Quiz

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Quiz

Messaggio da Iulius »

Ma le labbra gialle perchè mangiano qualcosa?

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Freedom ha scritto:NUOVO INDOVINELLO...GIÁ FATTO NEL VECCHIO FORUM..LO RIPROPONGO PER CHI NON C'ERA...CHI SA TACCIA PER FAVORE...É UN BELL'INDOVINELLO.

In un regno di gnomi un giorno Re gnomo decide che tutti gli gnomi debbono riunirsi in piazza la sera e tutti quelli con le labbra gialle devono ammazzarsi buttandosi dalla cascata, nella notte stessa in cui scopriranno di averle. Gli gnomi peró non possono interloquire tra loro in nessun modo, né a parole né a gesti né scrivendo. Passá la prima sera e non si sente nulla, passa la seconda..niente....alla terza si sentono 3 tuffi...
Cosa é successo?

É un indovinello serio.
Ma se gli gnomi non possono interloquire tra loro ne a parole, ne a gesti, ne scrivendo, e visto che il Re è uno gnomo, ed escludendo che ci siano altre forme di essere viventi in questo regno di gnomi...quelli con le labbra gialle come so venuti a sapere che dovevano uccidersi? secondo me c'è un errore alla base dell'indovinello, non so, magari è scritto male o non l'ho capito :zon:
Ultima modifica di Francesco il ven 21 nov 2014, 10:46, modificato 3 volte in totale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

[spoiler]forse manca una premessa: se il re li raduna significa che ce n'e' almeno uno "giallo"

detto questo:

ognuno dei tre "gialli" chiamiamo uno dei gialli il tizio X, ne vede altri due e spera che siano solo due

il primo giorno non si ammazza nessuno e quindi tutti vedono almeno un "giallo", il che significa che i "gialli" sono almeno due (in modo che anche chi e' giallo veda sempre un altro giallo e possa sperare che sia l'unico)

dato che X ne vede due, i conti tornano e sta tranquillo

il secondo giorno non si ammazza nessuno e quindi i gialli non possono essere solo due, devono essere almeno tre, altrimenti se fossero solo due, uno di quei due gialli vedendo che non si e' ammazzato nessuno neanche il secondo giorno sa che ci sono due gialli e dato che lui ne vede uno solo si sarebbe ammazzato. X sperava di sentire due tuffi il secondo giorno, ma cosi' non e' stato

dato che X ne vede solo due, sa che il terzo e' lui

e questo vale se X e' uno qualunque dei gialli, quindi si ammazzano tutti e tre il terzo giorno[/spoiler]
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mbe'?
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

faro ha scritto:[spoiler]forse manca una premessa: se il re li raduna significa che ce n'e' almeno uno "giallo"

detto questo:

ognuno dei tre "gialli" chiamiamo uno dei gialli il tizio X, ne vede altri due e spera che siano solo due

il primo giorno non si ammazza nessuno e quindi tutti vedono almeno un "giallo", il che significa che i "gialli" sono almeno due (in modo che anche chi e' giallo veda sempre un altro giallo e possa sperare che sia l'unico)

dato che X ne vede due, i conti tornano e sta tranquillo

il secondo giorno non si ammazza nessuno e quindi i gialli non possono essere solo due, devono essere almeno tre, altrimenti se fossero solo due, uno di quei due gialli vedendo che non si e' ammazzato nessuno neanche il secondo giorno sa che ci sono due gialli e dato che lui ne vede uno solo si sarebbe ammazzato. X sperava di sentire due tuffi il secondo giorno, ma cosi' non e' stato

dato che X ne vede solo due, sa che il terzo e' lui

e questo vale se X e' uno qualunque dei gialli, quindi si ammazzano tutti e tre il terzo giorno[/spoiler]
Ce credi che nun c'ho capito un caxxo?
Prova a spiegallo a parole tue ...

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

iulius, mejo de cosi' non riesco a spiegarlo
[spoiler]ipotesi: esiste alemno un giallo

-> se non vedo nessun giallo mi ammazzo perche' so che sono io

il primo giorno non succede, quindi tutti vedono almeno un giallo, quindi i gialli sono almeno due

ognuno dei tre che e' veramente giallo ne vede due e quindi si dice: OK, speriamo che siano solo loro due, se e' cosi' domani si ammazzano entrambi

pero' non si ammazzano

allora ognuno dei tre gialli capisce che di gialli ce ne sono almeno tre, ma lui ne vede due e SBENG:: se ce ne sono tre e io ne vedo due...cazzo

e il giorno dopo s'ammazza[/spoiler]
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

anche io avevo fatto il ragionamento di faro
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

gli gnomi sono 3 o sono di più?
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Grande angelinoooooooooooooo
ASR
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

faro ha scritto:iulius, mejo de cosi' non riesco a spiegarlo
[spoiler]ipotesi: esiste alemno un giallo

-> se non vedo nessun giallo mi ammazzo perche' so che sono io

il primo giorno non succede, quindi tutti vedono almeno un giallo, quindi i gialli sono almeno due

ognuno dei tre che e' veramente giallo ne vede due e quindi si dice: OK, speriamo che siano solo loro due, se e' cosi' domani si ammazzano entrambi

pero' non si ammazzano

allora ognuno dei tre gialli capisce che di gialli ce ne sono almeno tre, ma lui ne vede due e SBENG:: se ce ne sono tre e io ne vedo due...ca##o

e il giorno dopo s'ammazza[/spoiler]
:ook:

Non ce sarei mai arrivato asd

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:Grande angelinoooooooooooooo
tutto merito della scuola del mio padrone asd
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Iulius ha scritto: :ook:

Non ce sarei mai arrivato asd
Però boh vabbè st'ipotesi che esiste almeno un giallo iniziale doveva essere specificata nell'indovinello.
Io so' tardo e nun c'avrei mai pensato.
Ma poi metti caso che er giallo era solo uno chi caxxo je lo diceva a questo de ammazzasse?
'sti nani so' strani forte cmq ...

Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Iulius ha scritto: Però boh vabbè st'ipotesi che esiste almeno un giallo iniziale doveva essere specificata nell'indovinello.
Io so' tardo e nun c'avrei mai pensato.
Ma poi metti caso che er giallo era solo uno chi caxxo je lo diceva a questo de ammazzasse?
'sti nani so' strani forte cmq ...
sempre nell'ipotesi che esista almeno un giallo: se fosse solo uno, vedrebbe tutti gli altri senza labbra gialle, ergo il labbragiallato è lui, e gli tocca buttasse :)
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Faro,
confessa che te l'ho detta io la soluzione..l'onestà è importante..
πάντα ῥεῖ
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' vero che forse andava specificato, ma il fatto che il re li avesse riuniti e avesse dato quell'ordine ti fa capire che un labbrogiallato ci doveva essere per forza, anche se forse era meglio iniziare con "Poiche' nel regno vi era almeno un labbrogiallato, cosa odiosa e raccapricciante secondo il senso estetico del regno che aveva il re, ...." asd
Rispondi