Sadiq Umar

Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sadiq Umar

Messaggio da simone »

433 ha scritto:

Dzeko 30 anni
El Shaarawy 23 anni
Iturbe 22 anni
Iago Falque 26 anni
Ljajic 24 anni
Perotti 27 anni
Ponce 18 anni
Sadiq 19 anni
Salah 23 anni
Sanabria 20 anni
Totti 40 anni

Ponce, Sadiq e Sanabria hanno 18, 19 e 20 anni
e fanno più o meno lo stesso ruolo,
sopratutto in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1.

è ovvio che l'anno prossimo non li possiamo tenere tutti e tre.

se si riescono a tirare fuori 35/40 milioni da Sadiq e Sanabria
si può mandare in prestito Ponce e prendere uno che faccia da riserva a Dzeko,
o rinforzare altre zone del campo visto che con Dzeko, El Shaa, Salah e Perotti
non mi pare che stiamo avendo problemi a segnare (in Italia).

oppure si possono vendere Dzeko, Ljajic, Falque, Sadiq e Sanabria,
tenendo Perotti, Salah, El Shaarawy, rilanciare Iturbe, lanciare Gerson,
e prendere un attaccante centrale più forte di Dzeko.
uno tra sanabria e Sadiq lo puoi vendere. uno però lo devi tenere.
cioè è tassativo.

ti levi maicon, non hai più cole, ciao a keita, forse pure a de rossi, totti rinnovi a pochi spero. garcia va in spagna.
non ci voglio nemmeno pensare che non tieni manolas, pjanic, naingolann, strootman, florenzi, elsha, perotti e appunto uno tra sanabria e sadiq (oltre ovviamente a ponce).
non ci voglio pensare proprio.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ti do un consiglio: non ci pensare
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

simone ha scritto:
uno tra sanabria e Sadiq lo puoi vendere. uno però lo devi tenere.
cioè è tassativo.

ti levi maicon, non hai più cole, ciao a keita, forse pure a de rossi, totti rinnovi a pochi spero. garcia va in spagna.
non ci voglio nemmeno pensare che non tieni manolas, pjanic, naingolann, strootman, florenzi, elsha, perotti e appunto uno tra sanabria e sadiq (oltre ovviamente a ponce).
non ci voglio pensare proprio.

premesso che Spalletti ha giocato diverse volte, e anche con buoni risultati, con El Shaa, Salah e Perotti senza Dzeko o Totti,
Dzeko, Totti, Sadiq, Sanabria e Ponce in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3 fanno tutti l'attaccante centrale...
e se l'anno prossimo vendi Sadiq e Sanabria, mandi via in prestito Ponce, e prendi uno tipo Lukaku o Benteke?

avresti Totti, Dzeko, un attaccante forte... e comunque la possibilità di giocare con Perotti falso9, direi che bastano.
poi se proprio avanzano soldi si può prendere un 18enne tipo quest'anno Ponce,
ma Sadiq, Sanabria e Ponce l'anno prossimo non possono fare la muffa sulla panchina della Roma.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma infatti se tornasse sanabria, gli altri due in giro per l'europa

ma in prestito

consiglierei rayo vallecano e real sociedad in spagna, ad es

io vorrei un attaccante forte (non dzeko) + sanabria
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Tony Brando ha scritto: ora premesso che per me sadiq è una sega quindi può partire.

però se tu i tuoi cosiddetti titolari forti (che poi forti de che, che arriviamo sempre a 20 punti dalla juve) non te li puoi permettere, perché se ogni anno per tenerli devi venderti tutti gli asset più giovani di valore vuol dire che non te li puoi permettere, io preferisco rinunciare di volta in volta a questi titolari per costruire una base giovane che sia sostenibile economicamente e possa crescere tecnicamente negli anni. una squadra che se non arriva in champions non deve fare salti mortali per fare mercato.
in parte il tuo discorso è valido e lo condivido, dipende da dove mettiamo lo spartiacque della definizione "asset giovane di valore". per me Sadiq non lo è, è uno qualsiasi per cui se lo sceicco o il Wenger scemo di turno arriva e ti offre 20 lalle (attenzione non sei tu che lo metti sul mercato, te lo vengono a chiedere offrendoti na tombola, questo dettaglio è importante) lo prendi e glielo porti a cavacecio.
e non è che "sei costretto" a venderlo per poter trattenere i titolari forti, è proprio un'operazione che va fatta sempre, comunque perunque quantunque. io ci aggiungo poi che questi soldi che sostanzialmente ti piovono dal cielo puoi usarli come extra budget per trattenere un titolare forte in più che normalmente non ti potresti permettere e dovresti vendere, ma questo è l'effetto, non la causa dell'operazione. la causa dell'operazione è che so soldi trovati per terra e vanno raccolti.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

faro ha scritto:ti do un consiglio: non ci pensare
Consiglio accettato.
Voi però non inducetemi in tentazione...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

433 ha scritto:

premesso che Spalletti ha giocato diverse volte, e anche con buoni risultati, con El Shaa, Salah e Perotti senza Dzeko o Totti,
Dzeko, Totti, Sadiq, Sanabria e Ponce in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3 fanno tutti l'attaccante centrale...
e se l'anno prossimo vendi Sadiq e Sanabria, mandi via in prestito Ponce, e prendi uno tipo Lukaku o Benteke?

avresti Totti, Dzeko, un attaccante forte... e comunque la possibilità di giocare con Perotti falso9, direi che bastano.
poi se proprio avanzano soldi si può prendere un 18enne tipo quest'anno Ponce,
ma Sadiq, Sanabria e Ponce l'anno prossimo non possono fare la muffa sulla panchina della Roma.
Io dico di non vendere, non di non prestare..
Cmq se li vendi per prenderti lacazette va bene... il discorso é un pó diverso
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

Annili ha scritto:
in parte il tuo discorso è valido e lo condivido, dipende da dove mettiamo lo spartiacque della definizione "asset giovane di valore". per me Sadiq non lo è, è uno qualsiasi per cui se lo sceicco o il Wenger scemo di turno arriva e ti offre 20 lalle (attenzione non sei tu che lo metti sul mercato, te lo vengono a chiedere offrendoti na tombola, questo dettaglio è importante) lo prendi e glielo porti a cavacecio.
e non è che "sei costretto" a venderlo per poter trattenere i titolari forti, è proprio un'operazione che va fatta sempre, comunque perunque quantunque. io ci aggiungo poi che questi soldi che sostanzialmente ti piovono dal cielo puoi usarli come extra budget per trattenere un titolare forte in più che normalmente non ti potresti permettere e dovresti vendere, ma questo è l'effetto, non la causa dell'operazione. la causa dell'operazione è che so soldi trovati per terra e vanno raccolti.
ma io l'ho detto che sadiq per me può andare pure alla metà del prezzo. mi sembrava tu avessi fatto un discorso più in generale sulla gestione dei giovani.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Annili ha scritto:
Trovati per terra un par di palle (scusa il francesismo) trovati da Walter Sabatini... Esattamente come quelli di Bertolacci e Romagnoli l'anno passato.

Detto questo, io lo terrei
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Tony Brando ha scritto:
ma io l'ho detto che sadiq per me può andare pure alla metà del prezzo. mi sembrava tu avessi fatto un discorso più in generale sulla gestione dei giovani.
sì sì, infatti era un discorso generale. contestavo più che altro la tua teoria che la Roma sia costretta a vendere gli asset giovani di valore per tenere i titolari, e quindi tutta la baracca è tenuta in piedi al di sopra delle forze economiche attuali della società. secondo me se vendi un giocatore (di qualsiasi età e caratura tecnica) a una squadra che ti offre una cifra fuori mercato, questo non prova che sei costretto a farlo, ma semplicemente che lo fai perché è un'operazione conveniente.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Annili ha scritto:
sì sì, infatti era un discorso generale. contestavo più che altro la tua teoria che la Roma sia costretta a vendere gli asset giovani di valore per tenere i titolari, e quindi tutta la baracca è tenuta in piedi al di sopra delle forze economiche attuali della società. secondo me se vendi un giocatore (di qualsiasi età e caratura tecnica) a una squadra che ti offre una cifra fuori mercato, questo non prova che sei costretto a farlo, ma semplicemente che lo fai perché è un'operazione conveniente.
Il Barcellona non vende Messi.
Il Real non vende Cristiano Ronaldo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

a parte il fatto che paragonare la Roma al Real o Barcellona non ha senso: è chiaro che hanno più soldi, ma non è la prova che noi andiamo per stracci, ci sono molti gradi intermedi fra Real/Barca e insostenibilità economica.
in secondo luogo, né per Messi né per Cristiano Ronaldo sono mai state offerte cifre fuori mercato: valutando in proporzione ai 20 per Sadiq, per Messi o Cristiano Ronaldo l'offerta equivalente sarebbe boh, 500 milioni.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Annili ha scritto:a parte il fatto che paragonare la Roma al Real o Barcellona non ha senso: è chiaro che hanno più soldi, ma non è la prova che noi andiamo per stracci, ci sono molti gradi intermedi fra Real/Barca e insostenibilità economica.
in secondo luogo, né per Messi né per Cristiano Ronaldo sono mai state offerte cifre fuori mercato: valutando in proporzione ai 20 per Sadiq, per Messi o Cristiano Ronaldo l'offerta equivalente sarebbe boh, 500 milioni.
Il City ci ha provato per Leo.
Il paragone è fattibilissimo, fino agli anni '90 e nei primissimi anni 2000 le italiane fatturavano più del Barcellona.
C'è qualcosa che non quadra.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque 20 mln in premier li spendono per le riserve, ci sta :D
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

porcaccia ha scritto: Il City ci ha provato per Leo.
Il paragone è fattibilissimo, fino agli anni '90 e nei primissimi anni 2000 le italiane fatturavano più del Barcellona.
C'è qualcosa che non quadra.
messi ha una clausola di 200-300 milioni, ricordo il presidente del psg che disse " se il barca ci prende thiago silva io pago la clausola e mi porto via messi "
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Rispondi