è fantastica ma è un pò ingenua).
per quale motivo si dice una cosa del genere?
Zeman da quando è andato via dalla Roma è stato in squadre che giocatori "di nome" e "costosi" non se li potevano permettere,
però quando è stato alla Roma 15 anni fa voleva Shevchenko e Montella.
e nel frattempo la proprietà e la dirigenza della Roma sono cambiate,
quindi è assurdo accollare agli "americani" lo stesso modus-operandi dei sensi.
Perdenti nel DNA

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: In parte sono d'accordo con te,pero' uno ragiona in base a cio' che legge o vede in Tv,il che non significa che per forza di cose l'epilogo debba essere quello,ma a questo punto ti chiedo,il forum del Mercato allora a cosa serve? Si commentano in nomi che escono o che si fanno,ed in base a quello uno si fa' un'idea,pessimistica o ottimistica che sia...sinceramente non vedo qual'e' il problema...tu vedi il bicchiere mezzo pieno ed hai le tue ragione,io ed altri al momento lo vediamo mezzo vuoto..punti di vista...
il punto non è come vediamo noi le cose
il punto è che esattamente 12 mesi fa leggevamo certi nomi,
ma nessuno pensava (o scriveva) che la Roma avrebbe preso Stekelenburg, Gago, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo e Borini
e che sarebbe stata allenata da Luis Enrique.
e qualche settimana fa il corriere dello sport se ne usciva con un titolo principale della prima pagina "BENTORNATO MONTELLA"
per me un conto è commentare i nomi che escono, un conto è essere sicuri o quasi che il calciomercato della Roma sarà una merda!
una cosa è commentare le doti tecniche, tattiche o atletiche Castan, un'altra cosa è schifarsi dando per scontato che sarà titolare inamovibile.
così come Dodò, che viene da un lungo infortunio, ha 18 anni, ed è stato preso a parametro zero,
tutte cose che fanno pensare che potrebbe pure essere stato preso per fare la riserva.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: E' cambiato il fatto che con la campagna acquisti dell'anno scorso,promossa piu' o meno da tutti noi,hai fatto il campionato che hai fatto...quindi ci siamo fatti un'idea di cio' che servirebbe quest'anno....e Castan e Dodo' onestamente non facevano parte dei miei sogni piu' reconditi,se poi tu sei convinto che faremo un grande mercato io mi auguro che tu abbia ragione,ma ad oggi sono molto perplesso,considerando soprattutto che sono tutt'altro che un fan di Zeman....
non hai fatto il campionato che hai fatto per la campagna acquisti dell'anno scorso ma pure (e sopratutto secondo me) per i vari Juan, Burdisso infortunato, Perrotta, Taddei, Cassetti, Simplicio, Greco...
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Abbiamo una considerazione diversa di certi giocatori,su Stekelemburg,Lamela,Bojan e forse Pjanic siamo d'accordo,premettendo che di Pjanic e Lamela non avevo una conoscenza diretta tale da consentirmi un giudizio,mi sono fidato dei commenti altrui,il resto onestamente non sono calciatori che mi fanno impazzire e che sognavo di vedere con la maglia della Roma....Dodo' probablmente e' stato preso per fare il terzo,io non sono cosi' sicuro come te,vedremo...433 ha scritto:
il punto non è come vediamo noi le cose
il punto è che esattamente 12 mesi fa leggevamo certi nomi,
ma nessuno pensava (o scriveva) che la Roma avrebbe preso Stekelenburg, Gago, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo e Borini
e che sarebbe stata allenata da Luis Enrique.
e qualche settimana fa il corriere dello sport se ne usciva con un titolo principale della prima pagina "BENTORNATO MONTELLA"
per me un conto è commentare i nomi che escono, un conto è essere sicuri o quasi che il calciomercato della Roma sarà una m##da!
una cosa è commentare le doti tecniche, tattiche o atletiche Castan, un'altra cosa è schifarsi dando per scontato che sarà titolare inamovibile.
così come Dodò, che viene da un lungo infortunio, ha 18 anni, ed è stato preso a parametro zero,
tutte cose che fanno pensare che potrebbe pure essere stato preso per fare la riserva.
Perdenti nel DNA

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Quinid Kjaer,Heinze,Jose Angel...non c'entrano? Senza considerare che Pjanic negli ultimi mesi e' sparito e che Gago con il passare delle settimane c'ha fatto capire il motivo per il quale il Real lo ha sbolognato....Cassetti non ha mai giocato,Perrotta ha fatto si e no 5 partite,Juan ha saltato gli ultimi 2 mesi di campionato....Greco e Taddei sono quelli che sono,ma non sono stato io a non comprare un terzino ed un centrale a Gennaio...433 ha scritto:
non hai fatto il campionato che hai fatto per la campagna acquisti dell'anno scorso ma pure (e sopratutto secondo me) per i vari Juan, Burdisso infortunato, Perrotta, Taddei, Cassetti, Simplicio, Greco...
Perdenti nel DNA

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Ok,hai ragione che alcuni hanno certezze negative,ma a te le certezze al contrario chi te le da'? Tu sei un fan scatenato di Zeman,io invece l'opposto,quindi come vedi gia' abbiamo umori differenti in base alla scelta dell'allenatore...se avessimo preso Capello o Guardiola,tanto per fare un'esempio,anche io non avrei dato peso ai Castan e ai Dodo' di turno,ma in questa situazione non ne posso fare a meno...
Sinceramente, ma non puoi fare a meno di cosa?
Di pensare che arriveranno davvero?
O di pensare che arriveranno davvero e saranno titolari?
No perchè se Dodò per fare il "Nego" è un conto,
se arriva per fare il titolare è un altro e posso capire la paura.
Così come Castan, se arriva per fare il titolare è un conto,
ma se arriva per fare il 4° centrale?
O se manco arriva come non è arrivato Kameni?
O se arriva e scopriamo che è forte?
Io comunque sono molto contento di Zeman,
ma gli devono dare una squadra forte.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Quinid Kjaer,Heinze,Jose Angel...non c'entrano? Senza considerare che Pjanic negli ultimi mesi e' sparito e che Gago con il passare delle settimane c'ha fatto capire il motivo per il quale il Real lo ha sbolognato....Cassetti non ha mai giocato,Perrotta ha fatto si e no 5 partite,Juan ha saltato gli ultimi 2 mesi di campionato....Greco e Taddei sono quelli che sono,ma non sono stato io a non comprare un terzino ed un centrale a Gennaio...
Heinze doveva fare la riserva e alla fine ha fatto 30 partite
Juan 16 partite
Burdisso 10 partite
Cassetti 7 partite (+ le 2 di Europa League)
Perrotta 19 partite (+ le 2 di Coppa Italia e le 2 di Europa League)
Taddei 24 partite
Simplicio 19 partite
Greco 19 partite
e non hanno influito???
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Non posso fare a meno di pensare che possano anche essere titolari e di conseguenza temere questa cosa,visto che l'anno scorso quella pippa di Jose Angel e' stato il titolare della Roma per 3 quarti della stagione,oltretutto Van Der Wiel c'ha cagato,Isla e' quasi della Juve e gli altri nomi papabili,tipo il terzino destro della Polonia e del Borussia Dortumund costa un 20ino...Sinceramente, ma non puoi fare a meno di cosa?
Di pensare che arriveranno davvero?
O di pensare che arriveranno davvero e saranno titolari?
No perchè se Dodò per fare il "Nego" è un conto,
se arriva per fare il titolare è un altro e posso capire la paura.
Così come Castan, se arriva per fare il titolare è un conto,
ma se arriva per fare il 4° centrale?
O se manco arriva come non è arrivato Kameni?
O se arriva e scopriamo che è forte?
Io comunque sono molto contento di Zeman,
ma gli devono dare una squadra forte.
Perdenti nel DNA

- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Heinze ha dovuto fare il titolare perche' a Gennaio non hanno comprato un centrale, e non per colpa mia,anche Sabatini ha ammesso che e' stato un'errore..Perrotta quante volte ha giocato titolare? Poche...Taddei vale lo stesso discorso fatto per Heinze,a Gennaio erroneamente non si e' intervenuti sul mercato,che colpa ne ha lui?? Anzi,andrebbe lodato per lo spirito di sacrificio visto che ha giocato in un ruolo non suo,essendo oltretutto spremuto da anni....Simplicio cosi' scandaloso per me non e' stato,ha fatto anche qualche gol importante,di certo non e' stato cosi' diverso dal tanto osannato Gago...su Greco ho risposto prima,il contratto comunque non glie lo ho rinnovato io...Heinze doveva fare la riserva e alla fine ha fatto 30 partite
Juan 16 partite
Burdisso 10 partite
Cassetti 7 partite (+ le 2 di Europa League)
Perrotta 19 partite (+ le 2 di Coppa Italia e le 2 di Europa League)
Taddei 24 partite
Simplicio 19 partite
Greco 19 partite
e non hanno influito???
Perdenti nel DNA

- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
ma infatti mi auguro che queste mignatte lasciate dalla proprietà precedente vengano tolte... è na speranza...