Alisson Ramses Becker

Rispondi
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Alisson Ramses Becker

Messaggio da Naesh »

Brasileiro ha scritto:[youtube][/youtube]

Dire che questo non c´ha la tecnica credo sia troppo.
Sembra un ottimo portiere, anche tecnicamente. Il carattere penso sia fondamentale però in un ruolo come questo. Stekelemburg per me non era così scarso, ma carattere ZERO. Doni non mi piaceva e anche lui zero carattere. De Sanctis portiere buono che ha fatto ottime stagioni anche con noi, dal grandissimo carisma e con due palle così. Il polacco è molto sicuro di sè invece, ma trasmette poca grinta, l'estrema sicurezza che ha dei suoi mezzi secondo me è anzi un limite e gli fa fare ancora degli errori un po' grossolani a volte.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Io vorrei capire che intendete per tecnica, perché io vedo un portiere molto esplosivo e fortissimo tra i pali. Che respinge, non sempre lateralmente :? ,alcuni palloni che potrebbe (in 2-3 occasioni dovrebbe) bloccare. La tecnica di un portiere io non la noto in un video del genere, non dico non sia tecnico ma per me la tecnica significa sapere quello che devi fare, quando uscire e quando no, quando respingere e quando bloccare e cosi dicendo, e lo puoi dire dopo aver visto 20 partite.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

antoniocs ha scritto:Io vorrei capire che intendete per tecnica, perché io vedo un portiere molto esplosivo e fortissimo tra i pali. Che respinge, non sempre lateralmente :? ,alcuni palloni che potrebbe (in 2-3 occasioni dovrebbe) bloccare. La tecnica di un portiere io non la noto in un video del genere, non dico non sia tecnico ma per me la tecnica significa sapere quello che devi fare, quando uscire e quando no, quando respingere e quando bloccare e cosi dicendo, e lo puoi dire dopo aver visto 20 partite.
L´uscita in X.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

regà, le chiacchiere stanno a zero: uno l'abbiamo provato un anno, ed è andato bene. l'altro arriva nuovo, e chi lo sa.
è questo il succo del discorso.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Annili ha scritto:regà, le chiacchiere stanno a zero: uno l'abbiamo provato un anno, ed è andato bene. l'altro arriva nuovo, e chi lo sa.
è questo il succo del discorso.
il succo è anche che uno costa più del doppio dell'altro e guadagna più del triplo (così più o meno)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Spesso "chi più spende, meno spende". Speriamo non sia questo il caso.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io ho fiducia

speriamo e benvenuto di nuovo
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

la forza di un portiere la fa anche la forza di una difesa

quando parlate dell'esperienza di Stekelenburg a Roma non potete non tenerne conto
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

antoniocs ha scritto:Io vorrei capire che intendete per tecnica, perché io vedo un portiere molto esplosivo e fortissimo tra i pali. Che respinge, non sempre lateralmente :? ,alcuni palloni che potrebbe (in 2-3 occasioni dovrebbe) bloccare. La tecnica di un portiere io non la noto in un video del genere, non dico non sia tecnico ma per me la tecnica significa sapere quello che devi fare, quando uscire e quando no, quando respingere e quando bloccare e cosi dicendo, e lo puoi dire dopo aver visto 20 partite.
La tecnica per un portiere è la capacità di bloccare il pallone. Alisson in quello è scarso, e se sarà titolare ce ne accorgeremo l'anno prossimo. È un Dida in piccolo (molto in piccolo), riflessi e poco altro. È il classico portiere brasiliano.

Comunque Austini dice che stanno lavorando per rinnovare il prestito di Woj. Quindi è possibile che non sia il titolare, o che lo mandino in prestito, o che non si fidano al 100% (o tutte e tre). Anche perché non credo che Szczesny rimanga a fare la riserva di un signor nessuno.
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Pantheon III ha scritto:
La tecnica per un portiere è la capacità di bloccare il pallone. Alisson in quello è scarso, e se sarà titolare ce ne accorgeremo l'anno prossimo. È un Dida in piccolo (molto in piccolo), riflessi e poco altro. È il classico portiere brasiliano.

Comunque Austini dice che stanno lavorando per rinnovare il prestito di Woj. Quindi è possibile che non sia il titolare, o che lo mandino in prestito, o che non si fidano al 100% (o tutte e tre). Anche perché non credo che Szczesny rimanga a fare la riserva di un signor nessuno.
quindi dopo gerson, avemo detto una cazzata pure ad alisson in fase di trattativa asd
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

giùlemanidaSabatini ha scritto: quindi dopo gerson, avemo detto una ca**ata pure ad alisson in fase di trattativa asd
Magari Alisson l'ha sempre saputo. Onestamente, Alisson è un portiere normale: solo a Roma coi villapallottisti può funzionare la retorica del "portiere del Brasile!!1!11"...lo sapete chi sono gli altri portieri del Brasile? Diego Alves e Grohe: una pippa e uno che in Italia giocherebbe in Serie B.

Gli si sta mettendo troppa pressione addosso.
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Brasileiro ha scritto: La domanda é capiciosa...
Ma perché? Avevo semplicemente la curiosità di capire se il livello di Artur fosse un termine di paragone accettabile per Alisson, visto che era stato fatto il suo nome nella discussione. Non da me, peraltro.
Brasileiro ha scritto:Quanti portiere italiani negli ultimi 10 anni hanno arrivato il livello di Diego Alves, Dida e Julio Cesar?
Allora pure questa sarebbe capziosa :mrgreen: ma ti rispondo: Julio Cesar l'avevo appunto ricordato come ultimo grande portiere brasiliano visto in Europa; Diego Alves non è male, ma non può stare nemmeno nella stessa frase.

Portieri italiani forti mancano, adesso sta venendo fuori Donnarumma, ma tra un italiano e un brasiliano dello stesso livello scelgo sempre il primo: non ha problemi di adattamento al campionato, all'ambiente, alla città. Né di lingua, e la comunicazione in quel ruolo è fondamentale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Pantheon III ha scritto:
Magari Alisson l'ha sempre saputo. Onestamente, Alisson è un portiere normale: solo a Roma coi villapallottisti può funzionare la retorica del "portiere del Brasile!!1!11"...lo sapete chi sono gli altri portieri del Brasile? Diego Alves e Grohe: una pippa e uno che in Italia giocherebbe in Serie B.

aspè diego alves è una pippa,non ho capito.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Pantheon III ha scritto:

Curioso che i portiere che erano in B e C del calcio brasiliano (Doni, Arthur e Julio Sergio) hanno giocato da titolare per anni nella Roma...se puo dire che in 6 anni, la Roma ha avuto portiere della Serie B e C del calcio brasiliano.
Ultima modifica di Brasileiro il mar 17 mag 2016, 17:08, modificato 1 volta in totale.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

oswald ha scritto: Ma perché? Avevo semplicemente la curiosità di capire se il livello di Artur fosse un termine di paragone accettabile per Alisson, visto che era stato fatto il suo nome nella discussione. Non da me, peraltro.

Allora pure questa sarebbe capziosa :mrgreen: ma ti rispondo: Julio Cesar l'avevo appunto ricordato come ultimo grande portiere brasiliano visto in Europa; Diego Alves non è male, ma non può stare nemmeno nella stessa frase.

Portieri italiani forti mancano, adesso sta venendo fuori Donnarumma, ma tra un italiano e un brasiliano dello stesso livello scelgo sempre il primo: non ha problemi di adattamento al campionato, all'ambiente, alla città. Né di lingua, e la comunicazione in quel ruolo è fondamentale.
sembra che lo parli già in maniera sufficiente a differenza di coso che credo si sia espresso in inglese,nel comandare la difesa.
secondo me avere dei dubbi perchè è brasiliano è sbagliato.
Rispondi