Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da Ernesthino »

bruno87 ha scritto:parlare, discutere di scelte e stretegie di mercato è una cosa

farsi mille "poppe" ( :? ) mentali a ritiro neanche iniziato è da ansiosi
Ma sai com'è stai scrivendo in un topic dal titolo pessimismo latente. Che ti aspettavi di trovarci dentro, una lode alle capacità di anticipo di Castan? Per questo c'è l'altro topic.
Ma Castan a capacità d'anticipo come sta messo? Oddio scusate una pippa mentale...
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Niente, l'anno scorso per closing e quant'altro ci sono stati ritardi sul mercato e tutti a dire (giustamente) "Eh, pensa se Sabatini avesse potuto lavorare liberamente!"
Cosa che, guarda caso, si verifica quest'anno....non ci sono proprio scusanti per ritardi ecc....quindi non me potete dì che dobbiamo arrivà ad agosto così li paghiamo di meno....noi dobbiamo andà in Europa, ragazzi, sennò come ricorda promark sarà difficile uscire dal pantano del 6-7 posto....
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:
quindi spenderemo ma sbaglieremo la maggior parte degli acquisti? :roll:
Hai difficoltà con l'italiano o è una battuta che non ho capito?

Acquisteremo ma ci sono sfuggiti un paio di giocatori interessanti, e siamo in ansia aspettando gli acquisti.
Prova a non capire anche questa e mi metto a piangere, giuro.
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Angus ha scritto:Niente, l'anno scorso per closing e quant'altro ci sono stati ritardi sul mercato e tutti a dire (giustamente) "Eh, pensa se Sabatini avesse potuto lavorare liberamente!"
Cosa che, guarda caso, si verifica quest'anno....non ci sono proprio scusanti per ritardi ecc....quindi non me potete dì che dobbiamo arrivà ad agosto così li paghiamo di meno....noi dobbiamo andà in Europa, ragazzi, sennò come ricorda promark sarà difficile uscire dal pantano del 6-7 posto....
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:

non mi pare che Dodo e Castan siano ufficiali quanto Palacio

direi che sono ufficiali più o meno quanto Montella ("Bentornato Montella" titolone in prima pagina sul Corriere dello Sport edizione Romana)
oppure quanto Kameni :lol:
Un conto è amare questa proprietà e questa dirigenza, un altro è essere peggio di ONE con Rosella.
Baldini e Sabatini fino alla morte, ma sono un tifoso e se Zeman non mi piace lo dico, se speravo in Isla ed Asamoah lo dico.. se voglio condividere il mio stato d'ansia in un topic lo faccio.
Sennò, come detto, è inutile che voi veniate nella sezione di mercato.. visto che se ne può parlare solo da Settembre in poi.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

trebuchet ha scritto:come dicevo ieri, se i giornali in questi giorni parlassero di Jovetic, Robben, Eriksen, ecc...saremmo qui a parlare di coppacampioni e scudetto...è l'agenda setting, bellezza...i giornali plasmano l'umore della gente, perchè hanno convenienza che la gente diffidi di questa società. e voi ci cascate in pieno
Non credo.. di Eriksen e Jovetic ne parlano.
Se parli della gente ok, se parli di noi forumisti ci offendi.
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

D'accordo con l'intervento di Dedè al 100%!
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

433 ha scritto:

si parte dalla premessa che con Zeman si farà un mercato di giocatori sconosciuti e pippe a basso costo
per arrivare alla conclusione che la Roma farà schifo,
con la variante di "Zeman grande allenatore ma si accontenta" (un pò come quando di una ragazza dici che è fantastica ma è un pò ingenua).

per quale motivo si dice una cosa del genere?

Zeman da quando è andato via dalla Roma è stato in squadre che giocatori "di nome" e "costosi" non se li potevano permettere,
però quando è stato alla Roma 15 anni fa voleva Shevchenko e Montella.
e nel frattempo la proprietà e la dirigenza della Roma sono cambiate,
quindi è assurdo accollare agli "americani" lo stesso modus-operandi dei sensi.
Ti stai facendo un grande film, nessuno qui ha detto questo.. se sì mi fai un quote con le parole in questione all'interno del topic?
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

trebuchet ha scritto:le vostre preoccupazioni sono legittime e umane, ragazzi, non fraintendetemi. quello che non capisco è perchè arrivano ora...è come se la Roma avesse dimostrato veramente che non ci sono soldi...questo non capisco
Perché la paura non è per i soldi o per le capacità della dirigenza.. ma per la mancanza di appeal che ha la Roma oggi, certo non per colpa di Baldini, Sabatini, LE, americani and co.
La paura è che sul mercato italiano non si riesce ad operare.. e che all'estero l'appeal internazionale conta troppo per raggiungere certi giocatori.. è questo il pessimismo.
Non che Sabatini non sia in grado di prendere un Lamela, che Baldini non sia un grande DG, che gli americani non ci metteranno altri 40 (anche se son pochi, per me) milioni.. ma che se vai da Dedé e non gli dai il doppio d'ingaggio di quanto gli dà il Milan lui va li.
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Ci si pre-occupa prima.
Dopo si traggono le conclusioni.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Parliamoci chiaramente: dopo la stagione dell'anno scorso il tifoso romanista (qualunque.. baldiniano o meno, di curva o di tribuna, grande o piccolo, lenriquiano o meno) ha bisogno di segnali forti il prima possibile.
Forse per qualcuno Zeman è stato un segnale forte, per me no.. lo sarebbe stato van Gaal, non Zeman.
Quindi continuo ad attendere; più passa il tempo più fremo.
Se poi lo considerate un attacco alla proprietà, beh.. evidentemente non mi conoscete proprio.. visto che sono stato tra i contestatori di F. Sensi, R. Sensi con tanto di manifestazioni a trigoria, baldiniano della prima ora e dell'ultima e trovo questa proprietà tra le migliori che potessimo avere e sicuramente la più grande occasione della nostra storia.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Dedé ha scritto:Parliamoci chiaramente: dopo la stagione dell'anno scorso il tifoso romanista (qualunque.. baldiniano o meno, di curva o di tribuna, grande o piccolo, lenriquiano o meno) ha bisogno di segnali forti il prima possibile.
Forse per qualcuno Zeman è stato un segnale forte, per me no.. lo sarebbe stato van Gaal, non Zeman.
Quindi continuo ad attendere; più passa il tempo più fremo.
100 %, soprattutto per Zeman
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Angus ha scritto: 100 %, soprattutto per Zeman
vi quoto...
Non ho nulla contro Zeman, ma avrei voluto vedere qualcuno che potesse fare evolvere l'idea di LE per non avere la sensazione di dover ricominciare tutto da capo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

il_noumeno ha scritto: vi quoto...
Non ho nulla contro Zeman, ma avrei voluto vedere qualcuno che potesse fare evolvere l'idea di LE per non avere la sensazione di dover ricominciare tutto da capo...
Poi dici perchè uno vorrebbe dei nuovi acquisti TITOLARI al ritiro.....
Federico

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Dedé ha scritto: Un conto è amare questa proprietà e questa dirigenza, un altro è essere peggio di ONE con Rosella.
Baldini e Sabatini fino alla morte, ma sono un tifoso e se Zeman non mi piace lo dico, se speravo in Isla ed Asamoah lo dico.. se voglio condividere il mio stato d'ansia in un topic lo faccio.
Sennò, come detto, è inutile che voi veniate nella sezione di mercato.. visto che se ne può parlare solo da Settembre in poi.

io partivo dalla frase "la juve ha preso isla e asamoah, la roma castan e dodò"

non ti ho detto che devi essere felice di Zeman nè che devi essere contento se la juve ha preso Isla e Asamoah.

Asamoah piaceva molto anche a me.

però che Dodò e Castan non sono ufficiali è un dato di fatto,
così come è un dato di fatto che nessuno ha detto che giocheranno titolari.

quindi se vuoi essere ansioso fai come ti pare, ma è un'ansia che non si basa sui fatti ma su quello che dicono i giornali.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi