Preparazione atletica
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Preparazione atletica e supporto medico
Un pò di precisazioni.
@Navajo : Dici che è un pò che la Roma ha problemi col Settore Sanitario e lo dicono in molti: anche ex giocatori. Personalmente non ho mai sentito parlare ex giocatori di problemi col settore sanitario AS Roma. Ho sentito invece tanti giornalisti tuttologi parlarne. Ma io chiedo: quale settore sanitario ? Quello diretto da Brozzi? O quello diretto da Spataro? O quello scelto da Baldini diretto da Gemignani? O quello post Baldini diretto di fatto dal Dott. Colautti?
@tutti. Io spero che la preparazione atletica non sia stata sbagliata; perchè, se è sbagliata una preparazione atletica, non lo vedi a 4 mesi dall'inizio dell'attività agonistica. Un atleta professionista, i primi 5-6 messi va avanti per inerzia: La bontà della preparazione la vedi a Gennaio. E se è stata sbagliata non c'è un caxxo da fare. Pure qui ricordo che:
1) Con Bertelli moltissimi infortuni muscolari . Corpa dei campi de Trigoria
2) Con Ranieri 1° Anno. Nessun infortunio. La squadra correva. Pure Juan non si infortunava. Grande preparatore. I campi era tornati a esse boni
3) Con Ranieri 2° Anno. Molti infortuni. Il preparatore (quello dell'anno prima; quello che aveva vinto "il cronometro d'oro") era un vecchio e non capiva un caxxo. I campi erano tornati a fa schifo
4) Con Luis Enrique. Scemo lui, scemo il preparatore e scemo il mental coach. I campi nun c'entravano un caxxo
5) Con Zeman. E' un pazzo, fa allenare troppo, ha rotto Dodò e ha metodi di preparazione antichi. Così pure Zeman ha avuto il primo anno in carriera di cattiva preparazione (Nota mia)
6) Con Garcia 1° Anno. Grande allenatore e grande preparatore.
7) Garcia 2° anno dopo 4 mesi. Preparazione sbagliata. Guardate Rongoni che aveva combinato con Petkovic. Scordandoci che: Oltre a Rongoni (che avrà lavorato con Petkovic ma anche con Garcia a Le Mans...) c'è anche Febbrari che ci stava anche lo scorso anno e soprattutto c'è Garcia che cura personalmente la preparazione atletica.
Tutto questo per dire che ogni anno, e forse ogni mese ce ne è una. Tutto dipende dai risultati della squadra
@Navajo : Dici che è un pò che la Roma ha problemi col Settore Sanitario e lo dicono in molti: anche ex giocatori. Personalmente non ho mai sentito parlare ex giocatori di problemi col settore sanitario AS Roma. Ho sentito invece tanti giornalisti tuttologi parlarne. Ma io chiedo: quale settore sanitario ? Quello diretto da Brozzi? O quello diretto da Spataro? O quello scelto da Baldini diretto da Gemignani? O quello post Baldini diretto di fatto dal Dott. Colautti?
@tutti. Io spero che la preparazione atletica non sia stata sbagliata; perchè, se è sbagliata una preparazione atletica, non lo vedi a 4 mesi dall'inizio dell'attività agonistica. Un atleta professionista, i primi 5-6 messi va avanti per inerzia: La bontà della preparazione la vedi a Gennaio. E se è stata sbagliata non c'è un caxxo da fare. Pure qui ricordo che:
2) Con Ranieri 1° Anno. Nessun infortunio. La squadra correva. Pure Juan non si infortunava. Grande preparatore. I campi era tornati a esse boni
3) Con Ranieri 2° Anno. Molti infortuni. Il preparatore (quello dell'anno prima; quello che aveva vinto "il cronometro d'oro") era un vecchio e non capiva un caxxo. I campi erano tornati a fa schifo
4) Con Luis Enrique. Scemo lui, scemo il preparatore e scemo il mental coach. I campi nun c'entravano un caxxo
5) Con Zeman. E' un pazzo, fa allenare troppo, ha rotto Dodò e ha metodi di preparazione antichi. Così pure Zeman ha avuto il primo anno in carriera di cattiva preparazione (Nota mia)
7) Garcia 2° anno dopo 4 mesi. Preparazione sbagliata. Guardate Rongoni che aveva combinato con Petkovic. Scordandoci che: Oltre a Rongoni (che avrà lavorato con Petkovic ma anche con Garcia a Le Mans...) c'è anche Febbrari che ci stava anche lo scorso anno e soprattutto c'è Garcia che cura personalmente la preparazione atletica.
Tutto questo per dire che ogni anno, e forse ogni mese ce ne è una. Tutto dipende dai risultati della squadra
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
però lo dicevano anche l'anno scorso quando abbiamo messo sotto contratto febbrari.Mardavikia ha scritto:Cmq me ricordo un post de quelli la, quando abbiamo preso il loro ex preparatore diceva na cosa del tipo
"ca##i loro che se lo so presi, se ne accorgeranno quando si troveranno mezza squadra in infermeria"
-
- Leggenda
- Reactions:
in grandissima parte concordo...poi può starci che qualche cambio metodo o qualche scelta sposti un pò le cose ma in linea di massima è cosìaldodice26x1 ha scritto:Un pò di precisazioni.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Prima di lui ci stavano Venturi e Nicolò Prandelli. Diciamo che in nazionale i tecnici si portano il "loro" preparatore atletico....Cmq Bertelli è uno bravo.DavideASR91 ha scritto:Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti: Si sappia che, nel bene e nel male, chi coordina la preparazione atletica alla Roma era e resta Rudi Garcia.Santiago ha scritto: però lo dicevano anche l'anno scorso quando abbiamo messo sotto contratto febbrari.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
venturi mi capita sempre su fmaldodice26x1 ha scritto: Prima di lui ci stavano Venturi e Nicolò Prandelli. Diciamo che in nazionale i tecnici si portano il "loro" preparatore atletico....Cmq Bertelli è uno bravo.

- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Anche yanga problema muscolare
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma mandateli tutti a casa dio bono non è possibile... Rischiamo di non poterci giocare il campionato per colpa degli infortuni... Ma che caxxo... Mi sto rassegnando a puntare al 2 posto
-
- Rovina sogni
- Reactions:
mbiwa è arrivato negli ultimi due giorni di mercato...FairPlay ha scritto:Ma mandateli tutti a casa d*o bono non è possibile... Rischiamo di non poterci giocare il campionato per colpa degli infortuni... Ma che caxxo... Mi sto rassegnando a puntare al 2 posto
hai competenze per poter criticare? solo per sapere
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
giorni fa stavano facendo gli allenamenti su raisport e parlavano di bertelli: hanno detto che stanno facendo una preparazione come la roma (però ascoltavo distrattamente)DavideASR91 ha scritto:Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ancora con le competenze? Vogliamo rifare la lista degli infortunati muscolari? Non vogliamo accettare il fatto che metà rosa ha avuto problemi di preparazione? Ancora?!ddr97 ha scritto: mbiwa è arrivato negli ultimi due giorni di mercato...
hai competenze per poter criticare? solo per sapere
Lasciamo da parte la teoria e guardiamo ai fenomeni
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
la preparazione yanga l'ha fatta col newcastle.FairPlay ha scritto: Ancora con le competenze? Vogliamo rifare la lista degli infortunati muscolari? Non vogliamo accettare il fatto che metà rosa ha avuto problemi di preparazione? Ancora?!
Lasciamo da parte la teoria e guardiamo ai fenomeni
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cioè yanga da quando sta a Roma non si è più allenato?
- SilverSasu
- Fuoriclasse
- Reactions:
Basta rifarsi alla preparazione, mo conta il lavoro settimanale.