Cronaca di Roma

Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Cronaca di Roma

Messaggio da Freedom »

ale ha scritto:Ma il problema non so loro che vengono a rubá. Perché a rubare si ruba in ogni angolo del mondo. La differenza sta nella certezza della pena. Qua in italia, hanno ragione loro. Qui rubi stupri e ammazzi 6 mesi di cella e stai fuori. Poi se manifesti contro la tav ti accusano di terrorismo. Se sei ultras lasciamo perde.
In Italia c'è chi ruba per andare in carcere ed avere un piatto di minestra e un tetto per dormire. Peró se dici stop all'immigrazione sei un rassista fassista
ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: In Italia c'è chi ruba per andare in carcere ed avere un piatto di minestra e un tetto per dormire. Peró se dici stop all'immigrazione sei un rassista fassista
So che mi pentiro' di essere intervenuto in questo topic, ma...

... io non ho colto il nesso tra "c'e' gente che ha fame e vede il carcere come un tetto e na minestra" e "stop all'immigrazione". Ma probabilmente sono io che mi sbaglio quando penso che il problema dell'Italia e' il tessuto produttivo devastato e una corruzione a livelli centrafricani ad ogni livello della societa'. E' quello che genera la poverta', anzi la miseria in cui ci troviamo.

Pero' se dici "il problema non so' i negri" ti danno del terzomondista buonista. :)

Peraltro, non rispondendo a Freedom ma al "tema rumeni": la Romania e' nella UE, se blocchiamo l'ingresso a loro mi sa che poi bloccano i nostri ingressi in UK, Francia e Germania. Sicuri sicuri che ci convenga?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Dedé »

Ma veramente dopo essere andati a Berlino, Parigi e Londra pensate che l'Italia abbia troppi immigrati?
Il problema e`l'integrazione, non l'immigrazione.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

joe ha scritto: So che mi pentiro' di essere intervenuto in questo topic, ma...

... io non ho colto il nesso tra "c'e' gente che ha fame e vede il carcere come un tetto e na minestra" e "stop all'immigrazione". Ma probabilmente sono io che mi sbaglio quando penso che il problema dell'Italia e' il tessuto produttivo devastato e una corruzione a livelli centrafricani ad ogni livello della societa'. E' quello che genera la poverta', anzi la miseria in cui ci troviamo.

Pero' se dici "il problema non so' i negri" ti danno del terzomondista buonista. :)

Peraltro, non rispondendo a Freedom ma al "tema rumeni": la Romania e' nella UE, se blocchiamo l'ingresso a loro mi sa che poi bloccano i nostri ingressi in UK, Francia e Germania. Sicuri sicuri che ci convenga?
Beh, oggi i nostri emigranti son per lo più laureati, credo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

L'integrazione di TROPPI immigrati...
ASR
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

su questo argomento mi sono espresso ieri in un altro topic
totti1montella4
Reactions:

60 anni fa in Belgio

Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

totti1montella4 ha scritto:60 anni fa in Belgio

Immagine

fortunatamente non so cosa vuol dire chiens...in francese :twisted:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

comunque sta gente viene a raccogliere pomodori, uva e mele a quattro soldi in nero...

perchè i nostri imorenditori non voglio spendere per dare lavoro pulito regolare

poi alla prima alluvione...subito a chiedere intervento dello stato...

meglio se mi sto zitto...
totti1montella4
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
fortunatamente non so cosa vuol dire chiens...in francese :twisted:

cani
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

V.G.41 ha scritto: Beh, oggi i nostri emigranti son per lo più laureati, credo.
Credi male, ma se fosse? Sai perche' da noi c'e' soprattutto immigrazione "povera"? Perche' i rumeni laureati se possono vanno in paesi dove non li pagano da fame con contratti di tre mesi ;)
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

joe ha scritto: Credi male, ma se fosse? Sai perche' da noi c'e' soprattutto immigrazione "povera"? Perche' i rumeni laureati se possono vanno in paesi dove non li pagano da fame con contratti di tre mesi ;)
Perché non penso che un laureato vada a Londra a delinquere ma a dare un contributo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Freedom ha scritto:L'integrazione di TROPPI immigrati...
Troppi? A Roma? :shock:
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

V.G.41 ha scritto: Perché non penso che un laureato vada a Londra a delinquere ma a dare un contributo.
I laureati vanno verso i posti dove possono elevare il loro tenore di vita; anche i poveri; anche i disperati. Il meccansimo e' esattamente lo stesso - vai a chiedere ai laureati inglesi quanto sono entusiasti della massa di italiani che sono disposti a lavorare per una frazione di quel che prendono loro.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Dedé ha scritto: Troppi? A Roma? :shock:
In senso assoluto no ovviamente, e' un dato di fatto che vista la situazione economico-sociale di Roma le opportunita' siano limitate. Se avesse detto "troppi rispetto alle opportunita' di lavoro" non avrebbe detto un'inesattezza, e credo intendesse quello. Detto questo, se arrivano qua sara' perche' stanno comunque meglio che nel posto da cui provengono.

E io sarei per una maggiore liberta' di movimento degli esseri umani (me incluso).
Rispondi