Quiz
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Quiz
ecco danilo, se ci aggiungi una faccina è meglio.
altrimenti non scrivere quelle cose dopo un mio messaggio, la mia ossessione me le fa prendere come personali ed offensive.
grazie
altrimenti non scrivere quelle cose dopo un mio messaggio, la mia ossessione me le fa prendere come personali ed offensive.
grazie
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: R: Quiz
neverajoy ha scritto:GAC
questa mi sfugge..ad esempio...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Uno facile per Piso, in modo da massaggiarne un po' l'ego ferito da voi cialtroni
Immaginate di avere una corda lunga quanto la circonferenza terrestre (cioè all'incirca 40000 km) + 1 metro e di disporla attorno all'equatore terrestre ad un'altezza dalla superficia che rimanga costante lungo tutta la circonferenza.
Quale dei seguenti tre animali può passare di misura nello spazio interposto tra la corda e la superficie: una formica, un gatto o un elefante?
Immaginate di avere una corda lunga quanto la circonferenza terrestre (cioè all'incirca 40000 km) + 1 metro e di disporla attorno all'equatore terrestre ad un'altezza dalla superficia che rimanga costante lungo tutta la circonferenza.
Quale dei seguenti tre animali può passare di misura nello spazio interposto tra la corda e la superficie: una formica, un gatto o un elefante?
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
faro ha scritto:Uno facile per Piso, in modo da massaggiarne un po' l'ego ferito da voi cialtroni
di misura che vuol dire?
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non capisco dove è il trucco o l'inganno.
se è di misura, cioè appena appena, non può che essere la formica, perché se fosse invece il elefante o il gatto anche la formica potrebbe passare e quindi non sarebbe l'unico...
bho
se è di misura, cioè appena appena, non può che essere la formica, perché se fosse invece il elefante o il gatto anche la formica potrebbe passare e quindi non sarebbe l'unico...
bho
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
niente, ao' io c'ho provato ...pisodinosauro ha scritto:non capisco dove è il trucco o l'inganno.
bho
di misura significa che ci passa sfiorando con la schiena la corda
la risposta esatta e' [spoiler]il gatto, perche' se ti calcoli l'altezza della corda dalla superficie viene circa 16 cm, impossibile per l'elefante, altissima per la formica che quindi ci passa alla grande e non di misura, e giusta perche' il gatto ci possa passare di misura, sfiorando la corda con la schiena[/spoiler]
ufff che fatica

Ultima modifica di faro il lun 19 gen 2015, 16:43, modificato 1 volta in totale.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
GAC, grazie ar cazzo...eccolo 

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
mi sono irrigidito...basta

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Un ciclista scala una montagna alla media di 20 km/h , e poi, giunto in cima, gira la bicicletta e ridiscende a valle (seguendo la stessa strada) ad una media di 60 km/h. Qual è la media complessiva tenuta dal ciclista, durante tutto il suo viaggio?
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
40 km/h?faro ha scritto:Un ciclista scala una montagna alla media di 20 km/h , e poi, giunto in cima, gira la bicicletta e ridiscende a valle (seguendo la stessa strada) ad una media di 60 km/h. Qual è la media complessiva tenuta dal ciclista, durante tutto il suo viaggio?
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
aspettavo piso per risponderti, ma s'e' proprio offesoASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: 40 km/h?
la risposta e' [spoiler]no[/spoiler]
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
faro ha scritto: aspettavo piso per risponderti, ma s'e' proprio offeso
la risposta e' [spoiler]no[/spoiler]
magari lavoravo?

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ogni tanto si lavora
allora quella dell'equatore non ho capito il trucco...sarà elefante ma non so perché
quella del ciclista lascio spazio ad altri...

allora quella dell'equatore non ho capito il trucco...sarà elefante ma non so perché
quella del ciclista lascio spazio ad altri...