Pessimismo latente

Calciomercato e notizie
Rispondi
Dedé
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pessimismo latente

Messaggio da Dedé »

cerbero ha scritto: allo stato attuale??
non lo so vedo un po di pressappochismo...
vedo anche un ambiente che si accontenta...
vedo cose gestite male...
non vorrei che tutto questo si riversasse sul mercato....
io ho una stima infinita per Baldini e Sabatini.....nonostante qualche errore....ma credo che per i miracoli si debbano attrezzare...
sento persone sulle radio, sul forum, (non solo jack il cui ragionamento e' razionale) che non potemo spende o non se po compete per mille motivi per l'ingaggio di un certo tipo di giocatori...e non stiamo parlando di HUMMELS...e tutto questo e' accettabile...??
ripeto io aspetto...
ma ho altre PRETESE e altre ASPETTATIVE....
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

Bomber ha scritto: VdW e' uscito, Eriksen quasi, li prendi adesso il 10/15 ce li hai a disposizione
comunque non in tempo per tutto il ritiro. allora ti potrei dire che l'anno scorso al ritiro vennero
bojan, stekelenburg,jose angel e heinze (seppur tardi), quindi l'unico precedente ci dice che entro il ritiro
si acquistò e c'è da star sereni.....,
ma sarebbe un discorso folle visto che troppo mercato fu fatto ad agosto inoltrato
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Dedé ha scritto:
la frase magica e' questa,aspettare,almeno fino alla prima settimana di luglio ,il resto sono sensazioni personali e basta. ;)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Daniel Faraday ha scritto: giocatori presi ad agosto hanno senso solo se si chiamano dani alves e thago silva.
chiunque altro, se gli fai saltare la preparazioen con zeman, l'hai già comprosmesso.

meglio uno da 6 oggi che uno da 7 domani.
fosse cosi` sarei d'accordo ma la discrepanza e` maggiore:

l'anno scorso a luglio PJANIC costava 16 (troppo per i lazziesi) al 31 agosto 11
GAGO lo vendevano non lo prestavano
KJAER lo vendevano intero (a 10), non lo prestavano a 3

stessi 3 giocatori: luglio 33mln, agosto 14mln
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

cerbero ha scritto: allo stato attuale??
non lo so vedo un po di pressappochismo...
vedo anche un ambiente che si accontenta...
vedo cose gestite male...
non vorrei che tutto questo si riversasse sul mercato....
io ho una stima infinita per Baldini e Sabatini.....nonostante qualche errore....ma credo che per i miracoli si debbano attrezzare...
sento persone sulle radio, sul forum, (non solo jack il cui ragionamento e' razionale) che non potemo spende o non se po compete per mille motivi per l'ingaggio di un certo tipo di giocatori...e non stiamo parlando di HUMMELS...e tutto questo e' accettabile...??
ripeto io aspetto...
ma ho altre PRETESE e altre ASPETTATIVE....
pretese e aspettative sono rispettabili in qualsiasi misura (che sia razionale chiaramente)

però, al momento, non vedo quali siano le basi per giudicare il rispetto della loro attesa

preoccupazioni o ansie sono tutte legittime, però mi aspetteri fossero sostenute da dati
concreti per giustificarle e non da impressioni derivanti dalla sensazione di una piazza che si accontenta

io non so se mi sto accontentando

il calcio italiano è ai minimi storici e nonostante questo la roma è una delle squadre che ha speso di
più lo scorso anno, a livello europeo. Un dato certo, che mi conforta, mi fa essere ottimista per il futuro (prossimo o non)
non il contrario

Immagine

conterà qualcosa?
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Jack l'Irlandese ha scritto: fosse cosi` sarei d'accordo ma la discrepanza e` maggiore:

l'anno scorso a luglio PJANIC costava 16 (troppo per i lazziesi) al 31 agosto 11

ma non e' detto che diminuiscano di prezzo

Paulinho a Maggio lo prendevi a 6, ora a 10
Casemiro a Giugno dello scorso anno a 7, ad Agosto a 13
Alvarez a 6, a Luglio a 11
Ultima modifica di giùlemanidaIturbe il gio 14 giu 2012, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Jack l'Irlandese ha scritto: fosse cosi` sarei d'accordo ma la discrepanza e` maggiore:

Si,ma stai parlando anche di Kjaer e Gago che se non ci fossero stati non se ne sarebbe accorto nessuno,soprattutto il primo...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

questo lo dici a posteriori, se mi consenti cosi è facile

anzi, ti dico: meglio che non si siano fatti prendere dalla prescia, altrimenti c'avevi due pacchi in più in rosa

(tra l'altro gago personalmente non lo reputo un pacco)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ma infatti tutto e` rapportato a le parole chiavi PRETESE e ASPETTATIVE

secondo me c'e` un problema di fondo:

negli ultimi 8 anni (diciamo dal 2004 in poi) il CALCIO ITALIANO (nella sua totalita`, non solo la Roma) si e` ridimensionato DRASTICAMENTE, ha perso appeal, denaro, giocatori di profilo assoluto (ora pare fuffa perche poi quei giocatori sono marciti ma il MILAN di BERLUSCONI, un tempo re assoluto del mercato europeo, che vende SHEVCHENKO e KAKA sono state svolte epocali in questo senso), ecc.

nel frattempo si sono palesati anche dei ricchi che sono ricchi non come i padri-padroni italiani degli anni 90, ma veramente virtualmente a FONDO PERDUTO, gente che puo` spendere all'infinito

i nuovi regolamenti UEFA hanno fatto si che la partecipazione o meno alla Champions League rappresenti una discriminante assoluta sia per i fondi del dato club che per le ambizioni dei giocatori

piu` o meno nello stesso periodo (2004-2012) noi ci siamo trovati a non poter spendere N-U-L-L-A

molti di noi (i piu ferventi contestatori) hanno vissuto questa fase di crisi del calcio italiano NELLA SUA TOTALITA` con l'occhio puntato su un unico target (colpevole senza dubbio, perche` 0 e peggio di qualsiasi cosa anche di 1) badando poco al fatto che se tu ti avvilivi piu` di tutti gli altri era cmq tutto il contesto che si avviliva

il tanto agognato cambio di proprieta` ha portato aspettative altissime... il problema e` che ha portato PRETESE NON RAPPORTATE al contesto totale svilito

come dire "ho speso 0 per otto anni ora che posso spendere posso fare tutto"

no, non puoi. perche` sei sempre un club italiano e dal 2004 le cose sono cambiate. se giochi in Italia e hai i soldi non e` piu` automatico che ti compri chi ti pare.

se non fai la champions cambia. e` vero non e` come quando investivi 0 che fare la champions significava spendere o sopravvivere e non farla significava non spendere o svendere.

ma fa cmq differenza. spendi 20 di meno e per i giocatori che vuoi prendere cambia.

l'appeal tuo ridotto non era solo Rosella. e` pure il fatto che giochi in Italia e conti di meno. lo stadio non ce l'hai.

se pensate che perche c'e` una societa` che spende allora magicamente torniamo agli splendori degli anni attorno al 2000 (che era l'ultima volta che spendevi) NON E` COSI`. E non e` colpa de questi. le cose sono cambiate nel frattempo per TUTTO il calcio italiano.

una nuova proprieta` e` innovazione. una nuova proprieta` che spende 40 invece che 0 e` 40 meglio della precedente. ma sempre al campionato italiano ti iscrive.

una nuova proprieta` NON E` UNA MACCHINA DEL TEMPO.

se ci sono delle pretese e aspettative che siano in linea col contesto a cui partecipi. non possono ignorare quello che e` successo al contesto in cui partecipi nel frattempo, mentre noi ci scannavamo tra sensisti e anti.

cerbero,

ti leggo da molto e siamo d'accordo su molte cose.

capisco che hai pretese e aspettative. ma investire 40mln senza champions e facendo parte del campionato italiano non ti portano i giocatori che ti porta investire 40mln facendo la champions (60+ appeal maggiore per i giocatori) e fare la premier league

non ti portano i giocatori che ti compravano 80 miliardi di lire nel 2002 quando l'Italia era il paradiso del calcio.

il calcio e` cambiato. questi investono. l'equivalente degli 80 miliardi che spendevamo nel 2002 quando avevamo una squadra tra le 2-3 migliori d'europa. ma nel frattempo quei soldi ti portano meno. non penso si possa accollare a loro.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 14 giu 2012, 22:28, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

bruno87 ha scritto:questo lo dici a posteriori, se mi consenti è facile
No no,manco per niente,l'anno scorso prima che arrivasse Kjaer dissi sull'altro forum che per me era molto scarso e che avrei preferito Rolando,Baleymar te lo puo' confermare se si ricorda...per quanto riguarda Gago,dopo Cicinho e Baptista dissi che avrei evitato di prendere altri scarti dal Real...perche' altrimenti un calciatore di 24 anni,nel giro della nazionale argentina,da quelle parti non te lo regalano come hanno fatto con noi se e' veramente buono...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giù le mani da Greco ha scritto: ma non e' detto che diminuiscano di prezzo

Paulinho a Maggio lo prendevi a 6, ora a 10
Casemiro a Giugno dello scorso anno a 7, ad Agosto a 13
Alvarez a 6, a Luglio a 11
si e` ovvio c'e` una curva: se prendi il giocatore prima che ha acquisito valore, prima che apra il mercato. ma io sto parlando di presente. e se oggi VAN DER WIEL costa 12 ad Agosto (se non l'ha preso nessuno a 12) costa 8-9.

e cosi` per gli altri giocatori. cmq la differenza non e` di 1 mln a giocatore che dici: li prendo ora e ne prendo 7 invece che 8. la differenza e` sostanziale. e` ne prendo 3 invece di 5. 4 invece di 6. se li si vogliono avere tutti subito. cmq e` un quesito che proprio non si pone. nessuna squadra italiana e` riuscita a fare il mercato all'80% per il ritiro. neanche il Milan che aveva ceduto Kaka o l'Inter che aveva ceduto Ibra. e` pura fantasia
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Pantheon »

Swan78 ha scritto: No no,manco per niente,l'anno scorso prima che arrivasse Kjaer dissi sull'altro forum che per me era molto scarso e che avrei preferito Rolando,Baleymar te lo puo' confermare se si ricorda...per quanto riguarda Gago,dopo Cicinho e Baptista dissi che avrei evitato di prendere altri scarti dal Real...perche' altrimenti un calciatore di 24 anni,nel giro della nazionale argentina,da quelle parti non te lo regalano come hanno fatto con noi se e' veramente buono...
D'accordo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

jack scrivi romanzi :o ;)
Ernesthino
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Ernesthino »

Io so preoccupato perché abbiamo fatto una stagione disastrosa e ancora nun avemo preso nessuno. Ce pò sta o devo spiegà pure questo?
Rispondi