Da quello che so i tifosi della lazio, proprio per far capire che non li allontaneranno mai dalla curva, hanno deciso che canteranno il doppio e torneranno in trasfertaMarcoDaLatina ha scritto: Ti (vi) faccio una domanda seria, non provocatoria. E' una mia riflessione.
Nel caso in cui questa situazione resterà così a lungo, e quindi con la curva divisa, le multe a chi scambia il posto ecc..., e voi continuate a restare fuori per 2 mesi, per 6 mesi, o per tutta la stagione, non è come dargliela vinta a quel fenomeno? Cioè, lui (loro) alla fine potrebbe/ro pensare di aver ottenuto quello che volevano. Allontanarvi dalla Curva e dallo stadio.
Dico una ca**ata?
[Serie A] Roma - Sassuolo [20/09/2015]
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [20/09/2015]
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
La mia
De Sanctis
Maicon Manolas Castan Torosidis
Vainqueur De Rossi Nainggolan
Salah Totti Iturbe
De Sanctis
Maicon Manolas Castan Torosidis
Vainqueur De Rossi Nainggolan
Salah Totti Iturbe
-
- Campione
- Reactions:
e infatti secondo me è così che dovrebbero fare, ma valli a capì..Tremal Naik ha scritto: Da quello che so i tifosi della lazio, proprio per far capire che non li allontaneranno mai dalla curva, hanno deciso che canteranno il doppio e torneranno in trasferta
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non so se sia giusto, l'importante è essere uniti e la curva sud non mi sembra lo siaMrValle ha scritto: e infatti secondo me è così che dovrebbero fare, ma valli a capì..
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Settore22
- Capitano
- Reactions:
Me pare na protesta che si può pure condividere come ideale in parte, ma oggettivamente non porterà assolutamente a nulla, faranno la fine delle proteste Laziesi contro Lotito, anni de diserzione della curva nord e poi se la continuano a pià n'derculo perchè chi gestisce a lazzie se ne fotte e si fà pure 2 risate, stessa cosa il questore e le istituzioni, sai che je frega se stanno fori, anzi sò pure contenti secondo me.Freedom ha scritto:Nessuno vuole stare lontano dalla nostra Curva, ma staremo fuori fino a che non sarà liberata!
Se un uomo viene offeso risponde...
Se vogliono sottometterlo si difende....
Se lo accusano di ciò che non ha fatto si ribella...
Fuori e fuori ancora finché la nostra Curva è terra di conquista, fino a che succedono queste cose come se niente fosse, fuori fino a quando non potremo tornare a tifare liberamente e non come cagnolini ammaestrati. Abbiamo speseo dei soldi, magari facendo sacrifici, ma questo non è quello che abbiamo comprato.
Non c'è differenza fra noi, siamo tutti tifosi innammorati e lo dimostriamo in maniera diversa.
Grazie a tutti quelli che mercoledì hanno cantato e gioito fuori ai baretti, grazie anche a chi comunque ci ha ascoltato decidendo poi di entrare, grazie a chi in modo civile, ma comunque fermo e deciso, ha portato avanti la protesta non cantando per tutta la partita.
Adesso più che mai, TUTTI uniti per riprenderci la nostra cara Curva Sud.
Possono mettere quante barriere vogliono, ma non riusciranno mai a dividere il nostro ideale...
Ci si vede domenica fuori, dove resteremo per tutta la durata della partita.
AVANTI CURVA SUD!
Chi crede che quello che stanno facendo alla Sud sia sbagliato, rimanga fuori col Sassuolo. Domenica scegliete da che parte stare, stare fuori significa stare dalla parte della Roma (fare un sacrificio ora per poterla sistenere liberamente poi) e del giusto. Chi entrerá si sará schierato con Gabrielli e con tutto questo schifo.
In tante parti d europa sono state prese decisioni importanti e rigide basta guardare gli ultras inglesi che sono stati spazzati via,ormai erano diventati ingestibili e delinquenti organizzati in bande. Fare muso a muso con lo stato è un pò come andare da Tyson dei tempo d'oro e dirgli ti spacco la faccia quando tu pesi 50kg e c hai un bicibide con la circonferenza di un wustel.
In germania è tutto regolamentato e controllato e non mi sembra le curve non abbiano piu il diritto di tifare come si sentono, ma non voglio entrare nel merito perchè non conosco al 100% le regolamentazioni tedesche a riguardo, è anche vero che in italia come diversi paesi del mondo dove il tifo ultras è sempre stato lasciato a briglia sciolta (sud america, e paesi dell est) non sempre ci siamo trovati davanti a comportamenti civili e questo è innegabile.
il lancio di decine di bomboni dalla curva,fumogeni e quant altro non credo possa essere considerato un diritto quando poi a fine anno le società devono pagare milioni di euro in multe, il fatto che uno abbia pagato un abbonamento non dà il diritto di fare come gli pare perchè ho pagato. i tamburi vietati ormai da tanti anni è una cosa che rimetterei volentieri perchè non ne ho mai capito il divieto per esempio. ma la libertà di tifare è una cosa, la libertà di fare come cazzo ti pare non credo lo sia, anche se magari fino a 1/2 anni fà era quasi tollerato.
i prefiltraggi infiniti e pure costretti a togliersi le scarpe sono solamente il punto d'arrivo di una situazione che non è piu tollerata da chi governa il calcio, trovi il modo per far entrare materiale illegale allo stadio? bene, io ti metto in mutande ai tornelli, vediamo se entri con la bomba carta.
sul fatto degli striscioni sono abbastanza d'accordo con la curva, uno striscione non può fare del male fisico, può essere brutto maleducato,politicamente scorretto, ma se non degenera nel razzismo è ok, nel caso finisse nel razzismo è giusto che, chi ne è l artefice paghi le conseguenze di legge nel caso. queste cose vanno punite fuori, come vanno punite dentro.
Sono anche dell idea che tutte qeuste ''premure'' delle istituzioni siano rivolte principalmente a noi romanisti, e in tanti altri stadi si facciano orecchie da mercante vedi San Paolo,gobbostadium ecc ecc.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io vado allo stadio con gente che se fa ogni volta prima della partita 2 ore di aereo all'andata e 2 ore di aereo al ritorno, quindi sicuro entreremo anche per rispetto loro.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si deve tentare, il loro problema non é il cantare, il loro problema é che vpgliono gente che canta e basta senza nessuno spirito critico, che se vedono gente che prende 3 mln l' anno camminare in campo la devono applaudi' uguale...che se pareggi pe 3 mesi de fila e te fai sbraga' in casa da una squadra discreta non poi manco chiedene i motivi.....loro vogliono il tifoso ammarstrato.... So i laziali che j hanno dato esattamente quello che volevano. Tesserati e ammaestrati....Ghost12 ha scritto:
Quoto,
è una domanda che mi faccio anche io. Non riesco a capire.
La speranza é quella di far capire e quindi coinvolgere piú tifosi possibili per sensibilizzare l' opinione pubblica...evfar cambiare le cose....
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fuori con noi ci sará gente che viene dall' Ungheria. Che non entrerá per il bene della Roma.giùlemanidaCole ha scritto:io vado allo stadio con gente che se fa ogni volta prima della partita 2 ore di aereo all'andata e 2 ore di aereo al ritorno, quindi sicuro entreremo anche per rispetto loro.
ASR
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi entrerà starà dalla parte di ciò che è naturale, cioè gustarsi una partita di calcio dopo aver sborsato soldi per il biglietto e incitare la propria squadra, chi non entrerà porterà avanti battaglie in piena libertà ma non può pretendere di dividere il mondo tra buoni e cattivi per poi autoincludersi nella prima categoria.
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Assolutamente no. Nonostante le misure del prefetto siano estreme e illiberali, non si chiede ai tifosi di non fischiare o non esprimere disappunto, gli si chiede di farlo in forme civili. Quindi voi con molta retorica esagerate i termini di un problema che esiste anche e soprattutto perchè alcuni ultras hanno travalicato i limiti della civiltà. E no, non appartengono al dominio civiltà nemmeno i processi sommari sotto la curva.Freedom ha scritto: Si deve tentare, il loro problema non é il cantare, il loro problema é che vpgliono gente che canta e basta senza nessuno spirito critico, che se vedono gente che prende 3 mln l' anno camminare in campo la devono applaudi' uguale...che se pareggi pe 3 mesi de fila e te fai sbraga' in casa da una squadra discreta non poi manco chiedene i motivi.....loro vogliono il tifoso ammarstrato.... So i laziali che j hanno dato esattamente quello che volevano. Tesserati e ammaestrati....
La speranza é quella di far capire e quindi coinvolgere piú tifosi possibili per sensibilizzare l' opinione pubblica...evfar cambiare le cose....
BANZAI!
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello che te pare neanche mi va di rispondere, ma almeno evita la presa per il culo "incitare la propria squadra"Luke Skywalker ha scritto:Chi entrerà starà dalla parte di ciò che è naturale, cioè gustarsi una partita di calcio dopo aver sborsato soldi per il biglietto e incitare la propria squadra, chi non entrerà porterà avanti battaglie in piena libertà ma non può pretendere di dividere il mondo tra buoni e cattivi per poi autoincludersi nella prima categoria.

ASR
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, ma io credo che le motivazioni siano chiare a tutti a questo punto.Freedom ha scritto: Si deve tentare, il loro problema non é il cantare, il loro problema é che vpgliono gente che canta e basta senza nessuno spirito critico, che se vedono gente che prende 3 mln l' anno camminare in campo la devono applaudi' uguale...che se pareggi pe 3 mesi de fila e te fai sbraga' in casa da una squadra discreta non poi manco chiedene i motivi.....loro vogliono il tifoso ammarstrato.... So i laziali che j hanno dato esattamente quello che volevano. Tesserati e ammaestrati....
Il mio dubbio è: e se le cose non cambiano? E se a loro sta bene questa situazione? Voi sareste disposti a rinunciare per sempre alla Curva e alla Roma?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Settore22
- Capitano
- Reactions:
Penso che a tutto questo ci si sia arrivati come conseguenza ad anni passati a fare scontri fuori gli stadi, a piasse a mazzate a ponte milivio e posti simili all andare allo stadio con felpe con cappucci che comprono il viso, nascondendo arsenali nei cespugli ad accoltellare le persone, a lanciare le bottiglie alle forze dell ordine a dare fuoco a cassonetti vetture e moto, visto che questi delinquenti dicono di essere ultras, di essere tifosi e invece di essere scartati dalla curva vengono difesi e nascosti, appoggiati e spalleggiati da molti nelle curve che cosa vi aspettavate? una pacca sulla spalla?
se chi è ultras ma non delinquente scartasse questa feccia dalle curve a tutto questo non ci sarebbe arrivati, visto che tutto ciò non è successo arrivare a una repressione generalizzata di chi frequenta la curva è il normale decorso delle cose.
le istituzioni avranno sicuramente pensato in questo modo: ''spalleggiate in modo attivo o passivo questi comportamenti?ci rendete la vita difficile l eliminare la delinquenza dagli stadi? ok..allora pagherete tutti in egual modo.
Si parla di gente che con il Barcellona è rimasta a tifare nei baretti fuori lo stadio, si come no... sò rimasti fuori in 10 perchè la curva mi sembrava oggettivamente piena, quindi mi sembra principalmente una battaglia di poche persone/gruppi piuttosto che una battaglia di un intera curva fatta passare per il pensiero generale di 8500persone che la frequentano. Finchè chi fa parte della curva non darà un segnale forte di divisione dalla delinquenza che la frequenta non credo ci saranno mai variazioni,anzi credo che questa situazione potrà solo peggiorare e a pagarne lo scotto saranno tutti.
è ovvio che dopo tutti questi trascorsi bellicosi , non si può sperare che gli ultras siano simpatici agli occhi delle forze dell ordine, e se avranno la possibilità di farvi pagare una cosa 100 invece di 10 state tranquilli che 100 vi faranno pagare, anche perchè da parte vostra non mi sembra ci sia mai stato un movimento distensivo a riguardo, siamo in un regime di PAN PER FOCACCIA, hanno voluto la bici ora non gli resta che pedalare non possono chiedere una bici elettrica che è piu comoda.
se chi è ultras ma non delinquente scartasse questa feccia dalle curve a tutto questo non ci sarebbe arrivati, visto che tutto ciò non è successo arrivare a una repressione generalizzata di chi frequenta la curva è il normale decorso delle cose.
le istituzioni avranno sicuramente pensato in questo modo: ''spalleggiate in modo attivo o passivo questi comportamenti?ci rendete la vita difficile l eliminare la delinquenza dagli stadi? ok..allora pagherete tutti in egual modo.
Si parla di gente che con il Barcellona è rimasta a tifare nei baretti fuori lo stadio, si come no... sò rimasti fuori in 10 perchè la curva mi sembrava oggettivamente piena, quindi mi sembra principalmente una battaglia di poche persone/gruppi piuttosto che una battaglia di un intera curva fatta passare per il pensiero generale di 8500persone che la frequentano. Finchè chi fa parte della curva non darà un segnale forte di divisione dalla delinquenza che la frequenta non credo ci saranno mai variazioni,anzi credo che questa situazione potrà solo peggiorare e a pagarne lo scotto saranno tutti.
è ovvio che dopo tutti questi trascorsi bellicosi , non si può sperare che gli ultras siano simpatici agli occhi delle forze dell ordine, e se avranno la possibilità di farvi pagare una cosa 100 invece di 10 state tranquilli che 100 vi faranno pagare, anche perchè da parte vostra non mi sembra ci sia mai stato un movimento distensivo a riguardo, siamo in un regime di PAN PER FOCACCIA, hanno voluto la bici ora non gli resta che pedalare non possono chiedere una bici elettrica che è piu comoda.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cioé lo vedete cosa hanno combinato???? Lo vedete??? Cioé mettono nei cervelli della gente cose che non esistono, negli ultimi anni a livello di scontri c'é stato pressoché lo 0 assoluto rispetto a 30 anni fa ma anche a 10 anni fa...eppure i media mettono nella testa della gente che gli scontri so' aumentati...MA DE CHE?
La curva oggettivamente piena? Va beh rispondetegli voi perché io poi perdo la pazienza.
La curva oggettivamente piena? Va beh rispondetegli voi perché io poi perdo la pazienza.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Credimi non sono chiare a tutti, qua dentro c'é ancora chi scrive "protesta autoreferenziale"MarcoDaLatina ha scritto: Si, ma io credo che le motivazioni siano chiare a tutti a questo punto.
Il mio dubbio è: e se le cose non cambiano? E se a loro sta bene questa situazione? Voi sareste disposti a rinunciare per sempre alla Curva e alla Roma?

ASR