Cronaca di Roma

Rispondi
Effe
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da Effe »

pisodinosauro ha scritto:
c'è la differenza tra un assassino ed uno che ha fatto una ca**ata molto pesante...io la vedo così
Se guidi da incosciente su una strada del genere, per me non c'è molta differenza.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Effe ha scritto: Esatto.
Se è accaduto tra Tor Lupara e Mentana come riporta ad esempio RomaToday, quel pezzo di strada è pieno di curve anche pericolose e alberi a bordo strada.
Una strada da percorrere a non più di 70 kmh.
Se andavano più veloci, hanno sicuramente fatto una ca**ata ed hanno pagato due innocenti.
Ubriachi o no, che abbiano prestato i soccorsi o no, hanno sempre ammazzato due persone, uno dei quali di 7 anni.

certo, quello purtroppo non si interpreta...
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

:ook:
Avevo capito che erano ubriachi.

Comunque percorro molto spesso la pontina o la laurentina (da dopo il cimitero per intenderci), o peggio ancora parte della nettunense, di strade che non sono degne neanche si portare questo nome in Italia ne abbiamo davvero troppe. Un lampione manco a pagarlo oro, manti dissestati, buche, curve cieche. Uno schifo vero.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Effe ha scritto: Se guidi da incosciente su una strada del genere, per me non c'è molta differenza.
se ha guidato da incosciente...bisogna verificare se era ubriaco oppure se ha solo perso il controllo della macchina...esempio
non volgio giustficare nessuno, ma tra un pazzo ed un guidatore che fa una cazzata ci passa molto...
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: [Champions League] Roma - Bayern Monaco [21/10/2014]

Messaggio da Giazz »

Settore22 ha scritto: i dati veri ce li danno le cronache.. vallo a dire a tutte quelle persone che hanno perso persone care a causa di chi pensa che possa fare quello che ca##o vuole quando vuole. C HANNO ROTTI TUTTI ER ca##o.. NO FAIR PLAY !!
Anche chi è di nazionalità ITALIANA DEVE PAGARE..DEVONO PAGARE TUTTI DAVVERO.. IN ITALIA NON PAGANO ABBASTANZA PURTROPPO.. JE DAREI A TUTTI LA PENA CAPITALE!!
Il problema è che i giornaliste ci fanno i soldi parlando dell'immigrato con gente come te. Fosse stato un Italiano ad investire non si sarebbe mai nemmeno sentita una parola nelle cronache di quartiere. Io sulla nomentana ci abitavo, spesso si sentiva di incidenti nelle cronache, ma la verità è che sono molti di più. Naturalmente non si va mai a prendere la storia normale, ma quella sulla quale romanzare. Perfavore però, non fatemi leggere cose così. Ho troppi amici di ogniddove, e troppe esperienze di vita intercolturali per farmi inquinare e corrompere la vista da generalizzazioni nate da un ignoranza imperdonabile come quella sulla quale sono appena sbandato.
Con affetto.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Elisa ha scritto::ook:

Comunque percorro molto spesso la pontina o la laurentina (da dopo il cimitero per intenderci), o peggio ancora parte della nettunense, di strade che non sono degne neanche si portare questo nome in Italia ne abbiamo davvero troppe. Un lampione manco a pagarlo oro, manti dissestati, buche, curve cieche. Uno schifo vero.
non erano ubriachi,chi guidava è incensurato....hanno perso il controllo dell'auto...le cause sono da accertare...

da chi non è razzista mi aspetto lo stesso identico commento (per coerenza e correttezza) che scrisse per gli amici del nostro amico del forum che ha perso quelli del suo gruppo per incidente d'auto... ;)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Giazz ha scritto: Il problema è che i giornaliste ci fanno i soldi parlando dell'immigrato con gente come te.[underline]Fosse stato un Italiano ad investire non si sarebbe mai nemmeno sentita una parola nelle cronache di quartiere.[/underline] Io sulla nomentana ci abitavo, spesso si sentiva di incidenti nelle cronache, ma la verità è che sono molti di più. Naturalmente non si va mai a prendere la storia normale, ma quella sulla quale romanzare. Perfavore però, non fatemi leggere cose così. Ho troppi amici di ogniddove, e troppe esperienze di vita intercolturali per farmi inquinare e corrompere la vista da generalizzazioni nate da un ignoranza imperdonabile come quella sulla quale sono appena sbandato.
Con affetto.

non proprio. un italiano, aizzato dal proprio padre, ha ammazzato con le nude mani un immigrato. in questo forum c'è stato chi gli ha dato solidarietà. quindi le parole sugli italiani si sentono, ma a favore.

ps. avviso agli astanti: la romania è in ue. non si tratta perciò di immigrati, potendo contare sulla libera circolazione di merci e persone.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Elisa ha scritto::ook:

guarda
io porto mio figlio ad atletica ai campi sportivi dell'acqua acetosa
da dove abito ho come opzioni entrare nella tangenziale più vicine:
1. dalla Batteria Nomentana
2. dalla Salaria all'altezza di Prati Fiscali

non faccio nessuna delle 2 e mi innesto sulla tangenziale dal ponte delle Valli dopo conca d'oro.

questo perché:

la 1. ti costringe ad inserirti e a tagliare immediatamente la strada a chi esce dalla tangenziale perché ti ci devi inserire tu

causa il muro del cavalcavia la 2. non vedi le macchine che arrivano sparate dalla salaria e gli devi anche lì tagliare la strada per entrare nell'olimpica

questo di giorno, figuriamoci al buio...

per tacere della rotonda che dà accesso al centro commerciale di Porta di Roma, da incubo...
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

baleymar ha scritto: non erano ubriachi,chi guidava è incensurato....hanno perso il controllo dell'auto...le cause sono da accertare...

da chi non è razzista mi aspetto lo stesso identico commento (per coerenza e correttezza) che scrisse per gli amici del nostro amico del forum che ha perso quelli del suo gruppo per incidente d'auto... ;)
Si, letto da Domenico. :ook:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

pisodinosauro ha scritto: se ha guidato da incosciente...bisogna verificare se era ubriaco oppure se ha solo perso il controllo della macchina...esempio
non volgio giustficare nessuno, ma tra un pazzo ed un guidatore che fa una ca**ata ci passa molto...
Ma ci mancherebbe altro.
Però io conosco quella strada molto bene, e salvo aver avuto un incidente meccanico, se invadi la corsia opposta stai andando troppo forte o stai a cazzara' al volante, che è anche peggio, diventi un pericolo per te e gli altri.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

totti1montella4 ha scritto:

guarda
io porto mio figlio ad atletica ai campi sportivi dell'acqua acetosa
da dove abito ho come opzioni entrare nella tangenziale più vicine:
1. dalla Batteria Nomentana
2. dalla Salaria all'altezza di Prati Fiscali

non faccio nessuna delle 2 e mi innesto sulla tangenziale dal ponte delle Valli dopo conca d'oro.

questo perché:

la 1. ti costringe ad inserirti e a tagliare immediatamente la strada a chi esce dalla tangenziale perché ti ci devi inserire tu

causa il muro del cavalcavia la 2. non vedi le macchine che arrivano sparate dalla salaria e gli devi anche lì tagliare la strada per entrare nell'olimpica

questo di giorno, figuriamoci al buio...

per tacere della rotonda che dà accesso al centro commerciale di Porta di Roma, da incubo...
Immissioni e uscite da alcune (molte) arterie importanti di Roma sono da denuncia per chi le ha progettate.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

paz ha scritto:
non proprio. un italiano, aizzato dal proprio padre, ha ammazzato con le nude mani un immigrato. in questo forum c'è stato chi gli ha dato solidarietà. quindi le parole sugli italiani si sentono, ma a favore.

ps. avviso agli astanti: la romania è in ue. non si tratta perciò di immigrati, potendo contare sulla libera circolazione di merci e persone.
ecco, mo' inizierà pure il dibattito su come l' UE sia una cosa sbagliata, come noi italiani siamo i più meglio etc.
Andrà a finire che mi cambio nome ed inizio ad usare il mio secondo passaporto, la lobectomia alla quale ci stiamo sottoponendo come popolo intero inizia a soffocarmi. Avevo già iniziato a presentarmi come Romano invece di italiano, ma pare dovrò essere ancora più drastico. Che sta succedendo a questo mondo, sempre più odio ingiustificato, sempre più paura.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Pensa questa povera donna...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

Giazz ha scritto: Il problema è che i giornaliste ci fanno i soldi parlando dell'immigrato con gente come te. Fosse stato un Italiano ad investire non si sarebbe mai nemmeno sentita una parola nelle cronache di quartiere. Io sulla nomentana ci abitavo, spesso si sentiva di incidenti nelle cronache, ma la verità è che sono molti di più. Naturalmente non si va mai a prendere la storia normale, ma quella sulla quale romanzare. Perfavore però, non fatemi leggere cose così. Ho troppi amici di ogniddove, e troppe esperienze di vita intercolturali per farmi inquinare e corrompere la vista da generalizzazioni nate da un ignoranza imperdonabile come quella sulla quale sono appena sbandato.
Con affetto.
e chi lo decide che tu sei colto e gli altri ignoranti? tu?

fai una bella cosa, parti dal 1° gennaio 2014 ad oggi, cerca (confrontando più testate) tutti gli incidenti stradali dovuti ad alta velocità e/o alcol

te li segni tutti, poi metti una bella O nel caso il conducente sia italiano, una bella X quando invece non lo è...quando hai fatto famme sape il risultato
Non può piovere per sempre... forse
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

paz ha scritto:

solo per chiarire
io non ho espresso solidarietà e non sapevo del coinvolgimento del padre
ho solamente detto che posso capirlo
anche se lo condanno
e forse avrei reagito allo stesso modo
Rispondi