- INTERMEDIO -
La prima domanda che vi offro è questa:
- perchè si dice Intermedio ? Ovvero intermedio vuole dire "nel mezzo".... perchè usare questo termine per i due centrocampisti esterni? Da dove nasce?

A voi
manuel csnt ha scritto:intermedio è colui che sta tra il posto dell'esterno e il posto del centrale
Ma in un centrocampo a 3 è praticamente l'esterno.... dunque è un uso sbagliato del termine.... o sbaglio io?Layne ha scritto:non esterno, non centale: intermedio"
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia ha scritto:Si dice intermedio per distinguerlo dall'esterno puro(ex ala), in realtà sarebbe quello che un tempo veniva chiamato mezz'ala, il termne dovrebbe essere usato solo quando si parla di centrocampo a 3.
Nel centrocampo a 3 lascia spazio al terzino o esterno basso come lo chiamano ora che sale in fase offensiva , mentre in fase difensiva gli esterni alti arretrano e gli intermedi stringono un po' verso il centro.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
ale ha scritto:l'intermedio solitamente è quel giocatore che......
volante è quel calciatore, solitamente brasiliano, che beve red bullpisodinosauro ha scritto:
a sto punto rilancio: il termine Brasiliano "volante" chi identifica?
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
non l'ho mai capito bene bene ma credo sia la mezz'ala di inserimento...giù le mani da Borri ha scritto:Volante dovrebbe essere centrale di centrocampo, con l'obiettivo più che di contrastare, quello di dirigere il gioco.