Laicità dello Stato
Re: Laicità dello Stato
Partii dall'Italia al tempo del papa re, in America capii l'importanza del rispetto della diversità e della democrazia, di uno stato assiologicamente neutrale. Oggi sono il paladino di un'america multietnica e protesa al futuro. Il kkk e il dottor mistero sono i miei principali nemici.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
E' tornato?John Diablo Rises ha scritto:Partii dall'Italia al tempo del papa re, in America capii l'importanza del rispetto della diversità e della democrazia, di uno stato assiologicamente neutrale. Oggi sono il paladino di un'america multietnica e protesa al futuro. Il kkk e il dottor mistero sono i miei principali nemici.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
deacon frost ha scritto: Credi quel che vuoi, l'importante è avere rispetto per i credenti, evitando di pensare che siano tutti celebrolesi, babbei, sfigati....... si parla tanto di discriminazione xenofoba/omofoba, ma forse si dovrebbe parlare di tutti quei cretini che si divertono a pigliare in giro le suore, bestemmiando loro in faccia!
ovviamente non sono così.io non insulto preti ,suore e arcivescovi.li ignoro proprio.per me la chiesa non esiste
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io ti sto parlando di chi segue Gesù Cristo, non la chiesa. Quello che è successo VERAMENTE a quel concilio sta tranquillo che non lo sapremo mai nè te nè io.FairPlay ha scritto: Me lo dice la storia, vatti a leggere che è successo (veramente) al concilio di Nicea e poi ne riparliamo. Più oggettivo di così
Comunque nel 2012 mi meraviglio che si possano ancora pensare certe cose,sulla chiesa ci posso stare, sui cristiano no.
ASR
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Basta documentarsi un pò, è abbastanza noto che in quel luogo e in quella data fu deciso a tavolino che un sacerdote (esistito veramente) sarebbe diventato il figlio di un dio di una nuova e unificata religione; il concepimento verginale, così come altre simbolismi come quello della grotta, il bue l'asinello, il 25 dicembre etc, copiati di sana piante da altre religioni, è tutto un optional....Freedom ha scritto:Quello che è successo VERAMENTE a quel concilio sta tranquillo che non lo sapremo mai nè te nè io.
Cerca i vangeli apocrifi
C'è secondo te bisogno di una religione per riconoscersi nei valori dell'amicizia, della fratellanza, del muto soccorso?Comunque nel 2012 mi meraviglio che si possano ancora pensare certe cose,sulla chiesa ci posso stare, sui cristiano no.
-
- Leggenda
- Reactions:
Laicità dello Stato
Perdonami ma io credo che il fatto di esser cattolici non significa essere incapaci di pensare con la proroga testa. Io sono cattolica, se mi chiedono se sono pro o contro l'eutanasia ti dico IO non la farei mai poi ognuno agisca come da propria coscienza. La scusa che "c'è la chiesa quindi questo o quello non si può fare" è una gran cacciata per me. Milioni di cattolici in Italia? Si e decine di milioni che si definiscono credenti ma non seguono. Prova ad entrare in una chiesa la domenica ci sono 50 persone di cui 49 anziani più il parroco. Se ci vogliono far credere che siano quei 49 a decidere?deacon frost ha scritto: Si, agli occhi di un anticlericale e laicista, lo sono!
Ps.: Credo, ma cerco di mettermi nei panni di un anticlericale!
L'Italia non cambia perché è un paese di ignoranti e menefreghisti non perché c'è la chiesa.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
"è abbastanza noto" a te forse, tu mi continui comunque a parlare della chiesa, io di chi segue ciò che diceva Gesù Cristo.FairPlay ha scritto: Basta documentarsi un pò, è abbastanza noto che in quel luogo e in quella data fu deciso a tavolino che un sacerdote (esistito veramente) sarebbe diventato il figlio di un d*o di una nuova e unificata religione; il concepimento verginale, così come altre simbolismi come quello della grotta, il bue l'asinello, il 25 dicembre etc, copiati di sana piante da altre religioni, è tutto un optional....
Cerca i vangeli apocrifi
C'è secondo te bisogno di una religione per riconoscersi nei valori dell'amicizia, della fratellanza, del muto soccorso?
Sul secondo punto è assolutamente no, trovo solo ridicolo pensare che i cristiani siano causa o anche solo una delle cause dell'italia che va a rotoli.
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
[Help]Devo fondare una nuova religione
Sembra che negli ultimi decreti legge la chiesa non pagherà l'IMU, addirittura le attività commerciali del vaticano(esempio albergo) non verranno tassate perchè al loro interno vi è una cappelletta e quindi considerate luogo di culto,
addirittura si era proposto di tassare solo i metri quadrati dove non vi era questa cappelletta , ma il consiglio di stato ha bocciato questa cosa!
[center]Quindi[/center]
dato che da poco ho comprato casa e tra un po vado abitarci voglio evitare l'IMU e quindi voglio fondare una religione per poter poi piazzarci un piccolo spazio adibito alla preghiera.
datemi un vostro parere, sono indeciso quale religione fondare
le mie proposte sono:
A) Il Velavevodettesimo: è una religione basata su tanti profeti che emettono profezie a fatti già ormai accaduti chiudendo i loro sermoni con "ve l'avevo detto, amen!"
B) I seguaci Marioniti: è quasi una setta in cui si adora un dio che fisicamente è molto vicino a budda,ma più zozzo; chiaramente i seguaci oltre ad ascoltare il loro dio odiano e temono alcuni demoni comandati dal perfido diavolo Francus Baldinibus , un demone dai capelli brizzolati e da un leggero accento toscano
C) L' ultima religione che vi propongo sono i Roselliti: sono delle persone che adorano il Dio rosella e osservano assiduamente i loro dieci comandamenti portati giù dalla montagna di Visso da Marrè
i dieci comandamenti sono i seguenti:
1) Io sono la signora tua dea che ti fece entrare in borsa a 5 euro ad azione
2) Non avrai altri presidenti al di fuori di me, non ti farai idolo né immagine di altri presidenti sopratutto se si travestono da sirene
3) Non pronunciare il nome della tua signora invano o almeno evita accostamenti a scimmie e primati in generale
4) Onora il giorno della domenica possibilmente sbaciucchiando il primo giocatore di bocce che ti siede vicino
5) Onora tuo padre e tua madre , soprattutto con l'epiteto "IL GANDE" mentre lei con le nuove ricette di cucina
6) Non uccidere i presidenti del nord, ma fatteli amici perchè sono dei gran signori
7) Non desiderare campioni d'altri (tanto i soldi non ci sono)
8) Non rubare, ma chiedi un prestito tanto poi i soldi indietro non li dai
9) Non fare falsa testimonianza quando dici che non cederai Aquilani
10) Non desiderare gli stadi del tuo prossimo perchè il modellino 3D del gommone è più che sufficiente
lascio a voi ogni consiglio!
grazie
addirittura si era proposto di tassare solo i metri quadrati dove non vi era questa cappelletta , ma il consiglio di stato ha bocciato questa cosa!
[center]Quindi[/center]
dato che da poco ho comprato casa e tra un po vado abitarci voglio evitare l'IMU e quindi voglio fondare una religione per poter poi piazzarci un piccolo spazio adibito alla preghiera.
datemi un vostro parere, sono indeciso quale religione fondare
le mie proposte sono:
A) Il Velavevodettesimo: è una religione basata su tanti profeti che emettono profezie a fatti già ormai accaduti chiudendo i loro sermoni con "ve l'avevo detto, amen!"
B) I seguaci Marioniti: è quasi una setta in cui si adora un dio che fisicamente è molto vicino a budda,ma più zozzo; chiaramente i seguaci oltre ad ascoltare il loro dio odiano e temono alcuni demoni comandati dal perfido diavolo Francus Baldinibus , un demone dai capelli brizzolati e da un leggero accento toscano
C) L' ultima religione che vi propongo sono i Roselliti: sono delle persone che adorano il Dio rosella e osservano assiduamente i loro dieci comandamenti portati giù dalla montagna di Visso da Marrè
i dieci comandamenti sono i seguenti:
1) Io sono la signora tua dea che ti fece entrare in borsa a 5 euro ad azione
2) Non avrai altri presidenti al di fuori di me, non ti farai idolo né immagine di altri presidenti sopratutto se si travestono da sirene
3) Non pronunciare il nome della tua signora invano o almeno evita accostamenti a scimmie e primati in generale
4) Onora il giorno della domenica possibilmente sbaciucchiando il primo giocatore di bocce che ti siede vicino
5) Onora tuo padre e tua madre , soprattutto con l'epiteto "IL GANDE" mentre lei con le nuove ricette di cucina
6) Non uccidere i presidenti del nord, ma fatteli amici perchè sono dei gran signori
7) Non desiderare campioni d'altri (tanto i soldi non ci sono)
8) Non rubare, ma chiedi un prestito tanto poi i soldi indietro non li dai
9) Non fare falsa testimonianza quando dici che non cederai Aquilani
10) Non desiderare gli stadi del tuo prossimo perchè il modellino 3D del gommone è più che sufficiente
lascio a voi ogni consiglio!
grazie

- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: [Help]Devo fondare una nuova religione
non ho letto il topic.....troppo cose hai scritto, sto' diventando come qualche giocatore della Roma, pigro.....
comunque per non pagare l'imu, basta che metti una statuetta o santino, con un inginocchiatoio, dove vuoi tu e poi dici che quello e' un luogo di culto.....
comunque per non pagare l'imu, basta che metti una statuetta o santino, con un inginocchiatoio, dove vuoi tu e poi dici che quello e' un luogo di culto.....
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
appunto!balbo5 ha scritto:non ho letto il topic.....troppo cose hai scritto, sto' diventando come qualche giocatore della Roma, pigro.....
ma ero indeciso che religione fare!

- paz
- Leggenda
- Reactions:
segui questo modello:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
L'anno scorso c'erano anche i seguaci del calcio asturiano asociativo. Si sono estinti ?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)