ElisaMoriarty ha scritto:L'opinione che mi sono fatta è la seguente.
No, non è stato un inside job. Sono stati i terroristi. Ma, per quanto orribile e sconcertante, l'amministrazione Bush è stata parzialmente complice.
Ho letto vari libri al riguardo, con tanta prudenza.
Il più interessante, a mio avviso, è "Guerra alla libertà. Il ruolo dell'amministrazione Bush nell'attacco dell'11 Settembre" di Nafeez M. Ahmed. Se non l'avete letto vi consiglio di farlo, a prescindere da come la pensiate.
Tra le altre cose, il libro dice queste:
-Gli USA sapevano che i terroristi erano pronti a un attacco all'America. Sapevano che sarebbe stato tra settembre e ottobre, sapevano che avrebbero potuto usare gli aerei e sapevano che il WTC fosse un probabile bersaglio.
-Ci sono dei rigidi protocolli da seguire in caso di dirottamento di un aereo. Se sembra che un aereo sia stato dirottato, un caccia lo raggiunge ed esegue una procedura standard per confermare o meno il pericolo. Se l'aereo non ha carburante, lo si può rifornire. Se si è certi che è stato dirottato, lo si butta giù. Nessun aereo è stato mandato a controllare la situazione. Semplicemente, la procedura standard è stata ignorata senza nessun valido motivo.
-Bush e i suoi stavano progettando quella guerra da anni, ma al tempo l'opinione pubblica lo detestava profondamente e ci sarebbero state proteste in tutto il paese. L'attentato ha effettivamente reso più accettabile l'azione militare.
-Ci sono delle correlazioni tra la famiglia Bush e quella di Bin Laden. E, in generale, l'America ha spianato la strada all'affermazione dei talebani.
Potete credere che siano tutte cavolate. ma ogni cosa è documentata.
ma no, Elisa, nessuna cavolata.
anche perchè la verità non la conosce nessuno.
Ognuno ha la prorpia versione
che sia un attentato, nessuno ne ha dubbi ormai...o quasi
l'incertezza è sul livello di ...passatemi il termine ..."connivenza" dell'amministrazione Bush.
e questo, non lo sapremo mai con certezza.
anche a me alcune cose sono sempre sembrate fuori senso...ne cito due:
-le difese aeree americane sono state scarse, scarsissime: passi il primo aereo...ma insomma quando hanno colpito la seconda torre...almeno un elicottero televisivo era in volo....mah: possibile che nessun intercettore abbia avuto modo di alzarsi?
-con tutte i dubbi del caso....ma insomma, gli attentatori i corsi di pilotaggio per poi controllare gli aerei dirottait...ma proprio in US dovevano farli? ma non era piu sensato farli in siria o egitto o irak o pakistan...per dire 4 paesi ma pure in Italia, per dire...
comunque, le molte inconguenze che ho trovato sulla storia, alcune fugate altre non del tutto, mi hanno invece convinto della validità dell'attentato... non attentamente controllato dalla amministrazione.
ma non sicuramente un falso clamoroso, come ho pensato per diverso tempo...
i motori dell'aereo al pentagono
la mancanza dei segni dell'impatto delle ali dell'aereo sul pentagono
il secondo aereo delle torri era un drone
l'assenza di rottami del 4 aereo....
oppure il punto di fusione dell'acciaio nelle torri...troppo alto per la combustione del kerosene
tutte cose che potete tranquillamente leggervi in rete...
molto cose le ho ormai fugate....