Axel Witsel

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Axel Witsel

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:Aggiungo una postilla, 20 milioni per Witsel sono un'esagerazione? E i 15 (ci metto solo i 3 milioni di commissioni senza bonus) peri Lamela? O i 13,5 di Borini? Il campionato portoghese è scrauso? A parte che ci sarebbe anche l'Europa da contare, quando le squadre italiane incontrano quelle lusitane (non solo Porto e Benfica) le nostre squadre scajano regolarmente (tant'è vero che ci hanno quasi raggiunto nel coefficiente Uefa).
Tutta sta discussione non mi tocca perche' al cuor non si comanda e io sono innamorato di Witsel

:oops:
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

il_noumeno ha scritto:A parte che ci sarebbe anche l'Europa da contare, quando le squadre italiane incontrano quelle lusitane (non solo Porto e Benfica) le nostre squadre scajano regolarmente (tant'è vero che ci hanno quasi raggiunto nel coefficiente Uefa).
oggi articolo esplicativo non ricordo dove (per chi vive nel mondo dei sogni).
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago ha scritto: oggi articolo esplicativo non ricordo dove (per chi vive nel mondo dei sogni).
Me lo trovi?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Ho chiesto solamente se è possibile triplicare il valore di un calciatore in una sola stagione.
Punto, senza polemica.
Ecchecchezzo pare che tocchi sorelle o fratelli...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

teacher ha scritto:Ho chiesto solamente se è possibile triplicare il valore di un calciatore in una sola stagione.
Punto, senza polemica.
Ecchecchezzo pare che tocchi sorelle o fratelli...

Ma io non capisco cosa ti porta a 'ste reazioni quando ho solo detto il mio punto di vista. 'Sti gran ca22i di Witsel, lo puoi pure insultare per quanto mi riguarda.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

il_noumeno ha scritto:Aggiungo una postilla, 20 milioni per Witsel sono un'esagerazione? E i 15 (ci metto solo i 3 milioni di commissioni senza bonus) peri Lamela? O i 13,5 di Borini? Il campionato portoghese è scrauso? A parte che ci sarebbe anche l'Europa da contare, quando le squadre italiane incontrano quelle lusitane (non solo Porto e Benfica) le nostre squadre scajano regolarmente (tant'è vero che ci hanno quasi raggiunto nel coefficiente Uefa).
Questa è stata una reazione composta secondo te?
Ok ho capito male allora, scusa...
Ah e poi chi lo ha insultato e chi ha intenzione di insultare witsel?
Boh
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

il_noumeno ha scritto: Me lo trovi?
http://sport.panorama.it/calcio/italia- ... portogallo
Italia, ranking da incubo: tra un anno superati dal Portogallo
Germania inavvicinabile e presto saremo quinti. Nel 2015 occhio a Olanda e Francia. Snobbando l'Europa League abbiamo perso il 37% dei punti. E le big...

L'allarme rosso suona da tempo, ma non è servito a salvare il ranking italiano nelle competizioni europee. Quella che si apre è la prima stagione con due sole squadre qualificate direttamente alla Champions League e la terza costretta alla tagliola dei preliminari. La nostra discesa nella graduatoria, però, non è finita e anzi ci prospetta a breve una nuova e cocente retrocessione mentre la Germania, che ci precede ed occupa la preziossisima terza posizione alle spalle di Spagna e Inghilterra, rimane lontanissima. Apriamo la stagione europea al quarto posto del ranking Uefa così come abbiamo chiuso la precedente.
GERMANIA LONTANA E INARRIVABILE - I nostri 51,231 punti ci valgono un margine minimo su chi è alle spalle che dovremo difendere per non essere superati già nel corso della stagione. Il Portogallo quinto è a 2.313 lunghezze e la Francia (sesta) a 2.398. In testa c'è stato il sorpasso della Spagna sull'Inghilterra e la Germania ci precede di 12.452 punti che sono meno degli oltre 15 con cui a maggio ha chiuso dopo la finale del Bayern Monaco in Champions, ma restano comunque uno spread impossibile da colmare in meno di 2-3 stagioni a patto di ricominciare a vincere e macinare risultati, cosa che non riusciamo a fare da troppo tempo.
MA NEL 2014 IL PORTOGALLO CI SUPERERA' E NEL 2015.. - Attenzione, però, perché più che guardare alla terza posizione (irrecuperabile) sarebbe il caso di fare i conti con chi ci sta alle spalle. Per il gioco degli scarti, infatti, tra un anno saremo superati dal Portogallo che già oggi, cancellati i risultati del 2008-2009, in proiezione ci sta davanti di 2.277 punti. E nel 2015, quando dovremo scartare l'anno del Triplete dell'Inter, partirà con un vantaggio di oltre 7 punti mentre noi saremo sesti scavalcati anche dall'Olanda. Non è il caso di prenderla alla leggera perché tutti questi campionati hanno fatto meglio di noi negli ultimi anni e l'unico modo che abbiamo di evitare nuove retrocessioni è conquistare da subito più punti rispetto a loro. Ce ne servono 2,3 quest'anno sul Portogallo (oltre 7 in due anni) e qualcosa meno sull'Olanda. Per tacere della Francia degli sceicchi che ci è in scia. Altrimenti siamo condannati a scivolare uleriormente perdendo posti, soldi e competitività.
L'ULTIMO ANNO DA DIMENTICARE - Anche un anno fa parlavamo di allarme rosso e necessità di fare bella figura in Europa. Poi arrivò agosto con i k.o. di Udinese, Roma e Palermo nei preliminari che hanno reso la stagione scorsa la peggiore per piazzamento del nostro calcio. Nel ranking hanno fatto meglio di noi tutti: Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda e Portogallo. I nostri 11.357 punti ci sono valsi il sesto posto che peggiora la serie storica che ci vede lontani dal podio nell'ultimo quinquennio: quarti nel 2010, quinti nel 2008, 2009 e 2011. Per intenderci gli altri viaggiano alla media di 15 punti a stagione. Noi l'abbiamo toccata nell'anno del Triplete (15.428) e ci siamo altrimenti sempre fermati poco sopra quota 11.
LA NOSTRA EUROPA LEAGUE PORTA IL 37% IN MENO DELLA CHAMPIONS - Il refrain lo conosciamo ormai a memoria: "Perdiamo posti perché i nostri club snobbano l'Europa League che, invece, nel ranking conta quanto la Champions". Vero. Negli ultimi cinque anni le squadre che hanno preso parte alla Champions hanno portato 271 punti contro i 170,5 di quelle in Europa League (-37%). Il disastro dell'anno scorso fa scuola: Roma eliminata dallo Slovan e Palermo fuori dal Thun nei preliminari hanno raccolto rispettivamente 0,5 e 1 punto, peggio addirittura dello stesso Palermo (2) e dell'Empoli (2) nel 2007.
Però le big si devono cospargere il capo di cenere perché quando è toccato a loro hanno fatto male. Esempi? Della Roma si è già detto. La Juventus nel 2010-2011 è uscita con sei pareggi e un bottino misero di 10 punti e poco meglio (12 punti) ha fatto il Milan nel 2008-2009. Inter e Napoli sono chiamate a rovesciare la tradizione. C'è stato un anno in cui l'Europa League ci ha dato addirittura più soddisfazioni della Champions che valse 21 punti. Era il 2007-2008 con la semifinale della Fiorentina contro i Rangers, apice delle nostre partecipazioni alla 'coppa di riserva' negli anni Duemila. Non la vinciamo dal 1999 (Parma) e da allora abbiamo piazzato una sola semifinalista.
SOLO L'INTER NELLA TOP TEN PER CLUB - Chiudiamo con il ranking a squadre. Domina il Barcellona e sul podio ci sono Manchester United e Chelsea. La prima italiana è l'Inter (7°) destinata, però, a retrocedere velocemente. Le altre sono dietro: Milan (12°), Roma (26°), Fiorentina (30°), Napoli (56°), Udinese (58°) e Lazio (67°). La Juventus campione d'Italia parte dalle retrovie (43°) ma dovrebbe scalare in fretta molte posizioni pagando l'assenza per tre degli ultimi sei anni dalle competizioni europee.
Il quadro, però, è disastroso su tutti i fronti. Dodici mesi fa non servì a nulla suonare l'allarme. Ci riproviamo sperando che qualcuno sia all'ascolto tra una bega e l'altra nell'illusione che l'Uefa decida di scorporare il ranking dell'Europa League da quello della Champions come favoleggiano i nostri dirigenti. Sarebbe molto più semplice e gratificante giocarla al meglio dopo aver fatto la guerra per arrivarci.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Grazie Saba jr.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

paolo67 ha scritto: 10/12 e ne vale di più interditore come pochi, ottimo piede, gran calcio, fisico bestiale, gran stacco di testa e all'occorrenza ottimo Dc.....io lo sogno un cc Capoue DDR Pjanic e non sarebbe stata una grossa spesa
ecco ora si ragiona, questo me lo prenderei ad occhi chiusi, può fare anche il difensore centrale (e bene). 2 piccioni con una fava.. ma magara. :ook:
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

il_noumeno ha scritto:Witsel è qualità, ma anche tanta quantità. In questo senso è un giocatore unico. Il riferimento all'infortunio procurato (oltre che a essere discutibile) se può dare un'indicazione lo fa in questo senso: fa capire che tipo di cattiveria e personalità abbia (all'epoca era n ragazzino). Le stesse caratteristiche che convogliate positivamente in Chelsea Benfica (e in altre diverse partite) gli hanno fatto reggere il centrocampo del Benfica. Ha fatto pochi assist? Lui è capace di creare la superiorità numerica e poi cedere il pallone ad Aimar, che è preposto a quello. Poi, a differenza di Pjanic, non batte angoli e punizioni (non che non abbia i piedi per farlo). Il prezzo? Per me quello congruo visto quello che ha dimostrato in carriera è di una ventina di milioni (ha fatto una CL ad altissimi livelli, ci sono giocatori che facendo molto di meno hanno triplicato il loro valore in una stagione). De Rossi, Pjanic, Witsel sarebbe un centrocampo assortito in maniera straordinaria, quantità, qualità, testa. Ma tanto non lo vedremo mai.
Noumeno, io ho sempre visto in Witsel qualità maggiore per la proposizione e non per l'interdizione, e soprattutto non una costanza di rendimento tanto sbandierata qui dentro, tutto il contrario. E' successo anche quest'anno al Benifica (ricordiamoci che stiamo parlando del campionato Portoghese dove ci sono 2 o 3 squadre decenti).
Sul discorso dell'infortunio, più che manifestare cattiveria e personalità, ha manifestato deficienza massima, intervento che gli è costato 10 giornate, ma che poteva costargli anche più caro. PEr quanto riguarda l'aggressività nel recupero del pallone ricordo benissimo le due partite contro il Maritimo, Nacional o mi sembra il Vitoria, dove era ad un metro dall'avversario e l'ha lasciato andare in porta guardandoselo come un pesce lesso.

Ok parlare di qualità, però mi sembra che lo si sta incensando più del dovuto. Io ho questa sensazione, se la Roma dovesse un girono acquistarlo, (non credo che possa accadere a quelle cifre) il prossimo anno, cominceremo a fare come con Pjanic, ce l'hai in rosa ma speri sempre in un altro ipotetico campione, perchè pensavi che facesse il maradona della situazione fin da subito, e quindi ricominceremmo il discorso su un altro mister x, per averlo considerato più forte del dovuto. (e per me Pjanic è un grna bel giocatore non ancora espresso al 100%, a cui manca ancora un pò di continuità).

Lessi un articolo di un giornalista esperto del campionato Portoghese, se lo trovo lo posto, e lo stesso come il sottoscritto, aveva espresso dubbi non solo sulla quotazione dello stesso, ma anche sulla resa altalenante avuta anche quest'anno. (devo cercarlo). Articolo che condividevo moltissimo, e da quando si parla di Witsel alla Roma, ho cominciato a seguirlo assiduamente, si trovano anche le partite. E' un giocatore che una una buona tecnica di base, meglio in fase di impostazione che di interdizione.

Contro il Chelsea quest'anno hanno giocato bene un pò tutte le squadre... per me conta il giusto una partita di calcio, diversamente do più importanza al campionato fatto.

Poi ripeto sono punti di vista, ecco ad uno come Capoue, gli metterei il tappeto rosso, e lo prenderei a cavacecio... interdizione allo stato puro e qualità.

MAGARI.. RIPETO MAGARI CAPOUE.
Ultima modifica di Chaffo il mer 22 ago 2012, 14:27, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Chaffo ha scritto: ecco ora si ragiona, questo me lo prenderei ad occhi chiusi, può fare anche il difensore centrale (e bene). 2 piccioni con una fava.. ma magara. :ook:

Non è che se uno la vede in maniera diversa da te non ragiona..
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Chaffo ha scritto: ecco ora si ragiona, questo me lo prenderei ad occhi chiusi, può fare anche il difensore centrale (e bene). 2 piccioni con una fava.. ma magara. :ook:
Mi avete incuriosito, non lo conosco per niente (l'ho visto una solta volta e non mi ha colpito).
Cercherò di rimediare.
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

il_noumeno ha scritto:
Non è che se uno la vede in maniera diversa da te non ragiona..
no no ci mancherebbe era una frase fatta, non mi permetterei, rispetto ogni punti di vista pur non condividendoli, ognuno giustamente rimane della propria opinione.
Il bello del calcio è la soggettività espressiva. :ok:
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
Ultima modifica di Chaffo il mer 22 ago 2012, 14:33, modificato 1 volta in totale.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

capoue pero' e' centrale di centrocampo, intermedio perde molto...
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

giù le mani da Borri ha scritto:capoue pero' e' centrale di centrocampo, intermedio perde molto...
e magari si potrebbe usare finalmente De Rossi da intermedio, e qualche golletto in più arriverebbe... Daniele lo sa fare.
Rispondi