Serie TV

Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie Tv

Messaggio da paz »

il_noumeno ha scritto: in Italia in questo momento mi sa che non è in programmazione. Comunque su Fox e Cielo. Altrimenti devi comprarti i dvd su qualche sito inglese o americano (se hai un lettore multiregion e ti piace vederle in lingua originale), oppure devi attrezzarti in modo "alternativo"...
Aggiungo solo un'informazione a quanto scritto in modo mirabile da Paz: è ispirata alla miniserie Israeliana Prisoner of war (Hatufim).

Grazie, Noumeno ;)

io mi sono attrezzato in modo alternativo: così da averlo la mattina dopo la messa in onda in america (cioè la domenica sera)
qualità altissima dei files e per fortuna ho un macbook pro da 15", la cui resa non è niente male asd
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

io stasera mi faccio una doppietta con 4° e 5° episodio...
Ora comincio a rompere l'anima all'AMC per mettere le ultime 8 puntate di Breaking Bad sulla loro screening room online...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

paz ha scritto: Noumeno saprà spiegarti meglio di me.

Però ci provo: Homeland è una serie drammatica, ambientata nella CIA di oggi, quindi post 9/11. Sceneggiatura, dialoghi e caratterizzazione psicologica l'hanno resa la migliore serie del 2011.
Plot: un marine viene ritrovato vivo dopo che per 8 anni era ritenuto morto.
Una della CIA, la protagonista, ritiene che questo marine sia stato assoldato da AL Qaeda. Però, quando torna, diventa un eroe nazionale.
Quindi per dimostrare che lui è un terrorista lei dovrà anche combattere contro la stessa cia.
È un eroe o un terrorista?

Al di là della solita favola nazionalista, immancabile in ogni serie americana, il tema è la psicosi, la figura del doppio (un tòpos della letteratura cinematografica e non), la mancanza di confini, cioè l'interscambialità, fra moralità e immoralità, oltre a essere più banalmente un gran giallo, molto emozionante.

recitazione di altissimo livello. dunque: accattalo!! :D

una trama simile a quella di "the manchurian candidate"con denzel washington
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

il_noumeno ha scritto:io stasera mi faccio una doppietta con 4° e 5° episodio...
Ora comincio a rompere l'anima all'AMC per mettere le ultime 8 puntate di Breaking Bad sulla loro screening room online...
:inchinoblue:
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Jean Louis Scipione ha scritto:

una trama simile a quella di "the manchurian candidate"con denzel washington
solo l'involucro esterno, imho. in manchurian candidate l'elemento thriller è predominante, anzi è quasi assoluto.
qui serve ad esplorare altre possibilità
infatti, per me, se la sceneggiatura vuole restare credibile (e già comincia a scricchiolare, come hanno notato Noumeno e Fiume), la figura del protagonista maschile dovrà subire qualche trasformazione, sennò le incongruenze schiacceranno la serie.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

paz ha scritto: solo l'involucro esterno, imho. in manchurian candidate l'elemento thriller è predominante, anzi è quasi assoluto.
qui serve ad esplorare altre possibilità
infatti, per me, se la sceneggiatura vuole restare credibile (e già comincia a scricchiolare, come hanno notato Noumeno e Fiume), la figura del protagonista maschile dovrà subire qualche trasformazione, sennò le incongruenze schiacceranno la serie.
E poi, consentimi, più allunghi il brodo più la storia perde di credibilità. Guarda cosa è successo con Dexter.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Homeland: dopo la toppa della puntata 3, buona puntata 4 (con grande cliffhanger sul finale)!

The Walking Dead: noi zombetti abbiamo fatto piangere la fattora, crimine che espieremo cercando di uccidere la moglie di Rick, l'essere vivente più rompiballe del pianeta, liberando lo sceriffo e il figliolo dalla sua odiosa presenza!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io sto alla sesta di Homeland... Complessivamente, nonostante qualche toppa, la stanno mantenendo a buonissimi livelli...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
PLUTO65
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da PLUTO65 »

Che ne pensate di Copper ?
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”

11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

PLUTO65 ha scritto:Che ne pensate di Copper ?
Fantastica ambientazione, buono lo script, specie nei dialoghi , cast così e così, un tantinello lento lo sviluppo orizzontale. Ma non la trovo malaccio...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

buono a sapersi per homeland..
una cosa numè, ma vista la morte di john coffee ( non mi ricordo il nome -.- ) the finder andrà avanti? a me piace davvero come telefilm..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

ilmauro ha scritto:buono a sapersi per homeland..
una cosa numè, ma vista la morte di john coffee ( non mi ricordo il nome -.- ) the finder andrà avanti? a me piace davvero come telefilm..

Se ci sarà una seconda serie dici? No, è stata cancellata ben prima della morte di Duncan...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Viste le prime tre puntate di Community (anche su input del forum). Fa veramente ridere.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Kalle Blomkvist
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Kalle Blomkvist »

In Italia é uscito "Sherlock" della BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman? É un adattamento di Sherlock Holmes ambientato nei nostri giorni.

É una miniserie della BBC, ogni episodio é praticamente un film (durata di circa 85').

Veramente ottimo adattamento, per adesso sono uscite 2 serie (6 episodi), sto aspettando con ansia la terza (se non sbaglio uscirá a Gennaio)!
Trovo che le radio romane che parlano di calcio siano molto educative. Ogni volta che qualcuno le accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro (K.B., parafrasando G. Marx)

Rudi can't fail https://www.youtube.com/watch?v=wQ4E4a7Q4Ag
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

LazioEqualShit ha scritto: E poi, consentimi, più allunghi il brodo più la storia perde di credibilità. Guarda cosa è successo con Dexter.

scusami LES, ma mi era sfuggito il tuo post: mi pare che la tua opinione sia stata confermata dagli eventi (cfr. 02X04: ma non scrivo di più per non spoilerare). asd
Rispondi