Quiz
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Quiz
infatti ho fatto il vago anch'io perchè non l'avevo capitoElisa ha scritto:Perchè era specificato nel quesito, dato che Piso lo chiedeva ho pensato di essermelo sognato!

Piso spieghi

FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
-
- Fenomeno
- Reactions:
Basta provare, prendi un cartellone fai i puntini minuscoli e tracci le prime 2 rette appena appena oblique per toccare i primi 6 e poi ne fai seguire una orizzontale e una verticale per unire gli ultimi 3faro ha scritto:secondo il PM appena ricevuto da Norman Maier, romoletto e' un [spoiler]cazzaro[/spoiler]

FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo il secondo PM appena ricevuto da Norman maier, romolettoromolo1988 ha scritto: Basta provare, prendi un cartellone fai i puntini minuscoli e tracci le prime 2 rette appena appena oblique per toccare i primi 6 e poi ne fai seguire una orizzontale e una verticale per unire gli ultimi 3
[spoiler]ha bisogno di trattamento specifico oppure di un ripasso di geometria (tipo: per 2 punti passa una e una sola retta)

certo che se le rette parallele si incontrano all'infinito

[spoiler]edit: prima che romoletto ne tragga spunto di riflessione, posso confermare che dopo numerose prove, due rette parallele non si incontrano neanche all'infinito

-
- Fenomeno
- Reactions:
mi dispiace contraddirlafaro ha scritto: secondo il secondo PM appena ricevuto da Norman maier, romoletto
[spoiler]ha bisogno di trattamento specifico oppure di un ripasso di geometria (tipo: per 2 punti passa una e una sola retta)[/spoiler]
certo che se le rette parallele si incontrano all'infinito
[spoiler]edit: prima che romoletto ne tragga spunto di riflessione, posso confermare che dopo numerose prove, due rette parallele non si incontrano neanche all'infinito[/spoiler]

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FORZA ROMAAA!!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
più che altro me so impicciato io nella spiegazionefaro ha scritto:urge ripasso

FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
romolo, scusa ehromolo1988 ha scritto: più che altro me so impicciato io nella spiegazione, ma intendevo una cosa del genere. Se tu fai una linea obliqua e la fai continuare abbastanza fino a poter creare una linea retta che tocchi i 3 puntini centrali eccolo li che hai fatto
un punto e' un punto, cioe' un oggetto a-dimensionale
se disegni un pallocco non vale
per tre (ma anche due) pallocchi passano infinite rette (e questo e' il tuo caso)
ma per tre (2) punti ne passa una sola
non so se mi spiego
-
- Fenomeno
- Reactions:
ti sei spiegato benissimo e infatti se erano puntini non se poteva fa. PErò se i punti dell'indovinello so questi se pò fafaro ha scritto: romolo, scusa eh
un punto e' un punto, cioe' un oggetto a-dimensionale
se disegni un pallocco non vale
per tre pallocchi passano infinite rette (e questo e' il tuo caso)
ma per tre punti ne passa una sola
non so se mi spiego

Non era un rimettere in discussione la geometria

FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ho capito, allora se faccio una sola linea spessa almeno quanto il lato del "quadrato" tocco tutti i punti in una sola botta, basta prendere un pennello da imbianchino
solo che non e' una linea ma un rettangolo
come quelli disegnati sono pallocchi e non punti perche' e', nella pratica, impossibile disegnare un punto, ma devono essere intesi come punti, cioe' con qualcosa che ha le stesse dimensioni trasversali della retta da disegnare (appunto, nessuna dimensione)

solo che non e' una linea ma un rettangolo

come quelli disegnati sono pallocchi e non punti perche' e', nella pratica, impossibile disegnare un punto, ma devono essere intesi come punti, cioe' con qualcosa che ha le stesse dimensioni trasversali della retta da disegnare (appunto, nessuna dimensione)
-
- Fenomeno
- Reactions:
faro ha scritto:ho capito, allora se faccio una sola linea spessa almeno quanto il lato del "quadrato" tocco tutti i punti in una sola botta, basta prendere un pennello da imbianchino![]()
solo che non e' una linea ma un rettangolo![]()
come quelli disegnati sono pallocchi e non punti perche' e', nella pratica, impossibile disegnare un punto
non sarebbe stata male come soluzione

FORZA ROMAAA!!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
2 conti abitano in un castello, un giorno escono a fare una visita nella città dei loro genitori. Il maggiordomo li attende con ansia aspetta 1,2,3 giorni ma ancora niente. Il 4o giorno arriva al maggiordomo una lettera con scritto 5+3=9. Il maggiordomo si tranquillizza e serra le porte. Per quale motivo?
FORZA ROMAAA!!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
[spoiler]s'e' messo l'anima in pace ?[/spoiler]romolo1988 ha scritto:2 conti abitano in un castello, un giorno escono a fare una visita nella città dei loro genitori. Il maggiordomo li attende con ansia aspetta 1,2,3 giorni ma ancora niente. Il 4o giorno arriva al maggiordomo una lettera con scritto 5+3=9. Il maggiordomo si tranquillizza e serra le porte. Per quale motivo?
-
- Leggenda
- Reactions:
facilissimaromolo1988 ha scritto:2 conti abitano in un castello, un giorno escono a fare una visita nella città dei loro genitori. Il maggiordomo li attende con ansia aspetta 1,2,3 giorni ma ancora niente. Il 4o giorno arriva al maggiordomo una lettera con scritto 5+3=9. Il maggiordomo si tranquillizza e serra le porte. Per quale motivo?
[spoiler]i conti non tornano[/spoiler]
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust