Ci sono delle scene particolari oppure dei personaggi che, per un qualsiasi motivo, quando eravate "piccoli" (l'età è soggettiva..) vi hanno terrorizzato?
A me per esempio si sono scene, come quella di Misery non deve morire quando gli sta per spezzare le gambe, che mi sono rimaste impresse. Ancora oggi quando vedo la faccia di quell'orco resto un attimo così....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
quella del bambolotto che esce da una porta
quella dell'assassino che entra nella casa di David Hammings...e lui lo scopre dalla polvere sul pianoforte
poi una scena dell'Uccello dalle piume di cristallo
quella in cui l'assassino compare all'improviso, sulla porta della stanza in cui una prostituta sta a letto ...
invece sempre in Profondo rosso, c'è una bellissima scena, le mani dell'assassino che giocano con guanti, bigklie e forbici su un panno verde...bellissima
La donna che visse due volte... diverse scene a dire il vero. Per un paio di mesi dopo che l'ho visto la prima volta, mi guardavo sempre dietro quando camminavo (pure dentro casa mia ).
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Annili ha scritto:La donna che visse due volte... diverse scene a dire il vero. Per un paio di mesi dopo che l'ho visto la prima volta, mi guardavo sempre dietro quando camminavo (pure dentro casa mia ).
pisodinosauro ha scritto:sicuramente un paio di scene di Profondo rosso
quella del bambolotto che esce da una porta
quella dell'assassino che entra nella casa di David Hammings...e lui lo scopre dalla polvere sul pianoforte
poi una scena dell'Uccello dalle piume di cristallo
quella in cui l'assassino compare all'improviso, sulla porta della stanza in cui una prostituta sta a letto ...
invece sempre in Profondo rosso, c'è una bellissima scena, le mani dell'assassino che giocano con guanti, bigklie e forbici su un panno verde...bellissima
A me, di Dario Argento, quello che mi "inquietava" di più era Phenomena.
Alcune scene mi hanno "segnato".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro ha scritto:
kim Novak stupendissima...
avoglia. alla mia laurea ho voluto un tailleur uguale al suo nel film. ho proprio detto alla sarta: guardati sto film e fammelo così
c'è da dire che l'effetto finale era un po' diverso
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Annili ha scritto:
avoglia. alla mia laurea ho voluto un tailleur uguale al suo nel film. ho proprio detto alla sarta: guardati sto film e fammelo così
c'è da dire che l'effetto finale era un po' diverso
eh...trovarne una uguale, credo sia abbastanza dificile.
Quoto lui e il sesto senso. E aggiungo il seme della follia (film inquietantissimo)
Rivedendolo oggi It me fa ammazzà de risate
Mi ricordo anche una scena di una vecchia cassetta di mio padre che vidi per sbaglio quando avevo 8-9 anni. Sta scena m'ha perseguitato per alcune settimane