Eccola là, nuovi poteri da Gestapo per la polizia olandese... Io non me la prendo manco tanto con loro, fa parte della natura umana il non sapere analizzare gli eventi con razionalità ed essere faziosi, la colpa è nostra e dei nostri rappresentanti. Mi spiego: Ora la polizia olandese ha il potere di rimpatriare i tifosi della Roma in barba ai trattati internazionali e alle norme UE, scommettiamo che i fomentati esponenti delle forze dell'ordine non perderanno occasione per giocare col nuovo giocattolino - e perché no - sentirsi anche un po' intoccabili?
Ed ecco che, spero che i fatti mi smentiscano, noi faremo molto poco e l'opinione pubblica ci darà contro, le forze dell'ordine ci daranno contro, il furto sportivo all'andata già c'è stato, il danneggiamento ad un monumento pure, le pene invece latitano.
Poi mi sale il razzismo, altro che coi "negri" oggi me la prendo con gli schifossissimi bianchi nonché della religione che i miei hanno scelto per me quando ero ancora incapace di intendere, di volere e di bestemmiare
Per radio, non sportiva 101.9, hanno detto che il motivo dei provvedimenti è perché noi siamo una tifoseria di accoltellatori... allora se noi siamo un popolo di accoltellatori loro sono un popolo di celebrolesi causa consumo eccessivo di marijuana e di mignotte (visto che c'avete un quartiere pieno).
Non stanno aspettando altro, vogliono un pretesto per buttarla in caciara, anche una cicca buttata fuori dal posacenere che grideranno allo scandalo e si mobiliterà la stampa di regime per dare contro i cattivissimi e zozzi italiani.
Io spero che qualche esponente politico, l'ambasciata, il sindaco anche a costo di averci uno sciacallaggio demagogico dicano qualcosa perché così gli oneri sono addossati sempre e solo ad una parte, la stessa. Non è equo.
Ci dobbiamo imparare a vivere, a vivere.
La prossima volta che vengono manganellate preventive, punizioni di gruppo, pene "educative", stampa affiliata e quant'altro. Perché se i diritti valgono per gli altri sì e per i locali no allora non è uno Stato di diritto, è uno stato (con la s minuscola) che ha paura di portare avanti i propri interessi per lustrare il deretano agli altri paesi, anche quelli che contano poco poco.