Il 2001 fu l'anno del mio primo abbonamento. Purtroppo ancora non ero malata della Roma come adesso (essendo una bimbetta di 13 anni)però ricordo benissimo l'emozione di quella partita all'Olimpico. Spero che un giorno (non tanto lontano) potremo rivivere un simile momento!!
quell'anno abbonato in sud ma quella partita l'ho vista in monte mariovicino a peppe giannini dopo alcuni scavarchi, al mio arrivo allo stadio la sud scoppiava di gente
io in distinti Nord , sui gradini in uno stadio pieno oltremisura per una giornata indimenticabile ...quello che ricorderò sempre sono le lacrime di tutti quando mancava poco alla fine, bambini , adulti e vecchi tutti stretti in un unica non contenibile emozione ....
in curva nord.
in trance tutta la partita....penso di non aver capito nulla fino al fischio finale..poi non ho capito nulla lo stesso...mmhhh che sbornia
Allo stadio alle 10.30 ed era già una bolgia,ricordo Buffon e Cannavaro in borghese che non riuscivano a staccare gli occhi dalla Sud ( Sud perchè quella era la mia Sud )
ps:unica nota stonata l'invasione di campo prima del fischio finale..........che paura di perdere tutto per dei megalomani
ovvio che bisogna sempre guardare avanti ma neanche bisogna scordarsi i pochi momenti belli che abbiamo passato...
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”