Preparazione atletica

Rosa e staff
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Preparazione atletica e supporto medico

Messaggio da aldodice26x1 »

Un pò di precisazioni.
@Navajo : Dici che è un pò che la Roma ha problemi col Settore Sanitario e lo dicono in molti: anche ex giocatori. Personalmente non ho mai sentito parlare ex giocatori di problemi col settore sanitario AS Roma. Ho sentito invece tanti giornalisti tuttologi parlarne. Ma io chiedo: quale settore sanitario ? Quello diretto da Brozzi? O quello diretto da Spataro? O quello scelto da Baldini diretto da Gemignani? O quello post Baldini diretto di fatto dal Dott. Colautti?
@tutti. Io spero che la preparazione atletica non sia stata sbagliata; perchè, se è sbagliata una preparazione atletica, non lo vedi a 4 mesi dall'inizio dell'attività agonistica. Un atleta professionista, i primi 5-6 messi va avanti per inerzia: La bontà della preparazione la vedi a Gennaio. E se è stata sbagliata non c'è un caxxo da fare. Pure qui ricordo che:
1) Con Bertelli moltissimi infortuni muscolari . Corpa dei campi de Trigoria
2) Con Ranieri 1° Anno. Nessun infortunio. La squadra correva. Pure Juan non si infortunava. Grande preparatore. I campi era tornati a esse boni
3) Con Ranieri 2° Anno. Molti infortuni. Il preparatore (quello dell'anno prima; quello che aveva vinto "il cronometro d'oro") era un vecchio e non capiva un caxxo. I campi erano tornati a fa schifo
4) Con Luis Enrique. Scemo lui, scemo il preparatore e scemo il mental coach. I campi nun c'entravano un caxxo
5) Con Zeman. E' un pazzo, fa allenare troppo, ha rotto Dodò e ha metodi di preparazione antichi. Così pure Zeman ha avuto il primo anno in carriera di cattiva preparazione (Nota mia)
6) Con Garcia 1° Anno. Grande allenatore e grande preparatore.
7) Garcia 2° anno dopo 4 mesi. Preparazione sbagliata. Guardate Rongoni che aveva combinato con Petkovic. Scordandoci che: Oltre a Rongoni (che avrà lavorato con Petkovic ma anche con Garcia a Le Mans...) c'è anche Febbrari che ci stava anche lo scorso anno e soprattutto c'è Garcia che cura personalmente la preparazione atletica.
Tutto questo per dire che ogni anno, e forse ogni mese ce ne è una. Tutto dipende dai risultati della squadra
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Mardavikia ha scritto:Cmq me ricordo un post de quelli la, quando abbiamo preso il loro ex preparatore diceva na cosa del tipo

"ca##i loro che se lo so presi, se ne accorgeranno quando si troveranno mezza squadra in infermeria"
però lo dicevano anche l'anno scorso quando abbiamo messo sotto contratto febbrari.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

aldodice26x1 ha scritto:Un pò di precisazioni.
@Navajo : Dici che è un pò che la Roma ha problemi col Settore Sanitario e lo dicono in molti: anche ex giocatori. Personalmente non ho mai sentito parlare ex giocatori di problemi col settore sanitario AS Roma. Ho sentito invece tanti giornalisti tuttologi parlarne. Ma io chiedo: quale settore sanitario ? Quello diretto da Brozzi? O quello diretto da Spataro? O quello scelto da Baldini diretto da Gemignani? O quello post Baldini diretto di fatto dal Dott. Colautti?
@tutti. Io spero che la preparazione atletica non sia stata sbagliata; perchè, se è sbagliata una preparazione atletica, non lo vedi a 4 mesi dall'inizio dell'attività agonistica. Un atleta professionista, i primi 5-6 messi va avanti per inerzia: La bontà della preparazione la vedi a Gennaio. E se è stata sbagliata non c'è un caxxo da fare. Pure qui ricordo che:
1) Con Bertelli moltissimi infortuni muscolari . Corpa dei campi de Trigoria
2) Con Ranieri 1° Anno. Nessun infortunio. La squadra correva. Pure Juan non si infortunava. Grande preparatore. I campi era tornati a esse boni
3) Con Ranieri 2° Anno. Molti infortuni. Il preparatore (quello dell'anno prima; quello che aveva vinto "il cronometro d'oro") era un vecchio e non capiva un caxxo. I campi erano tornati a fa schifo
4) Con Luis Enrique. Scemo lui, scemo il preparatore e scemo il mental coach. I campi nun c'entravano un caxxo
5) Con Zeman. E' un pazzo, fa allenare troppo, ha rotto Dodò e ha metodi di preparazione antichi. Così pure Zeman ha avuto il primo anno in carriera di cattiva preparazione (Nota mia)
6) Con Garcia 1° Anno. Grande allenatore e grande preparatore.
7) Garcia 2° anno dopo 4 mesi. Preparazione sbagliata. Guardate Rongoni che aveva combinato con Petkovic. Scordandoci che: Oltre a Rongoni (che avrà lavorato con Petkovic ma anche con Garcia a Le Mans...) c'è anche Febbrari che ci stava anche lo scorso anno e soprattutto c'è Garcia che cura personalmente la preparazione atletica.
Tutto questo per dire che ogni anno, e forse ogni mese ce ne è una. Tutto dipende dai risultati della squadra
in grandissima parte concordo...poi può starci che qualche cambio metodo o qualche scelta sposti un pò le cose ma in linea di massima è così :ok:
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

DavideASR91 ha scritto:Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
Prima di lui ci stavano Venturi e Nicolò Prandelli. Diciamo che in nazionale i tecnici si portano il "loro" preparatore atletico....Cmq Bertelli è uno bravo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Santiago ha scritto: però lo dicevano anche l'anno scorso quando abbiamo messo sotto contratto febbrari.
Infatti: Si sappia che, nel bene e nel male, chi coordina la preparazione atletica alla Roma era e resta Rudi Garcia.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

aldodice26x1 ha scritto: Prima di lui ci stavano Venturi e Nicolò Prandelli. Diciamo che in nazionale i tecnici si portano il "loro" preparatore atletico....Cmq Bertelli è uno bravo.
venturi mi capita sempre su fm :inchinoblue:
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Anche yanga problema muscolare
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Ma mandateli tutti a casa dio bono non è possibile... Rischiamo di non poterci giocare il campionato per colpa degli infortuni... Ma che caxxo... Mi sto rassegnando a puntare al 2 posto
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

FairPlay ha scritto:Ma mandateli tutti a casa d*o bono non è possibile... Rischiamo di non poterci giocare il campionato per colpa degli infortuni... Ma che caxxo... Mi sto rassegnando a puntare al 2 posto
mbiwa è arrivato negli ultimi due giorni di mercato...
hai competenze per poter criticare? solo per sapere
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

DavideASR91 ha scritto:Secondo me comunque Bertelli era il top....ed infatti mi pare che ora sta in Nazionale;)
giorni fa stavano facendo gli allenamenti su raisport e parlavano di bertelli: hanno detto che stanno facendo una preparazione come la roma (però ascoltavo distrattamente)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

ddr97 ha scritto: mbiwa è arrivato negli ultimi due giorni di mercato...
hai competenze per poter criticare? solo per sapere
Ancora con le competenze? Vogliamo rifare la lista degli infortunati muscolari? Non vogliamo accettare il fatto che metà rosa ha avuto problemi di preparazione? Ancora?!

Lasciamo da parte la teoria e guardiamo ai fenomeni
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

FairPlay ha scritto: Ancora con le competenze? Vogliamo rifare la lista degli infortunati muscolari? Non vogliamo accettare il fatto che metà rosa ha avuto problemi di preparazione? Ancora?!

Lasciamo da parte la teoria e guardiamo ai fenomeni
la preparazione yanga l'ha fatta col newcastle.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Cioè yanga da quando sta a Roma non si è più allenato?
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da SilverSasu »

Basta rifarsi alla preparazione, mo conta il lavoro settimanale.
Rispondi