Misteri italiani

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Misteri italiani

Messaggio da Freddo »

volevo riprendere la chiosa finale del discorso di Ale66andro sull'11/9 per parlare un po' dei misteri di casa nostra
Ale66andro ha scritto:Prima cercherei di svelare qualche mistero irrisolto qui in Italia, che proprio pochi non sono. In qualcuno si troverebbe anche qualche ingerenza straniera, ma per moltissimi è tutta farina del nostro sacco.
Qui vorrei che si facesse sentire il rinomatissimo senso critico italiano.
magari nascerà un vespaio, ma è pure questo il bello del forum :mmmmm:
da dove cominciamo?
strage di bologna? ustica? piazza fontana? piazza della loggia? :cool:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Misteri italiani

Messaggio da Elisa »

Quando lavoravo in Enav c'era uno dei docenti che il giorno della strage di Ustica era in cuffia. Una volta mi disse che lui un'idea molto chiara di ciò che era successo l'aveva ma che non l'avrebbe mai detta. Non ci fu verso..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Misteri italiani

Messaggio da pisodinosauro »

Elisa ha scritto:Quando lavoravo in Enav c'era uno dei docenti che il giorno della strage di Ustica era in cuffia. Una volta mi disse che lui un'idea molto chiara di ciò che era successo l'aveva ma che non l'avrebbe mai detta. Non ci fu verso..
Ustica si porta appresso anche Raimstein....se basta.
La strge di Bologna merita attenzione, Italicus, Brescia e BNA Milano mi sembrano chiare....
Il caso Mattei sarebbe interessante, come gli omicidi di Calvi e Sindona e tutta la storia della P2....belle pagine di storia repubblicana....
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

sulla strage di ustica lessi un libro tempo fa che parlava del ritrovamento di alcuni resti di mag libici in una zona non lontana...si ipotizzava un attacco libico ma è passato un pò di tempo e dovrei andarmelo a rivedere per fare un pochino mente locale
penso che uno dei misteri più interessanti sia quello riguardante il rapimento di aldo moro...un ex boss della banda della magliana disse che su invito di qualcuno di importante loro lo cercarono e trovarono ma furono fermati sempre da questo qualcuno che disse che moro non doveva essere ritrovato...sono ovviamente cose che andrebbero verificate ma è appassionante vedere come i misteri si intrecciano uno con l'altro
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Misteri italiani

Messaggio da Elisa »

Su Ustica si dice che ci fosse di mezzo anche la Francia..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Elisa ha scritto:Su Ustica si dice che ci fosse di mezzo anche la Francia..
è quello che disse materazzi a zidane :D
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

manuel csnt ha scritto:sulla strage di ustica lessi un libro tempo fa che parlava del ritrovamento di alcuni resti di mag libici in una zona non lontana...si ipotizzava un attacco libico ma è passato un pò di tempo e dovrei andarmelo a rivedere per fare un pochino mente locale
penso che uno dei misteri più interessanti sia quello riguardante il rapimento di aldo moro...un ex boss della banda della magliana disse che su invito di qualcuno di importante loro lo cercarono e trovarono ma furono fermati sempre da questo qualcuno che disse che moro non doveva essere ritrovato...sono ovviamente cose che andrebbero verificate ma è appassionante vedere come i misteri si intrecciano uno con l'altro
un aereo libico si schiantò sulla sila (si disse che era il probabile bersaglio dell'attacco che colpì il DC9)

aldo moro fu fatto cercare alla BdM da cutolo (su richiesta dell'on.piccoli, se non erro) tramite il suo uomo all'interno della banda, nicolino selis, ma quando lo trovarono gli dissero di lasciar perdere (questa è la versione di cutolo, comunque :mrgreen: )
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Freddo ha scritto: un aereo libico si schiantò sulla sila (si disse che era il probabile bersaglio dell'attacco che colpì il DC9)

aldo moro fu fatto cercare alla BdM da cutolo (su richiesta dell'on.piccoli, se non erro) tramite il suo uomo all'interno della banda, nicolino selis, ma quando lo trovarono gli dissero di lasciar perdere (questa è la versione di cutolo, comunque :mrgreen: )
vabbè ma te vinci facile...sei er braccio destro de lucarelli ;) :D
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

manuel csnt ha scritto: vabbè ma te vinci facile...sei er braccio destro de lucarelli ;) :D
magari :smoke:
ho visto molto materiale, ma non ho per niente le idee chiare, anzi :cool:

la svolta epocale DLM

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

io invece le idee chiare ce le ho...nel dubbio rigore per la juve :D
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Elisa ha scritto:Su Ustica si dice che ci fosse di mezzo anche la Francia..

Ne sono convinto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

L'unica Mistero su Ustica è la nazionalità del missile che ha abbattuto l'aereo...
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

jimmy ha scritto:L'unica Mistero su Ustica è la nazionalità del missile che ha abbattuto l'aereo...

E il conseguente "movente" che si porta appresso...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Comunque sceglierei e parlerei di un caso specifico alla volta, altrimenti il rischio è di fare un minestrone.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

La lazie. E' uno dei misteri più grandi. Pochi ne parlano e nessuno l'ha mai vista.
Il Simpa della cumpa
Rispondi