[Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Layne
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]

Messaggio da Layne »

Matteo ha scritto: Ha ragionissimo ale...Anche se sinceramente inizio a dubitare che sulla destra tu possa fare quello che fai a sinistra...Semplicemente perchè Totti riesce a far imbucare due frecce autentiche come Florenzi e Balzaretti...Piris e Pjanic non penso abbiano le stesse qualità atletiche degli altri due a sinistra...o forse le hanno ma non riescono a farlo con continuità per 90 minuti...
Però forse mettendo Lamela e Pjanic insieme a destra creeresti una catena con piu' estro...e con caratteristiche differenti per provare a sfondare se non ci riesci a sinistra...Piris rimane sempre piu' coperto dietro rispetto a Balzaretti,sovrappone meno e Lamela tende piu' a tenere il pallone rispetto a Totti che manda di prima nello spazio....Io domenica giocherei cosi'.

---------Stek--------

Piris----Castan----Marquinhos----Balzaretti
-----------------DDR--------------
---------Pjanic----------Florenzi------

Lamela-------Destro-----Totti------
quoto la formazione. Indeciso su uno tra Destro e Osvaldo. Il primo ha bisogno di giocare, Osvaldo mi pare più pronto... forse ora come ora metterei Pablo, con Destro che può entrare nella ripresa
Forza Roma

...che sarà sarà...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Stek
Piris Marcos Castan Balza
DDR
Florenzi Pjanic
Lamela Osvaldo--><--Destro
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

il_noumeno ha scritto:Stek
DDR
Florenzi Pjanic
metti fuori totti

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

DDR
Florenzi Pjanic
Lamela Osvaldo Totti
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

DDR
Florenzi Pjanic
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

senza sensi ha scritto: metti fuori totti

Questa squadra s'aggrappa troppo a Totti e alle sue giocate.
Sono convinto che l'alternativa di puntare sul collettivo piuttosto che sulle solite due trame "Totti s'accentra e tira da 30 metri o cerca l'assist" e "Totti dà la palla a Balzaretti" potrebbe sorsprendere in quanto a risultati. Ma so di essere in netta minoranza sull'argomento...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

il_noumeno ha scritto:
Sono convinto che l'alternativa di puntare sul collettivo piuttosto che sulle solite due trame "Totti s'accentra e tira da 30 metri o cerca l'assist" e "Totti dà la palla a Balzaretti" potrebbe sorsprendere in quanto a risultati. Ma so di essere in netta minoranza sull'argomento...
io vorrei semplicemente vedere quel tridente perche sono convinto che l'attacco zemaniano avrebbe piu risalto per il resto l'impegno di Totti e' impagabile
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

il_noumeno ha scritto:
ciro la penso come te, io lo dico fa roma-bologna

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

In questo momento togliere Totti sarebbe un suicidio tecnico, visto che spesso è l'unica fonte di gioco della squadra (nel senso che ogni tanto si inventa qualcosa dal nulla).

In un contesto diverso, con una squadra che gira diversamente e con qualche esterno offensivo in più...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Matteo ha scritto: Ha ragionissimo ale...Anche se sinceramente inizio a dubitare che sulla destra tu possa fare quello che fai a sinistra...Semplicemente perchè Totti riesce a far imbucare due frecce autentiche come Florenzi e Balzaretti...Piris e Pjanic non penso abbiano le stesse qualità atletiche degli altri due a sinistra...o forse le hanno ma non riescono a farlo con continuità per 90 minuti...
Però forse mettendo Lamela e Pjanic insieme a destra creeresti una catena con piu' estro...e con caratteristiche differenti per provare a sfondare se non ci riesci a sinistra...Piris rimane sempre piu' coperto dietro rispetto a Balzaretti,sovrappone meno e Lamela tende piu' a tenere il pallone rispetto a Totti che manda di prima nello spazio....Io domenica giocherei cosi'.

---------Stek--------

Piris----Castan----Marquinhos----Balzaretti
-----------------DDR--------------
---------Pjanic----------Florenzi------

Lamela-------Destro-----Totti------
D'accordo in parte. Perché è vero che Florenzi va senza palla, ma tende spesso a rientrare perché calciare di sinistro diciamo che non è il suo forte. Balzaretti arriva sul fondo ma molto spesso non azzecca il cross, speriamo cominci presto. Detto ciò Pjanic è uno che da fuori può provare anche la botta, ce l'ha nelle caratteristiche e non capisco perché non ci provi di più (e magari vorrei vederlo calciare tutte le palle da fermo...). Lamela, quello visto con l'Atalanta, è andato tantissimo senza palla e con un giocatore che gli fa movimento vicino e gli permette di fare l'1 vs 1 (come ha fatto in parte Bradley l'ultima giornata) può diventare devastante. In progressione lo reggono in pochissimi in Serie A. Deve crederci.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

-----------------stek
piris--- marcos---castan---balzaretti
-------------bradley
--------de rossi-----florenzi
---lamela---osvaldo---totti
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Elisa ha scritto:Premetto che sto tentando di capire, quindi prendila come l'analisi moolto approssimativa di una ignorante in materia. Il centro campo non si intasa se i centrocampisti non fanno movimento senza palla? La difesa è alta, i terzini scendono sulla fascia, si sovrappongono ai centrocampisti che non rimangono al centro ma si inseriscono da dietro (mentre i terzini vanno sul fondo) . Quindi a centro campo non c'è tutta questa densità.
Non è il centrocampo che si intasa, ma la metà campo verso cui attacca la Roma, dato che gli avversari congestionano gli spazi schiacciando i centrocampisti davanti alla difesa.
Questa situazione può essere scardinata giocando la palla in verticale con velocità e arrivando in porta nel minor tempo possibile, facendo al massimo 3/4 passaggi (es: gol di Osvaldo a San Siro).
Altrimenti, a difesa avversaria schierata, devo affidarti alle giocate dei singoli o alle palle ferme. Considerando che, visto l'andazzo preso ultimamente, le palle da fermo le sfrutteremo poco, per ora (e sottolineo per ora) la Roma è pericolosa solamente con azioni e giocate individuali generate principalmente da Totti.
Un po' pochino per il calcio zemaniano...
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Totti e De Rossi non presenti al riscaldamento.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Alevt86 ha scritto: Non è il centrocampo che si intasa, ma la metà campo verso cui attacca la Roma, dato che gli avversari congestionano gli spazi schiacciando i centrocampisti davanti alla difesa.
Questa situazione può essere scardinata giocando la palla in verticale con velocità e arrivando in porta nel minor tempo possibile, facendo al massimo 3/4 passaggi (es: gol di Osvaldo a San Siro).
Altrimenti, a difesa avversaria schierata, devo affidarti alle giocate dei singoli o alle palle ferme. Considerando che, visto l'andazzo preso ultimamente, le palle da fermo le sfrutteremo poco, per ora (e sottolineo per ora) la Roma è pericolosa solamente con azioni e giocate individuali generate principalmente da Totti.
Un po' pochino per il calcio zemaniano...
Il gioco di Zeman. ;)
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Appunto.
Peccato che quell'azione sia stato un unicum non ripetuto. La normalità sono state le giocate individuali... possibile che dopo 4 mesi ancora non è riuscito a farlo entrare nella capoccia dei giocatori? Se il problema era De Rossi contro Bologna, Samp (60 minuti) e Atalanta sarebbe dovuta essere grande Roma, ma non è stato così...

Comunque dalle indicazioni dell'allenamento di oggi sembra che Miralem Pjanic vedrà la partita dalla panchina anche stavolta... mah...
Rispondi