decisamente. non che nei primi mesi sia stato scadente: direi sempre sicuro in fase difensiva, molto timoroso quando invece si trattava di proporsi.ManoloAsr ha scritto:mamma mia come si è sbloccato con quel gol all'Inter. è un altro giocatore.
ancora adesso, trovo che stia limitando le sue sgroppate in relazione al suo potenziale: sicuro in difesa, cattivo al punto giusto, ha corsa sia per quanto riguarda il breve che la progressione (ieri nel finale bruciava regolarmente candreva e basta), buon piede, buon tiro, crossa bene (è una rarità nel nostro campionato)... non stiamo parlando di un fenomeno ma indubbiamente di un validissimo elemento che nel nostro campionato potrebbe risultare ancora più incisivo.
sarei curioso di capire se questa sua scarsa tendenza ad oltrepassare la metacampo, sia dovuta ad ordini tattici dal momento che l'indole del suo dirimpettaio brasiliano è l'esatto opposto e quindi per non lasciare i due centrali isolati, oppure trattasi di un certo timore tattico comunque assai minore rispetto ai primi mesi ma non del tutto svanito...