scusa eh, ma il paragone non ha senso. c'è stato anche li un incendio, ma bisogna vedere di che dimensioni stiamo parlando. qui si parla di un incendio in grado di far crollare una torre di non sò quanti piani, con non sò quante vittime (sicuramente di più rispetto a superga), e in più mettici tutte le carte o cavoli vari che c'erano all'interno della torreEffe ha scritto: Infatti in tutte le migliaia di incidenti aerei che accadono nel mondo, non si ritrovano mai i documenti dei passeggeri...
Se vai a vedere il Museo del Grande Torino oltre ai documenti trovi di tutto, documenti , gli appunti di Casalbore... eppure dopo lo schianto anche lì c'è stato l'incendio.
11 settembre
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: 11 settembre
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Fenomeno
- Reactions:
Vi consiglio anche di dare un occhiata all'attentato di okhlahoma city
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Re: R: 11 settembre
Questi edifici tutti con struttura in acciaio sono crollati a causa di un incendio senza che nessun aereo ci si sia schiantato contro.deacon frost ha scritto:Si, ho commesso un errore, ma secondo te un aereo è sufficiente a scogliere tutto quell'acciaio?? Io ho visto dei documentari e sia negli esperimenti che in casi simili, nessun grattacielo è diventato polvere, crollando dall'alto verso il basso. Riguardo all'accaio, hanno riprodotto il calore dell'esplosione in laboratorio, eppure l'accaio nn fondeva come burro, al massimo poteva piegarsi. Quindi nn è un po' strano che le torri siano crollate in quel modo??
Ps.: A Dedè nn risp, perchè nn ha rispetto delle idee altrui.
il McCormick Center di Chicago;
il Sight and Sound Theater in Pennsylvania;
la fabbrica della Kader in Thailandia;
la piattaforma petrolifera Mumbai High North;
la cartiera presso Malvern, nel Regno Unito.
Strutture più piccole è vero, ma l'acciaio può crollare se sottoposto a calore.
In ogni caso stiamo parlando di una cosa non vera, perchè non vennero trovati i documenti, ma una patente in un furgone che corrispondeva ad uno degli attentatori.Dany85 ha scritto: scusa eh, ma il paragone non ha senso. c'è stato anche li un incendio, ma bisogna vedere di che dimensioni stiamo parlando. qui si parla di un incendio in grado di far crollare una torre di non sò quanti piani, con non sò quante vittime (sicuramente di più rispetto a superga), e in più mettici tutte le carte o cavoli vari che c'erano all'interno della torre
Quindi stiamo parlando di aria fritta.
-
- Leggenda
- Reactions:
Effe ha scritto: Vedo che ti sei documentato molto male.
Tra i controllori civili e la difesa aerea americana ci sono stati dei vuoti di informazione.
Tutti sapevano molte cose, pochissimi sono riusciti ad inquadrare cosa stesse realmente accadendo.
Per quando hanno capito (e cioè dopo che il primo aereo si è schiantato) ormai era tardi.
Riguardo ai corsi di pilotaggio, negli USA ci sono tra le migliori scuole: anche dall'Italia ci sono centinaia di piloti civili formati in USA.
E comunque se calcoli che solo col Flight Simulator come esperienza personale, ho fatto un atterraggio perfetto a FCO nel nostro simulatore di Fiumicino con un B777.Per quanto riguarda il Pentagono ci sono decine di foto dove si vedono rottami di aereo della AA ovunque, così, come i segni dell'impatto delle ali del B757.
Ti bastano queste foto ?
http://picasaweb.google.com/undicisette ... tamiDAereo#
Il secondo aereo che si è schiantato sulle torri lo hanno inquadrato in centinaia di riprese: se quello era un drone io sono Brad Pitt.
Il punto di fusione non c'entra una mazza: l'acciaio non si è fuso, si è indebolito dal calore sprigionato dall'incendio.
Come ho già scritto a Chiamatore, l'acciaio perde il 50% della sua resistenza a compressione già a 500/600° e l'incendio ha raggiunto la temperatura di 800°.
poi se vuoi credere che sul WTC s'è schiantato Babbo Natale con la sua slitta, renne comprese, fai pure...
Vero che negli Stati Uniti ci sono le migliori scuole e vero anche che molti piloti civili italiani si sono formati lì. Però non sono d'accordo sulla "facilità" della manovra in questione. Ne ho discusso a lungo con ex piloti militari che hanno anche fatto aviazione civile (e parlo di quelli vecchia scuola con i contromaroni). Manovre del genere con QUEL tipo di velivolo sono complicatissime, riuscire poi a centrare quei palazzi è stata un'impresa da pilota provetto davvero.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- jimmy
- Fuoriclasse
- Reactions:
A fine maggio a New York sono stato al museo dedicato all'attentato...
Mi ha impressionato molto
Mi ha impressionato molto
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
-
- Fenomeno
- Reactions:
[youtube][/youtube]
questo è il proprietario del wtc riguardo il wc7
"They made the decision to pull"
Non posterò nessuna opinione perchè ho già dato
questo è il proprietario del wtc riguardo il wc7
"They made the decision to pull"
Non posterò nessuna opinione perchè ho già dato

Ultima modifica di romolo1988 il ven 12 set 2014, 13:02, modificato 1 volta in totale.
FORZA ROMAAA!!!
Centrare una struttura alta 410 metri e larga 64 credi che si così difficile ?Elisa ha scritto:
Vero che negli Stati Uniti ci sono le migliori scuole e vero anche che molti piloti civili italiani si sono formati lì. Però non sono d'accordo sulla "facilità" della manovra in questione. Ne ho discusso a lungo con ex piloti militari che hanno anche fatto aviazione civile (e parlo di quelli vecchia scuola con i contromaroni). Manovre del genere con QUEL tipo di velivolo sono complicatissime, riuscire poi a centrare quei palazzi è stata un'impresa da pilota provetto davvero.
Quindi per atterrare su una pista larga 60 metri chi sarebbe in grado di farlo ?
Manfred Von Richtofen e basta ?
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Scusa EFFE, vedo che sei ferrato visto che sei dell'ambiente.
Ma quando un aereo non segue una precisa rotta non dovrebbe scattare subito un allarme? Tanto più se gli USA dicono che sapevano del possibile attentato?
Perchè non sono partiti dei caccia per affiancarlo?
Nè sul primo nè sul secondo aereo era possibile fare una cosa simile?
Grazie.
Ma quando un aereo non segue una precisa rotta non dovrebbe scattare subito un allarme? Tanto più se gli USA dicono che sapevano del possibile attentato?
Perchè non sono partiti dei caccia per affiancarlo?
Nè sul primo nè sul secondo aereo era possibile fare una cosa simile?
Grazie.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questo è con tutta probabilità il post più idiota, maleducato, saccente, IGNORANTE e stupido della storia del forum.Dedè ha scritto: Caro Molillo, credo sia fiato (o sforzo di premere i tasti) sprecato.
"A zio Sam", "stelleestrisce", etc etc... ma dico, hai letto?
Ho i brividi, quanto mi fa paura l'ignoranza, il pregiudizio.
Per cosa, per l'Afghanistan? Gente che non ricorda il 2000... gente che non sa che mezzo mondo voleva un intervento in Afghanistan, e solo la Francia blocco`un intervento internazionale contro Saddam.
Ma per questi ignoranti una tragedia come le torri gemelle puo`solo essere spiegata dall'interesse americano.
Come se i jiahdisti salafiti non celebrassero ancora quella data, come se non ci fossero stati attentati in Inghilterra e Spagna, come se fosse il primo dirottamento andato a buon fine.
Come se ci fosse la necessita`di 11 Settembre per attaccare Saddam e i talebani (ma dico, vi ricordate il pre-2001?!?).
Senza contare i costi della guerra al terrore, mai nemmeno lontamente raggiunti da eventuali entrate, tanto piu`nell'area afghana.
Lasciamo stare, lascia stare.
E poi si leggono pagine di insulti ai laziali per "Ipotesi di gomblotto"... quando di complottisti e`pieno, ben piu`scemi, e qui se ne leggono.
Cio`che mi sollevava (fino a poco fa) e`che certi deliri sarebbero rimasti di gente ininfluente, ignorante, che mai avrebbe ottenuto alcun tipo di successo o possibilita`di effettuare decisioni. Poi e`arrivato il grillismo in parlamento, che ha dato voce a queste follie, e ho piu`paura.
Chiedo a gran voce che questa perla venga salvaguardata anche per le generazioni future.
Il problema vostro è solo uno, ma tanto in fondo dentro di voi lo sapete.
Dall'alto della tua suprema intelligenza, torna a scuola e cerca qualche informazione sulla storia dei servizi segreti americani, giusto cosi'...tanto per...
Mi eclisso con la massima indignazione.
ASR
-
- Leggenda
- Reactions:
Effe ha scritto: Centrare una struttura alta 410 metri e larga 64 credi che si così difficile ?
Quindi per atterrare su una pista larga 60 metri chi sarebbe in grado di farlo ?
Manfred Von Richtofen e basta ?
Tralasciando che avre 410m di altezza non è come avere 410m di lunghezza pista.
Tu meglio me sai che la manovrabilità di un aereo pesante, la velocità di esecuzione di una vitata etc, non è come quello di un leggero. Le manovre di avvicinamento e le virate che hanno fatto per intercettare le torri non sono manovre che si fanno solitamente. E non te lo sto dicendo io da profana ma commenti di chi aveva migliaia di ore di volo sulle spalle.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
-
- Leggenda
- Reactions:

Controllo mod. Chiudo il tempo di sentire gli altri...
-
- Titolare
- Reactions:
Da profano... per legge fisica, un piano che cede sopra un altro, poi sopra un altro ancora e via dicendo, non dovrebbe rallentare di molto la velocità di crollo?
Le torri e la torre 7 sono crollate di schianto tutte e tre. Qualcuno potrebbe spiegarmi questo fenomeno?
Le torri e la torre 7 sono crollate di schianto tutte e tre. Qualcuno potrebbe spiegarmi questo fenomeno?
Sobrietà. Dopo anni di roboanza, vi prego: sobrietà.
Ramon PollaEnLaMesa Monchi.
Ramon PollaEnLaMesa Monchi.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
MetalSinger ha scritto:Da profano... per legge fisica, un piano che cede sopra un altro, poi sopra un altro ancora e via dicendo, non dovrebbe rallentare di molto la velocità di crollo?
non lo so...sicuramente aumenta il peso del grave che cade...
c'è da dire, però che le putrelle di acciaio, più si scende, e meno sono compromesse dal caldo enorme della vampata iniziale e dai successivi focolai.
imho, non ci capisco nulla.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
fermo restando che 4 aerei non esistono più e mi sembra una cosa da considerare...
non capisco come non si veda una traccia dell'aereo che ha solcato i prati davanti al pentagono...
tracce di pneumatico, dovuto all'impatto, oppure dellla carlinga se i pneumatici non sono stati aperti....
insomma...lo scivolamento a terra dell'aereo verso il pentagono...ecco.
non capisco come non si veda una traccia dell'aereo che ha solcato i prati davanti al pentagono...
tracce di pneumatico, dovuto all'impatto, oppure dellla carlinga se i pneumatici non sono stati aperti....
insomma...lo scivolamento a terra dell'aereo verso il pentagono...ecco.