Rugby
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Rugby
non è stato creato un movimento vero
guarda Argentina e , in misura minore, Giappone
guarda Argentina e , in misura minore, Giappone
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
voi che ci capite, l'Argentina ha qualche chance ? Almeno di arrivare alla finalissima ? Io simpatizzo per loro a 'sta botta, ho anche amici che si sono fatti Buenos Aires - Londra per seguirsi tutti i mondiali
- Erik
- Fenomeno

- Reactions:
Ma questi amici lo conoscono il tuo nome?faro ha scritto:voi che ci capite, l'Argentina ha qualche chance ? Almeno di arrivare alla finalissima ? Io simpatizzo per loro a 'sta botta, ho anche amici che si sono fatti Buenos Aires - Londra per seguirsi tutti i mondiali
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
sono tignosi, grande pacchetto...forti, lottano su ogni palla ed aggressivi
l'ideale per battere gli australiani
che però sono più smaliziati
qualcuno cerca gli ultimi 4 test matches tra australia e argentina?
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
loro mi dicono che sulla carta non c'e' storia, ma che possono fare l'impresapisodinosauro ha scritto:sono tignosi, grande pacchetto...forti, lottano su ogni palla ed aggressivi
giocarsi la finale con la NZ sarebbe per loro straordianrio, pur sapendo che non avrebbero quasi nessuna possibilita'
mi parlano dei giocatori all black visti a pochi metri di distanza come veri e propri Elohim, una razza superiore venuta da un altro pianeta
- joe
- Leggenda

- Reactions:
Un giocatore professionista di rugby oggi e' mediamente un mostro, fisicamente.faro ha scritto: loro mi dicono che sulla carta non c'e' storia, ma che possono fare l'impresa
giocarsi la finale con la NZ sarebbe per loro straordianrio, pur sapendo che non avrebbero quasi nessuna possibilita'
mi parlano dei giocatori all black visti a pochi metri di distanza come veri e propri Elohim, una razza superiore venuta da un altro pianeta
E' vero che le popolazioni delle isole del sud pacifico sembrano fatte apposta per giocare a rugby: alti, incredibilmente massicci, forti e veloci. Insomma i famosi mostri da 195 (centimetri) x 120 (kili di muscoli) x 10.5 (secondi sui cento metri). Classici esempi negli All Blacks attuali sono Ma'a Nonu (primo centro) e Julian Savea (ala).
Tuttavia al di la' di questi mostri di fisicita', quel che fa la differenza e' il livello incredibilmente divino di skill e l'intelligenza rugbystica che questi qua mettono in mostra. Nella partita di oggi contro gli springboks tenete d'occhio i "normali" Dan Carter e Conrad Smith, rispettivamente al 10 e al 13, e guardate le cose che fanno... io ogni volta mi stupisco ancora oggi.
Ah, e ovviamente c'e' il fatto che un pilone neozelandese ha mediamente le mani piu' educate di un centro italiano...
Comunque oggi per gli AB e' tosta: gli springboks sono la solita squadra con una buona linea arretrata, anche se meno buona di altre volte (specie i mediani d'apertura sono abbastanza meh), ma hanno probabilmente la terza linea piu' selvaggia del torneo (Vermuelen, Burger e Louw) che se ha mani libere dagli arbitri puo' anche essere un problema per gli AB.
E mantengono la loro tradizione di avere in Etzebeth e de Jager due colossi fortissimi in seconda linea: certo Retallick e' uno dei piu' grandi nel ruolo di sempre, ma secondo me il sud africa ha un vantaggio li'.
Insomma: se l'arbitraggio favorira' il breakdown selvaggio e cruento, se la prima linea springbok non si fa prendere dai suoi soliti psicodrammi in mischia chiusa, se la seconda linea riesce a togliere alla touche neozelandese sicurezze, e infine soprattutto se gli all black sono un po' meno irrealisticamente perfetti di come sono stati contro la Francia, il Sud Africa ha qualche speranza.
Sono molti se, ma la Nuova Zelanda, come la Roma, ha una lunga tradizione di suicidi collettivi, sportivamente parlando. Ma e' un po' sperare nel caso: stiamo comunque parlando di una squadra che dalla scorsa coppa del mondo ha il seguente record:
47 W - 3 D - 2 L
e la maggior parte di ste partite sono state contro Sud Africa, Argentina ed Australia.
La mia previsione: se gli AB segnano una meta nei primi 10 minuti, Nuova Zelanda di 30. Senno' Nuova Zelanda di 10.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda

- Reactions:
Gli argentini giocano un rugby decisamente bello e hanno alcuni giocatori di livello assoluto sia in mischia che nei tre quarti.faro ha scritto:ma io volevo sape' dell'argentina![]()
Personalmente ritengo Imhoff, Tuculet, Fernandez-Lobbe, Matera, Ayerza e Isa (che parte dalla panchina!) tra i giocatori piu' forti del torneo.
Onestamente se l'Australia gioca come contro la scozia e' gia' fuori, ma dubito che Foley (man of the match contro l'inghilterra, per dire...) possa ripetere un tale incubo, e inoltre rientra Pocock, che quando Kieran Read si ritirera' sara' il piu' forte 8 del rugby mondiale per un po' di anni.
Quindi io vedo due squadre letteralmente feroci al breakdown, con probabilmente i 4 migliori recuperatori di palloni del rugby attuale a parte Mc Caw e Burger: Matera e Fernandez-Lobbe da una parte, Pocock e Hooper dall'altra, che se la giocheranno molto sulla qualita' dei palloni che riusciranno ad offrire ai propri tre quarti. Entrambe hanno la doppia cabina di regia ad apertura-primo centro (Foley-Giteau vs Sanchez - El Mago Hernandez), un'ala finisseur (Imhoff meglio di Ashley-Cooper, pero').
In teoria Argentina molto piu' forte in mischia chiusa e Australia migliore nelle touches e con un piccolo vantaggio sulla tre-quarti, secondo me tutto dipende dall'emotivita' latina dei pumas: se si mantengono calmi e soprattutto disciplinati (ovvero: fanno meno zozzate del solito al breakdown) hanno una discreta possibilita' di vincere.
Non mi sbilancio piu' di dire che la partita finira' con meno di 10 punti di scarto, e che vedo gli argentini leggermente favoriti.
- joe
- Leggenda

- Reactions:
Da planetrugbypisodinosauro ha scritto:sono tignosi, grande pacchetto...forti, lottano su ogni palla ed aggressivi
Previous results:
2015: Australia won 34-9 in Mendoza
2014: Argentina won 21-17 in Mendoza
2014: Australia won 32-25 in Gold Coast
2013: Australia won 54-17 in Rosario
2013: Australia won 14-13 in Perth
2012: Australia won 25-19 in Rosario
2012: Australia won 23-19 in Gold Coast
2003: Australia won 24-8 in Sydney
2002: Australia won 17-6 in Buenos Aires
2000: Australia won 32-25 in Canberra
2000: Australia won 53-6 in Brisbane
1997: Argentina won 18-16 in Buenos Aires
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
joe ha scritto: Da planetrugby
Previous results:
2015: Australia won 34-9 in Mendoza
2014: Argentina won 21-17 in Mendoza
2014: Australia won 32-25 in Gold Coast
2013: Australia won 54-17 in Rosario
2013: Australia won 14-13 in Perth
2012: Australia won 25-19 in Rosario
2012: Australia won 23-19 in Gold Coast
2003: Australia won 24-8 in Sydney
2002: Australia won 17-6 in Buenos Aires
2000: Australia won 32-25 in Canberra
2000: Australia won 53-6 in Brisbane
1997: Argentina won 18-16 in Buenos Aires
uhm.
Grazie...vedo che eccetto due partite finite tanto a poco...lo scarto massimo è stato 25punti...ma spesso sotto i 10
quindi partita aperta, se l'Argentina prevale in mischia