David Marcelo Pizarro Cortés

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: David Marcelo Pizarro Cortés

Messaggio da oswald »

PIZARRO: "De Rossi non è un regista, deve chiarirsi con Zeman. Via da Roma per scelta della società"

MANA' SPORT - “Daniele De Rossi, per come lo conosco io, non è un regista e credo che, per il bene di tutti, dovrebbe chiarirsi con mister Zeman”. Queste le parole di David Pizarro, ex centrocampista giallorosso accasatosi in questa stagione alla Fiorentina durante la trasmissione 1927.

“Quando giocavamo insieme nel centrocampo a due – spiega Pizarro – ci siamo divertiti moltissimo con Daniele. Probabilmente, in questa fase della sua carriera, è anche lui a voler arretrare la propria posizione davanti alla difesa ma io sono uno che crede nei rapporti sinceri: è un bene per tutti che si chiarisca con mister Zeman. Non come fu per me e Claudio Ranieri”.

Un chiarimento anche sulla fine della sua esperienza in giallorosso: “Sei anni a Roma non si dimenticano ma devo dire, con estrema sincerità, che il mio addio alla maglia giallorossa è arrivato per una scelta della società. L’ho capito subito che, nonostante avessi fatto un gran ritiro, non ero più nei piani di questa nuova gestione. Già da quando arrivò Luis Enrique, la situazione era chiara”.

Sul rapporto col tecnico asturiano: “Non so perché non abbia trovato spazio nel suo scacchiere. Io mi sono sempre messo a disposizione dell’allenatore ma probabilmente lui non mi vedeva in quel ruolo o semplicemente non è scattato il giusto feeling”.

Ottimo rapporto invece, quello con Luciano Spalletti, il suo preferito tra i tecnici avuti in carriera: “Con mister Luciano ci amiamo a vicenda. Con lui ho avuto sempre uno splendido rapporto e devo dire che Montella gli somiglia molto. Io allo Zenit col tecnico di Certaldo? Mi ha portato per sei anni a Udine e faceva già abbastanza freddo”.

Oltre all’esperienza con Spalletti, i due anni di Ranieri hanno segnato in Pizarro i picchi più alti della carriera, tanto in positivo quanto in negativo: “Il ricordo più bello che mi porterò dietro è la grande rimonta sull’Inter della prima stagione di Ranieri. Il più brutto è quel Roma-Samp che ci costò probabilmente lo scudetto”.

David Pizarro ricorda anche le polemiche seguite alla sua esclusione negli ultimi mesi dell’era Ranieri: “Sono state dette tante cose. Per esempio, che io non mi sarei comportato da professionista. Mi hanno fatto male anche alcune dichiarazioni dell’allenatore”.

Sulla nuova avventura a Firenze: “E’ una piazza importante e ambiziosa ma bisogna volare bassi. Montella ci ha chiesto di credere in questo progetto. Non so se potremo lottare per arrivare terzi. Magari da marzo in poi potrò essere più consapevole dei nostri mezzi ma spero di battermela con la Roma, che guardo da lontano ma tifo sempre. Io come Pirlo? Probabilmente siamo come il vino: più invecchiamo più si alza la nostra qualità ma sinceramente, e lo dico senza presunzione, nel campionato italiano non ho più nulla da dimostrare”.

Chiusura sulla sua Nazionale e una promessa: “Non tornerò in Nazionale. Dovessi segnare contro la Roma? Non potrei mai esultare”.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Che cosa brutta che è la Roma senza Pizarro
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

antoniocs ha scritto:Che cosa brutta che è la Roma senza Pizarro
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

Come professionista non mi pronuncio, come giocatore ce ne avesse la Roma di campioni come lui.
A mio avviso,il più forte centrocampista che ho visto nei miei 20 anni di abbonamento allo stadio
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

le sue piroette non mi mancano di certo

ma grazie a lui la Roma era più quadrata
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

forte vero. ma non un grande professionista
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

antoniocs ha scritto:Che cosa brutta che è la Roma senza Pizarro
io non lo rimpiango!
Immagine
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Immagine

asd asd asd asd
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

io rimpiango un giocatore del suo spessore
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

non so se avete visto la partita oggi vabbè... è finito, è rotto ahahahah che ride, il piu forte dopo i centrocampisti dello scudetto, grazie di tutto Peq, avrai fatto qualche errore con qualche allenatore e fuori dal campo, ma vedendo quelli che ci stanno ora che manco corrono e nemmeno seguono l allenatore sei solo che un grande riampianto, a Firenze sono tornati a vedere calcio anche grazie a Te, oggi uno spettacolo
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20 ha scritto:non so se avete visto la partita oggi vabbè... è finito, è rotto ahahahah che ride, il piu forte dopo i centrocampisti dello scudetto, grazie di tutto Peq, avrai fatto qualche errore con qualche allenatore e fuori dal campo, ma vedendo quelli che ci stanno ora che manco corrono e nemmeno seguono l allenatore sei solo che un grande riampianto, a Firenze sono tornati a vedere calcio anche grazie a Te, oggi uno spettacolo
Allora stesso discorso per Vucinic?
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

vucinic per me non sarà mai pizarro, non scherziamo..vucinic poi voleva scappa da Roma
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20 ha scritto:vucinic per me non sarà mai pizarro, non scherziamo..vucinic poi voleva scappa da Roma
Pizarro avevo solo smesso di giocare con gli ultimi 2 allenatori.

Poi gran giocatore eh!

Ma diciamo anche che lui c'ha messo tutto del suo per andarsene da Roma
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Mardavikia ha scritto: Pizarro avevo solo smesso di giocare con gli ultimi 2 allenatori.

Poi gran giocatore eh!

Ma diciamo anche che lui c'ha messo tutto del suo per andarsene da Roma
gli ultimi 2 chi intendi?!?! sbagli con i numeri mesà, lo hanno fatto fuori lo scorso anno e l unico allenatore col quale ha avuto uno screzio è Ranieri prima che se ne andasse
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20 ha scritto: gli ultimi 2 chi intendi?!?! sbagli con i numeri mesà, lo hanno fatto fuori lo scorso anno e l unico allenatore col quale ha avuto uno screzio è Ranieri prima che se ne andasse
1° Ranieri

2° L.E. anche se forse qui c'ho messo troppo del mio a livello di considerazioni personali :)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Rispondi