Terzino destro

Calciomercato e notizie
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Terzino destro

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto:
Non può succedere? Se hanno fatto bene con uno non può significare che sbaglino con gli altri?

P.S.

Romagnoli arrivava dalla primavera della Roma è anche normale che ti caga meno il cazzo.

certo che può succedere, però tu sei partito in quarta dicendo che "tutti sti ragazzini...".
e non venirmi a dire che mi attacco alla parola "tutti", perchè il tuo ragionamento si regge su quello.

il punto è che stiamo parlando di "ragazzini" quindi può pure capitare qualcuno più testa di cazzo di altri,
nico lopez già a ottobre c'aveva la famiglia in tribuna che rompeva il cazzo a sabatini perchè giocava poco (l'anno di zeman).

comunque continuiamo così, io non sapendo un cazzo faccio ipotesi, altri non sapendo un cazzo hanno certezze, e lo stronzo sono io. :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: Lasciare stare ste storia significa anche fregarsene di un aspetto che dovrebbe essere importante per la Roma, ossia la scoperta di nuovi talenti prima che sboccino.

Ora non credo che stiamo parlando di un fenomeno, ma un giocatore sano giovane e con buone prestazioni quanto ti avrebbe aiutato?

quest'anno tanto, l'anno scorso tra agosto e dicembre niente.

altra domanda: una società che dice all'allenatore di dare più spazio a un ragazzino di 18 anni che ha fatto la voce grossa, che società è?

in una situazione con la Roma a pochi punti dal primo posto poi eh, mica stavamo a lottà per il 6° posto.

pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

433 ha scritto:

altra domanda: una società che dice all'allenatore di dare più spazio a un ragazzino di 18 anni che ha fatto la voce grossa, che società è?

in una situazione con la Roma a pochi punti dal primo posto poi eh, mica stavamo a lottà per il 6° posto.
l'allenatore non deve dare spazio al ragazzino solo perchè ha fatto la voce grossa ma perchè intravede delle qualità che possono servire alla squadra.già l'anno scorso Maicon aveva bisogno di un cambio e l'anno scorso avevamo molte più partite chiuse subito in cui potevi almeno provarlo.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

433 ha scritto:

certo che può succedere, però tu sei partito in quarta dicendo che "tutti sti ragazzini...".
e non venirmi a dire che mi attacco alla parola "tutti", perchè il tuo ragionamento si regge su quello.

il punto è che stiamo parlando di "ragazzini" quindi può pure capitare qualcuno più testa di cazzo di altri,
nico lopez già a ottobre c'aveva la famiglia in tribuna che rompeva il cazzo a sabatini perchè giocava poco (l'anno di zeman).

comunque continuiamo così, io non sapendo un cazzo faccio ipotesi, altri non sapendo un cazzo hanno certezze, e lo stron*o sono io. :lol:
Mi attacco a tutti?

La gestione Garcia quanto ragazzini ha visto?

Romagnoli, Ucan, Sanabria, Paredes, Jevadj.

Di questi quale ha giocato con continuità (si fa per dire) il solo Romagnoli.

Quindi o Garcia o Sabatini c'hanno qualche colpa o no?

Ad ogni modo, se te levi sta dosso sta sindrome de calimero campi mejo eh. perchè se le mie uscite o quelle di altri ti sembrano certezze invece che opinioni, ti posso assicurare che vale anche al contrario.

Tutti qui dentro vanno di opinioni o certezze PERSONALI, se io mi sento una cosa fino a che non mi viene smentita PER ME è una certezza. Invece a te piace scassare con sta cosa, creare dei Wall of text di esempi per smontare tutto e tutti cercando di Spingere LE TUE verità e certezze, condendole con secchiate di condizionali in modo da uscirne pulito se qualcuno prova a fartelo notare.
433 ha scritto:

Una società che crede nei propri investimenti cercando di non farli svalutare.

Quanti giocatori forti e teste de cazzo ci sono al mondo? noi li volemo solo belli e bravi e che vanno ogni domenica a messa?

Magari lo vendevi lo stesso ma sicuramente ad un prezzo più alto.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pepatadicozze ha scritto: l'allenatore non deve dare spazio al ragazzino solo perchè ha fatto la voce grossa ma perchè intravede delle qualità che possono servire alla squadra.già l'anno scorso Maicon aveva bisogno di un cambio e l'anno scorso avevamo molte più partite chiuse subito in cui potevi almeno provarlo.

ok, ma ti stavi giocando lo scudetto.

Jedvaj mica ha sbroccato quando la juve ha preso la fuga ma molto prima.

poi oh, questo è quello che dicevano tutti l'anno scorso,
il problema è che molti hanno iniziato a rimpiangere Jedvaj
appena ha smesso di essere un giocatore della Roma,
oppure...
prima parlavano i critici di Jedvaj e i suoi fans stavano zitti
e poi appena è andato via i critici se sò azzittiti e i fans hanno iniziato a parlare. ???

Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

433 ha scritto:

oppure...
e poi appena è andato via i critici se sò azzittiti e i fans hanno iniziato a parlare. ???
Ma che discorso è?

Io stravedo per Sanabria, per me è forte, ma se non lo vedo giocare titolare sempre non posso incazzamme più de tanto, se poi lo vendi e nella squadra dove finisce gioca bene, allora si che me rode er culo seriamente.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: Mi attacco a tutti?

La gestione Garcia quanto ragazzini ha visto?

Romagnoli, Ucan, Sanabria, Paredes, Jevadj.

Di questi quale ha giocato con continuità (si fa per dire) il solo Romagnoli.

Quindi o Garcia o Sabatini c'hanno qualche colpa o no?

Ad ogni modo, se te levi sta dosso sta sindrome de calimero campi mejo eh. perchè se le mie uscite o quelle di altri ti sembrano certezze invece che opinioni, ti posso assicurare che vale anche al contrario.

Tutti qui dentro vanno di opinioni o certezze PERSONALI, se io mi sento una cosa fino a che non mi viene smentita PER ME è una certezza. Invece a te piace scassare con sta cosa, creare dei Wall of text di esempi per smontare tutto e tutti cercando di Spingere LE TUE verità e certezze, condendole con secchiate di condizionali in modo da uscirne pulito se qualcuno prova a fartelo notare.
Una società che crede nei propri investimenti cercando di non farli svalutare.

Quanti giocatori forti e teste de cazzo ci sono al mondo? noi li volemo solo belli e bravi e che vanno ogni domenica a messa?

Magari lo vendevi lo stesso ma sicuramente ad un prezzo più alto.

1) non ho detto che ti attacchi a tutti.
ho detto che il tuo discorso si regge sul tutti.
perchè se dici "tutti i ragazzini..." è una cosa,
già se dici "quasi tutti" cambia tutto.

2) non credo che se ha giocato con continuità solo Romagnoli
allora o l'Allenatore o il DS hanno qualche colpa.
stai dando per scontato che c'è una colpa.

3) se io dico "può anche essere che" oppure "e se fosse... ?"
sto facendo un'ipotesi, la interpreta come certezza solo chi ha dei pregiudizi su di me,
infatti guardacaso mi fraintendono sempre quelli a cui sto sul cazzo,
alcuni utenti invece riescono a capire perfettamente ciò che voglio dire.

4) "se io mi sento una cosa fino a che non mi viene smentita PER ME è una certezza"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il problema è proprio questo, che questo non ha senso.
se io non so qualcosa posso fare delle ipotesi, poi le valuto
cercando di capire, in base a ciò che sò, quali sono le ipotesi più probabili.

esempio: se riscattano Nainggolan a 15M
può essere che poi lo vendono o che non lo vendono,
non lo possiamo sapere.

che senso ha "auto"deprimersi iniziando a ripetere "per me lo vendono"?

poi arrivo io e dico che non è detto che lo vendono
e mi si accusa di essere troppo ottimista...
ma io mica ho detto "per me non lo vendono",
ho detto che se è vera l'ipotesi che lo vendono,
è vera e più o meno altrettanto probabile l'ipotesi contraria.

5) esatto, la tua ipotesi è che comportandosi diversamente la società poteva guadagnare di più dalla cessione di jedvaj,
ma questa è un'ipotesi, non una certezza.

poteva anche capitare che esplodeva lo spogliatoio e arrivavi 3°.

se parliamo di ipotesi vanno valutate sia le ipotesi positive che quelle negative.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto:
Ma che discorso è?

Io stravedo per Sanabria, per me è forte, ma se non lo vedo giocare titolare sempre non posso incazzamme più de tanto, se poi lo vendi e nella squadra dove finisce gioca bene, allora si che me rode er cu|o seriamente.

Jedvaj è un difensore centrale / terzino destro, l'anno scorso per farlo giocare lo avresti dovuto far giocare al posto di Benatia, Castan o Maicon, nel loro momento migliore.

Sanabria quest'anno è un discorso complicato perchè abbiamo avuto problemi proprio in attacco.

cioè, metti che hai una squadra (ipotetica) che gioca 4-3-3, le ali segnano 15 gol a testa, il centravanti segna 25 gol.
la riserva del centravanti titolare segna altri 10 gol.
in una situazione del genere è difficile capire se bisognava dare più spazio al giovane attaccante che ha avuto poco spazio.

pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

433 ha scritto:

oppure...
e me lo sono giocato con torosidis che con tutto il rispetto non vale la metà di jedvaj,naturlamente per me.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

433 ha scritto:

1) non ho detto che ti attacchi a tutti.
ho detto che il tuo discorso si regge sul tutti.
perchè se dici "tutti i ragazzini..." è una cosa,
già se dici "quasi tutti" cambia tutto.

2) non credo che se ha giocato con continuità solo Romagnoli
allora o l'Allenatore o il DS hanno qualche colpa.
stai dando per scontato che c'è una colpa.

3) se io dico "può anche essere che" oppure "e se fosse... ?"
sto facendo un'ipotesi, la interpreta come certezza solo chi ha dei pregiudizi su di me,
infatti guardacaso mi fraintendono sempre quelli a cui sto sul cazzo,
alcuni utenti invece riescono a capire perfettamente ciò che voglio dire.

4) "se io mi sento una cosa fino a che non mi viene smentita PER ME è una certezza"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
il problema è proprio questo, che questo non ha senso.
se io non so qualcosa posso fare delle ipotesi, poi le valuto
cercando di capire, in base a ciò che sò, quali sono le ipotesi più probabili.

esempio: se riscattano Nainggolan a 15M
può essere che poi lo vendono o che non lo vendono,
non lo possiamo sapere.

che senso ha "auto"deprimersi iniziando a ripetere "per me lo vendono"?

poi arrivo io e dico che non è detto che lo vendono
e mi si accusa di essere troppo ottimista...
ma io mica ho detto "per me non lo vendono",
ho detto che se è vera l'ipotesi che lo vendono,
è vera e più o meno altrettanto probabile l'ipotesi contraria.

5) esatto, la tua ipotesi è che comportandosi diversamente la società poteva guadagnare di più dalla cessione di jedvaj,
ma questa è un'ipotesi, non una certezza.

poteva anche capitare che esplodeva lo spogliatoio e arrivavi 3°.

se parliamo di ipotesi vanno valutate sia le ipotesi positive che quelle negative.
1) no pensa io intendevo tutti "stocazzo" e certo che mi riferivo a tutti i ragazzini, e te invece te ce stai attaccando proprio pesantemente a sto tutti, ma se te piace dico tutti meno uno così il grammar nazi che è in te si sente un pochino meglio.

2) Eh fio mio se non giocano o so pippe, o l'allenatore li reputa tali, uno dei due ha cannato non me pare difficile da capire, anche perchè tanto tanto se li paghi 2 noccioline, ma questi non è che ti sono costati poco eh!

3) Eh no non funziona così anche perchè anche io sto facendo supposizioni ma solo che non le farcisco di condizionali. e la gente ti attacca semplicemente perchè te su una frase come "stamattina alzandomi mi sono scaccolato" riesci ad attaccare delle fruste epiche che manco te lo immagini.

4) Io gli esempi tuoi non li riesco più a leggere, ma sarà un difetto di comprendonio mio, ad ogni modo ti ribadisco solo il punto 4 "SE IO sono convinto di una cosa NON ME LA LEVI DALLA TESTA fino a che non mi viene messa davanti agli occhi UNA VERITA' CERTA" e sarò il primo a dirti so un cojone ho sbagliato, e questa mira convinzione non cerco di inculcarla nelle teste degli altri.

5) indubbio vanno valutate entrambe, ma come la metti te significa che loro non sbagliano mai perchè non sappiamo cosa sarebbe sucesso se avesse giocato. Cioè il gatto di schroedinger je fa na sega a sta teoria.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

433 ha scritto:
Jedvaj è un difensore centrale / terzino destro, l'anno scorso per farlo giocare lo avresti dovuto far giocare al posto di Benatia, Castan o Maicon, nel loro momento migliore.

Sanabria quest'anno è un discorso complicato perchè abbiamo avuto problemi proprio in attacco.

cioè, metti che hai una squadra (ipotetica) che gioca 4-3-3, le ali segnano 15 gol a testa, il centravanti segna 25 gol.
la riserva del centravanti titolare segna altri 10 gol.
in una situazione del genere è difficile capire se bisognava dare più spazio al giovane attaccante che ha avuto poco spazio.

Secondo me lo scorso anno e quest'anno invece erano i migliori per entrambi.

Lo scorso hai avuto partite dove poter far rifiatare uno fra Maicon e Benatia, non dico che doveva farsi tutte le partite da titolare, ma qualche partita da subentrante sarebbe bastata per valutarlo e magari rasserenarlo.

Sanabria quest'anno co sta moria de gol che non se segnava manco con le mani lo potevi provare tranquillamente, tanto non avevi nulla da perdere a livello di resa degli altri giocatori
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Mah, per carità eh, va bene tutto...
Ma francamente discutere su Jedvai, che è uno che abbiamo pagato poco e venduto comunque ad un prezzo superiore, mi pare inutile...

Poteva essere ceduto ad un prezzo maggiore? Si...
Poteva essere ceduto ad un prezzo inferiore? Idem...

Poteva anna' benissimo? Si...
Poteva fa' ride ed impiccarci qualche partita? Anche...

Basarsi sui se e sui forse non è che porti molto lontano...
Immagine
riotto70
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da riotto70 »

Ma quanto ve piace rompeve er cazzo a vicenda
La Roma non ha mai pianto e mai piangerà, perché piange il debole, i forti non piangono mai. (Dino Viola)
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

riotto70 ha scritto:Ma quanto ve piace rompeve er cazzo a vicenda
Rompese er cazzo è il sale della vita :mmmmm:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: 1) no pensa io intendevo tutti "stocazzo" e certo che mi riferivo a tutti i ragazzini, e te invece te ce stai attaccando proprio pesantemente a sto tutti, ma se te piace dico tutti meno uno così il grammar nazi che è in te si sente un pochino meglio.

2) Eh fio mio se non giocano o so pippe, o l'allenatore li reputa tali, uno dei due ha cannato non me pare difficile da capire, anche perchè tanto tanto se li paghi 2 noccioline, ma questi non è che ti sono costati poco eh!

3) Eh no non funziona così anche perchè anche io sto facendo supposizioni ma solo che non le farcisco di condizionali. e la gente ti attacca semplicemente perchè te su una frase come "stamattina alzandomi mi sono scaccolato" riesci ad attaccare delle fruste epiche che manco te lo immagini.

4) Io gli esempi tuoi non li riesco più a leggere, ma sarà un difetto di comprendonio mio, ad ogni modo ti ribadisco solo il punto 4 "SE IO sono convinto di una cosa NON ME LA LEVI DALLA TESTA fino a che non mi viene messa davanti agli occhi UNA VERITA' CERTA" e sarò il primo a dirti so un cojone ho sbagliato, e questa mira convinzione non cerco di incu... nelle teste degli altri.

5) indubbio vanno valutate entrambe, ma come la metti te significa che loro non sbagliano mai perchè non sappiamo cosa sarebbe sucesso se avesse giocato. Cioè il gatto di schroedinger je fa na sega a sta teoria.

1) non è questione di grammar nazi.
il tuo discorso se dici "tutti" è una cosa. e non sono d'accordo, e ti ho dimostrato che non è così (-> Romagnoli)
se poi invece è "non tutti ma quasi tutti" allora cambia proprio tutto il discorso.
perchè se è "tutti" ha senso incazzarsi (ma non è così),
ma se non è tutti ma "quasi tutti" allora non ha senso incazzarsi perchè stamo a parlà de ragazzini
e finchè gli "errori" sono giocatori che prendi a una certa cifra e rivendi a di più
e poi magari ogni tanto ce scappa un giocatore tipo Marcos o Dodò
o comunque uno che rivendi a due, tre, dieci o venti volte il prezzo d'acquisto
qual'è il problema?

2) no perchè Sabatini mica li ha presi per fargli fare i titolari oggi,
li ha presi perchè se aspettava poi tra due o tre anni aveva paura
che sarebbero esplosi altrove e sarebbe diventato difficile prenderli.
quando saranno venduti anche Paredes, Uçan e Sanabria allora avremo qualcosa di cui parlare.

3) sarebbe così se tutte queste ipotesi poi non diventassero la base per altre critiche.
tipo:
- A) penso che andrà a finire male perchè me sò svegliato cò un peso sullo stomaco
-- B) visto che penso che andrà a finire male allora sabatini è un coglione
--- C) visto che sabatini è un coglione l'anno prossimo gli attaccanti saranno doumbia, totti e destro
---- D) visto che gli attaccanti saranno doumbia, totti e destro allora lazio, napoli, milan e inter ci supereranno
----- E) visto che lazio, napoli, milan e inter ci supereranno dovremo lottare per il 6° posto con la fiorentina
perchè questo è ciò che avviene.

4) ok ma se una cosa non te la posso levare dalla testa che famo?
stamo sul forum a fare cosa? a ripeterci ciò che pensiamo inutilmente?

5) alcune cose non le possiamo sapere, altre le sappiamo e si possono valutare.

Rispondi