Terzino destro

Calciomercato e notizie
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Terzino destro

Messaggio da Mardavikia »

433 ha scritto:

1) non è questione di grammar nazi.
il tuo discorso se dici "tutti" è una cosa. e non sono d'accordo, e ti ho dimostrato che non è così (-> Romagnoli)
se poi invece è "non tutti ma quasi tutti" allora cambia proprio tutto il discorso.
perchè se è "tutti" ha senso incazzarsi (ma non è così),
ma se non è tutti ma "quasi tutti" allora non ha senso incazzarsi perchè stamo a parlà de ragazzini
e finchè gli "errori" sono giocatori che prendi a una certa cifra e rivendi a di più
e poi magari ogni tanto ce scappa un giocatore tipo Marcos o Dodò
o comunque uno che rivendi a due, tre, dieci o venti volte il prezzo d'acquisto
qual'è il problema?

2) no perchè Sabatini mica li ha presi per fargli fare i titolari oggi,
li ha presi perchè se aspettava poi tra due o tre anni aveva paura
che sarebbero esplosi altrove e sarebbe diventato difficile prenderli.
quando saranno venduti anche Paredes, Uçan e Sanabria allora avremo qualcosa di cui parlare.

3) sarebbe così se tutte queste ipotesi poi non diventassero la base per altre critiche.
tipo:
- A) penso che andrà a finire male perchè me sò svegliato cò un peso sullo stomaco
-- B) visto che penso che andrà a finire male allora sabatini è un co***one
--- C) visto che sabatini è un co***one l'anno prossimo gli attaccanti saranno doumbia, totti e destro
---- D) visto che gli attaccanti saranno doumbia, totti e destro allora lazio, napoli, milan e inter ci supereranno
----- E) visto che lazio, napoli, milan e inter ci supereranno dovremo lottare per il 6° posto con la fiorentina
perchè questo è ciò che avviene.

4) ok ma se una cosa non te la posso levare dalla testa che famo?
stamo sul forum a fare cosa? a ripeterci ciò che pensiamo inutilmente?

5) alcune cose non le possiamo sapere, altre le sappiamo e si possono valutare.
1) Questo è fare il grammar nazi e la differenza fra tutti e tutti meno uno ha peso solo in una discussione con te perchè ti vuoi attaccare a qualche cosa, cambia poco, veramente poco, non stravolge tutto il discorso neanche lo modifica leggermente, significa che su 5 casi, solo 1 ha giocato.

2) Che non li prenda per fare i titolari ce sto, ma da titolare a fare forse per puzza 90minuti in un campionato ce ne passa eh. Il discorso che li pia per paura che esplodano da altre parti fa ride ma parecchio eh. Che fai li pii e non li fai giocare così stai tranquillo che non esplodano proprio?

3) ma se uno la pensa in quel modo è un problema? che te frega? lascialo sfogare no?

4) Stiamo su un forum per dicustere in generale ma se te non mi puoi portare prove certe ma solo tue considerazioni permetti che posso anche dirti sticazzi rimango con le mie convinzioni?

5) E allora io solo solo che ad oggi Garcia e Sabatini o chi per loro so stati dei cojoni a non utilizzare jdevaj e lascialo partire così, perchè numeri alla mano sarebbe servito e anche parecchio.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Mardavikia ha scritto: 5) E allora io solo solo che ad oggi Garcia e Sabatini o chi per loro so stati dei cojoni a non utilizzare jdevaj e lascialo partire così, perchè numeri alla mano sarebbe servito e anche parecchio.
Scusami, chi ti dice che "numeri alla mano", Jedvai sarebbe servito parecchio...?
Magari combinava più disastri della grandine...

Comunque abbiamo avuto la seconda difesa del campionato, quindi tutto 'sto dramma io personalmente non lo vedo...
Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: 1) Questo è fare il grammar nazi e la differenza fra tutti e tutti meno uno ha peso solo in una discussione con te perchè ti vuoi attaccare a qualche cosa, cambia poco, veramente poco, non stravolge tutto il discorso neanche lo modifica leggermente, significa che su 5 casi, solo 1 ha giocato.

2) Che non li prenda per fare i titolari ce sto, ma da titolare a fare forse per puzza 90minuti in un campionato ce ne passa eh. Il discorso che li pia per paura che esplodano da altre parti fa ride ma parecchio eh. Che fai li pii e non li fai giocare così stai tranquillo che non esplodano proprio?

3) ma se uno la pensa in quel modo è un problema? che te frega? lascialo sfogare no?

4) Stiamo su un forum per dicustere in generale ma se te non mi puoi portare prove certe ma solo tue considerazioni permetti che posso anche dirti sticazzi rimango con le mie convinzioni?

5) E allora io solo solo che ad oggi Garcia e Sabatini o chi per loro so stati dei cojoni a non utilizzare jdevaj e lascialo partire così, perchè numeri alla mano sarebbe servito e anche parecchio.

1) se dici "quel DS ha comprato 10 giocatori spendendo 10M,
li hai rivenduti TUTTI a 10M quindi non c'hai guadagnato un cazzo
e quindi il DS è una merda" è una cosa.

se poi però non è vero che li ha rivenduti TUTTI a 10M
ma, di quei 10 giocatori, 9 li ha rivenduti a 10M (andando a pari)
e 1 lo ha rivenduto a 20M (andando a +20M)
allora cambia tutto il discorso,
per questo in questo caso il discorso si regge sul "TUTTI".

non è fare grammar nazi.

se poi "TUTTI" non è poi così importante all'interno di tutto il discorso...
perchè dire "TUTTI"?

io quando c'erano i sensi mica dicevano che "TUTTI" i giocatori che hanno comprato erano pippe,
proprio perchè credevo che il mio discorso fosse abbastanza valido da non necessitari simili trucchetti dialettici.

2) tipo ad esemio Skorupski ha fatto 2 anni la riserva nella Roma, l'anno prossimo andrà in prestito ad Empoli.
pure Sanabria e Paredes potrebbero andare in prestito l'anno prossimo.
quindi aspettiamo prima di dire che si è sbagliato con loro.

3) diventa un problema quando poi dallo sfogo sul forum si passa allo sfogo al bar, allo sfogo al pub con gli amici, allo sfogo allo stadio, e se creano le leggende metropolitane.

4) si certo, ma si può anche parlare e portare argomentazioni logiche.

5) ma sicuramente a gennaio si poteva fare un altro mercato,
io non rimpiango Jedvaj, mica dico che è andato tutto bene.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

1) si ma non sto generalizzando sto dicendo che 4 su 5 (anzi se lo limitiamo a quelli portati da saba é 4 su 4 ma é un altro discorso) non hanno praticamente mai avuto spazio. Se ti vuoi attaccare al tutti in questo caso é sbagliato. L'esempio che fai in questo caso é poco calzante.

2)Limitatamente alla stagione attuale la loro gestione per me é stata errata ma per il semplice fatto che non hanno avuto modo (almeno per noi) di rendersi utili o cmq far vedere le loro qualità, se poi li mandi in un'altra squadra e ti accorgi che invece sono buoni/forti/fenomeni e per come li hai trattati non vogliono tornare ti ritrovi un'altra volta con un Jedvaj.

3)Si ma nel nostro piccolo limitiamoci al forum. Tanto per il reato ci puoi fare poco e niente.

4) Indubbio ma ognuno di noi ha dei limiti. E si deve anche avere l'intelligenza di capire dove é inutile cercare una discussione perché tanto si trasforma in un muro contro muro.

5) io non rimpiango Jedvaj in termini assoluti io mi incazzo solo del fatto che un giocatore per risolvere qualche problema lo avevamo in casa ma per un errata gestione non lo abbiamo avuto e manco ci abbiamo fatto tutti sti soldi sopra.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
riotto70
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da riotto70 »

Mardavikia ha scritto: Rompese er cazzo è il sale della vita :mmmmm:
e` vero pero` c`e` anche un limite uno per leggere una cosa attinente al thread devi anna` indietro de 7/8 pagine ....me sembra troppo
La Roma non ha mai pianto e mai piangerà, perché piange il debole, i forti non piangono mai. (Dino Viola)
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto:1) si ma non sto generalizzando sto dicendo che 4 su 5 (anzi se lo limitiamo a quelli portati da saba é 4 su 4 ma é un altro discorso) non hanno praticamente mai avuto spazio. Se ti vuoi attaccare al tutti in questo caso é sbagliato. L'esempio che fai in questo caso é poco calzante.

2)Limitatamente alla stagione attuale la loro gestione per me é stata errata ma per il semplice fatto che non hanno avuto modo (almeno per noi) di rendersi utili o cmq far vedere le loro qualità, se poi li mandi in un'altra squadra e ti accorgi che invece sono buoni/forti/fenomeni e per come li hai trattati non vogliono tornare ti ritrovi un'altra volta con un Jedvaj.

3)Si ma nel nostro piccolo limitiamoci al forum. Tanto per il reato ci puoi fare poco e niente.

4) Indubbio ma ognuno di noi ha dei limiti. E si deve anche avere l'intelligenza di capire dove é inutile cercare una discussione perché tanto si trasforma in un muro contro muro.

5) io non rimpiango Jedvaj in termini assoluti io mi incazzo solo del fatto che un giocatore per risolvere qualche problema lo avevamo in casa ma per un errata gestione non lo abbiamo avuto e manco ci abbiamo fatto tutti sti soldi sopra.

1) ok la pensiamo diversamente.

2) ti può sempre capitare un Jedvaj,
ad esempio un caso simile ma opposto fu Burdisso-Mexes...
Burdisso arrivò in prestito e giocò molte partite,
poi per tenerlo hai dovuto spendere tanto
e nel frattempo a Mexes j'è roduto il culo
ed è voluto andare via a par.0.

3) vabbè battaglia persa...

4) si ok ma i limiti dovrebbero essere valutati come limiti,
quindi come cose negative, non come cose positive.
se uno è stupido e fa muro contro muro
non è che c'ha ragione lui e
c'ha torto chi tenta di dialogare portando argomentazioni.
(fermo restando che possono pure sbagliare entrambi
e non tutte le argomentazioni sono valide eh)

5) si ma infatti sul singolo giocatore si può pure sbagliare eh,
ma se si valuta un allenatore o un DS bisognerebbe valutarlo
sia sui singoli casi che in generale...
e la valutazione generale IMHO è molto più importante.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alectric ha scritto: Scusami, chi ti dice che "numeri alla mano", Jedvai sarebbe servito parecchio...?
Magari combinava più disastri della grandine...

Comunque abbiamo avuto la seconda difesa del campionato, quindi tutto 'sto dramma io personalmente non lo vedo...
Scusa ma che discorsi sono? Jedvai ha fatto un grande campionato, certo la mano sul fuoco che l'avrebbe fatto anche a Roma non la mettiamo ma allora perché spendere 30 pippi per Iturbe? non vale lo stesso discorso? che si pagano a fare i giocatori se non si sa se con noi giocheranno bene?
E' stato un errore, difendere ad ogni costo ed in ogni situazione mi sembra esagerato...come è stato un errore spendere 15 milioni e passa per questi ragazzi (che non hanno giocato) e rimanere senza uno straccio di terzino.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

433 ha scritto:
1) ok la pensiamo diversamente.

2) ti può sempre capitare un Jedvaj,
ad esempio un caso simile ma opposto fu Burdisso-Mexes...
Burdisso arrivò in prestito e giocò molte partite,
poi per tenerlo hai dovuto spendere tanto
e nel frattempo a Mexes j'è roduto il cu|o
ed è voluto andare via a par.0.

3) vabbè battaglia persa...

4) si ok ma i limiti dovrebbero essere valutati come limiti,
quindi come cose negative, non come cose positive.
se uno è stupido e fa muro contro muro
non è che c'ha ragione lui e
c'ha torto chi tenta di dialogare portando argomentazioni.
(fermo restando che possono pure sbagliare entrambi
e non tutte le argomentazioni sono valide eh)

5) si ma infatti sul singolo giocatore si può pure sbagliare eh,
ma se si valuta un allenatore o un DS bisognerebbe valutarlo
sia sui singoli casi che in generale...
e la valutazione generale IMHO è molto più importante.
1) :sud: ;)

2) Ma infatti si è sbagliato anche in passato, ripeto a jedvaj credo gli bastasse fare qualche partita da subentrante.

3) ;)

4) I limiti sono limiti, molte volte non è cattiveria, è solamente un modo di pensare da cui non ci si vuole discostare.

5) No ma io non valuto Sabatini e Garcia solo per la gestione giovani (mettiamola in generale facciamo prima), ma li valuto anche per questo, e in questo sono diciamo mh.. casinari? o cmq poco allineati?
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: 5) No ma io non valuto Sabatini e Garcia solo per la gestione giovani (mettiamola in generale facciamo prima), ma li valuto anche per questo, e in questo sono diciamo mh.. casinari? o cmq poco allineati?

Sabatini lo ha spiegato appena arrivato, ha un budget e della libertà che può utilizzare per comprare tutti i minorenni che vuole e nessuno in società gli deve rompere il cazzo.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:

Sabatini lo ha spiegato appena arrivato, ha un budget e della libertà che può utilizzare per comprare tutti i minorenni che vuole e nessuno in società gli deve rompere il cazzo.

A parte che ci credo poco o meglio è un budget limitato, quindi Sanabria, Paredes e Ucan stanno fuori da questo discorso.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto:

A parte che ci credo poco o meglio è un budget limitato, quindi Sanabria, Paredes e Ucan stanno fuori da questo discorso.

infatti ho scritto "ha un budget" nel senso di limitato.

"minorenni" ovviamente era in tono ironico.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:
infatti ho scritto "ha un budget" nel senso di limitato.

"minorenni" ovviamente era in tono ironico.
Perciò se spende 35 milioni per Ucan Paredes Sanabria Diaz e altri che non vedono o non vedranno il campo e non caccia due milioni per un terzino, nessuno gli dice niente. Spero non sia vero altrimenti sarebbe una Società di matti da legare.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto: Perciò se spende 35 milioni per Ucan Paredes Sanabria Diaz e altri che non vedono o non vedranno il campo e non caccia due milioni per un terzino, nessuno gli dice niente. Spero non sia vero altrimenti sarebbe una Società di matti da legare.

nessuno gli dice niente a livello sportivo.

poi a livello economico verrà giudicato,
quindi mica può spendere 40M per dei ragazzi di 16/20 anni
e poi rivenderli tutti a 5M facendo una "minusvalenza" da -35.

ma se compra 10 giocatori x 35M e poi li rivende e ce fa 70M
gli mandano una bottiglia di champagne.

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:

nessuno gli dice niente a livello sportivo.

poi a livello economico verrà giudicato,
quindi mica può spendere 40M per dei ragazzi di 16/20 anni
e poi rivenderli tutti a 5M facendo una "minusvalenza" da -35.

ma se compra 10 giocatori x 35M e poi li rivende e ce fa 70M
gli mandano una bottiglia di champagne.
Si ma se non giocano gli arriva il Tavernello...poi che a livello sportivo non gli dicano niente dipende dai risultati e sono convinto che qulacosa stavolta gli abbiano detto.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

paolo67 ha scritto: Si ma se non giocano gli arriva il Tavernello...poi che a livello sportivo non gli dicano niente dipende dai risultati e sono convinto che qulacosa stavolta gli abbiano detto.

paolè, parlavo dei giovani per cui ha un budget a parte.

nel senso che a gennaio ha preso Jose "Pepin" Machin, centrocampista 19 anni ex-Barcellona dal Malaga per 500.000€ perchè era in scadenza, e sta giocando con la Primavera. se poi questo Pepin nei prossimi 2 anni va in prestito al Bologna e poi Sabatini lo rivende a 5M senza fargli fare neanche un minuto con la Roma in serie A... non è che gli dicono niente, anzi gli dicono bravo.

in pratica è come se gli danno dei soldi in mano e lui dopo 1, 2, 3, 4 anni li fa fruttare.
è come un broker di borsa... gli danno dei soldi, a volte va bene, a volte va male,
l'importante è che alla fine il risultato è positivo.

Rispondi