d'accordissimo. grandissimi dialoghi. un jeff daniels gigantesco.il_noumeno ha scritto:Newsroom è un'ottima serie.
(peccato per l'inclinazione di sorkin per le storie d'amore, che banalizza un po' la serie).
d'accordissimo. grandissimi dialoghi. un jeff daniels gigantesco.il_noumeno ha scritto:Newsroom è un'ottima serie.
paz ha scritto: d'accordissimo. grandissimi dialoghi. un jeff daniels gigantesco.
(peccato per l'inclinazione di sorkin per le storie d'amore, che banalizza un po' la serie).
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
paz ha scritto:ho visto stanotte Homeland 02X03.
sempre bellissima. Però, c'è un però...
A me la protagonista sempre così psicotica, sempre così extravagante comincia a dare fastidio...
nella realtà non funziona che tu sei bipolare, autodistruttiva e schizofrenica ma hai tutte le intuizioni giuste.
spero che riequilibrino un po', perché sennò diventa davvero eccessiva e difficile da digerire per tutte le puntate.
imho
Concordo: ne avevo parlato qui:il_noumeno ha scritto:
Le prime due ottime, la terza puntata ha più di un buco...
fiume ha scritto:Terza puntata della seconda serie di Homeland.
Toppata degli scrittori.
[spoiler]Rischi di compromettere la tua risorsa fondamentale per far fare uno spostamento che potrebbe fare uno scagnozzo qualunque...e il motivo è "poverino, conosce solo te...". Seriously?
Poi...se buca la ruota. Ma va? Ste coincidenze. E non c'è il cricche. Ma va?
Si lancia sul tipo e quello si infilza. Ancora coincidenze...
Poi sta al telefono...e non trova niente di meglio che ammazzà il tipo per farlo sta zitto? Chiude la comunicazione, allontanarsi e richiamare? (magari dicendo che è caduta la linea?) No?
Scritta male, inverosimile[/spoiler]
Però mi han stupito perchè [spoiler]alla fine della puntata scorsa ero convinto che a Saul avrebbero tolto il video. Invece è riuscito a portarlo negli Usa. Mi domando come lo facciano sparire adesso...[/spoiler]
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
fiume ha scritto: Concordo: ne avevo parlato qui:
il_noumeno ha scritto:
Non avevo visto, comunque non è tanto la lunga serie di "coincidenze" a non convincermi, quanto un paio di altre questioni. Ma forse devo rivedere l'episodio più attentamente...
Noumeno saprà spiegarti meglio di me.pisodinosauro ha scritto:
uhm---non conosco Homeland,non so neanche di cosa tratta e l'ambientazione.
qualcuno in 2 righe mi spiega la trama? e mi dice dove la trasmettono?
thks
paz ha scritto: Noumeno saprà spiegarti meglio di me.
Però ci provo: Homeland è una serie drammatica, ambientata nella CIA di oggi, quindi post 9/11. Sceneggiatura, dialoghi e caratterizzazione psicologica l'hanno resa la migliore serie del 2011.
Plot: un marine viene ritrovato vivo dopo che per 8 anni era ritenuto morto.
Una della CIA, la protagonista, ritiene che questo marine sia stato assoldato da AL Qaeda. Però, quando torna, diventa un eroe nazionale.
Quindi per dimostrare che lui è un terrorista lei dovrà anche combattere contro la stessa cia.
È un eroe o un terrorista?
Al di là della solita favola nazionalista, immancabile in ogni serie americana, il tema è la psicosi, la figura del doppio (un tòpos della letteratura cinematografica e non), la mancanza di confini, cioè l'interscambialità, fra moralità e immoralità, oltre a essere più banalmente un gran giallo, molto emozionante.
recitazione di altissimo livello. dunque: accattalo!!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
in Italia in questo momento mi sa che non è in programmazione. Comunque su Fox e Cielo. Altrimenti devi comprarti i dvd su qualche sito inglese o americano (se hai un lettore multiregion e ti piace vederle in lingua originale), oppure devi attrezzarti in modo "alternativo"...pisodinosauro ha scritto:
uhm, sembra interessante...dove si "accatta"?