Indagine Oscar Pistorious

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Indagine Oscar Pistorious

Messaggio da MarcoDaLatina »

ALEX82 ha scritto:Per l'uccisione della fidanzata Reeva Steenkamp, Oscar Pistorius è colpevole. Ma solo di omicidio colposo. E' questo il verdetto letto dal giudice Thokozile Masipa, la quale già giovedì aveva anticipato la propria decisione spiegando che "quello di omicidio colposo è un giudizio pertinente". La pena carceraria comminata al campione sarà comunicata solo tra diverse settimane.

Pistorius è stato inoltre ritenuto colpevole di un capo di imputazione secondario, quello di possesso di armi, per l'episodio dei colpi sparati in un ristorante poche settimane prima della morte di Reeva. L'episodio risale al gennaio 2013. Il giudice lo ha ritenuto invece "non colpevole" per i colpi sparati in un'altra occasione, dal tettuccio trasparente della sua auto.

Pistorius rischia fino a 15 anni di carcere - Oscar Pistorius rischia fino ad un massimo di 15 anni per l'omicidio della fidanzata Reeva. E' quanto prevede la pena di "omicidio colposo" inflitta dalla corte di Pretoria. L'ex atleta rischiava in caso, invece, di omicidio premeditato, una pena fino all'ergastolo.
Bah... qualcosa mi dice che a 15 non ci si avvicina nemmeno....
Staremo a vedere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pisodinosauro ha scritto:vabbene, ma avete letto le carte processuali per dire che si va verso un caso OJ Simpson 2.0....

pareggiare quella vergogna è veramente tosta!
lì veramente la giustizia era morta
Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

eh, qui sarà moribonda comunque. omicidio colposo, rendiamoci conto, con testimonianze affidabili che hanno chiarito che pistorius e la ragazza stavano litigando già da prima .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io non ho le vostre certezze, non avendo seguito molto la vicenda e, soprattutto, non conoscendo il processo9 nei dettagli

l'unica cosa che mi sento di dire e' che si condanna qualcuno per omicidio premeditato solo ed esclusivamente se c'e' la certezza, non il fondato sospetto, ma la certezza (oltre ogni bla bla bla) che cosi' sia

altrimenti non si puo' e non si deve

in altre parole e' molto piu' giusta una sentenza che condanna per omicidio colposo a 10 anni (per dire) uno reo di omicidio premeditato che una sentenza che condanni all'ergastolo uno reo di omicidio colposo
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

questo ha sparato con un'arma da fuoco alla sua ragazza dentro casa sua, capisco tutto ma credere che lo abbia fatto per sbaglio pensando di sparare ai ladri è roba degna di una puntata dei simpson.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

blade ha scritto:questo ha sparato con un'arma da fuoco alla sua ragazza dentro casa sua, capisco tutto ma credere che lo abbia fatto per sbaglio pensando di sparare ai ladri è roba degna di una puntata dei simpson.
non si tratta di credere che lo abbia fatto per sbaglio, pero'

si tratta di non poterlo escludere, si tratta di non avere provato che lo abbia fatto volontariamente e con premeditazione
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ChiamatoreMascherato ha scritto: insomma stai dicendo che se pistorious fosse stato nero....

eh
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

bastava non fosse stato così celebre e ricco, diciamo che in sudafrica è più facile che un poveraccio sia colored. comunque sentenza senza senso, non puoi prendere per veritiera la versione di pistorius; questo si sarebbe svegliato , alzato dal letto prendendo una pistola, arrivato davanti alla porta del bagno gli avrebbe sparato contro perchè pensava che dentro il cesso ci fossero i ladri, tutto questo non sapendo che la sua ragazza era dentro casa. capisco la presunzione di innocenza ma resto molto dubbioso.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

gomblotto + retorica terzomondista
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

una farsa
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

blade ha scritto:bastava non fosse stato così celebre e ricco, diciamo che in sudafrica è più facile che un poveraccio sia colored. comunque sentenza senza senso, non puoi prendere per veritiera la versione di pistorius; questo si sarebbe svegliato , alzato dal letto prendendo una pistola, arrivato davanti alla porta del bagno gli avrebbe sparato contro perchè pensava che dentro il cesso ci fossero i ladri, tutto questo non sapendo che la sua ragazza era dentro casa. capisco la presunzione di innocenza ma resto molto dubbioso.
su questo non saprei che dirti, in vita mia gli unici due sudafricani che ho conosciuto (uno un compagno di scuola, un altro un ex collega di lavoro) erano tutti e due bianchi e abbastanza benestanti; a sentire loro sembrava che il problema razziale non esisteva più

ma di sudafricani neri che potevano replicare non ne ho mai conosciuti, quindi non so....
Immagine
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

io a Londra ho lavorato con un sudafricano bianco che mi raccontava di aver dovuto portare via la famiglia da Johannesburg

in quanto pericolosa a dir poco, tipo minacce di morte ogni settimana e di stupro per la figlia piccola

io non so veramente che pensare di questi posti dove non si capisce se si viva bene o si faccia un'esistenza infernale

eppure a me pare che un botto di gente vada in Sudafrica per vacanze, meraviglie naturali e città moderne

bah, stessa cosa del Brasile, più o meno
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

principe68 ha scritto:io a Londra ho lavorato con un sudafricano bianco che mi raccontava di aver dovuto portare via la famiglia da Johannesburg

in quanto pericolosa a dir poco, tipo minacce di morte ogni settimana e di stupro per la figlia piccola

io non so veramente che pensare di questi posti dove non si capisce se si viva bene o si faccia un'esistenza infernale

eppure a me pare che un botto di gente vada in Sudafrica per vacanze, meraviglie naturali e città moderne

bah, stessa cosa del Brasile, più o meno
quelli che ho conosciuto io erano entrambi di città del capo, non saprei dirti le differenze tra le due città
Immagine
Rispondi