Trigoria
- lele
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ultime da Trigoria
domanda tecnica:
ho parlato col mio istruttore della palestra e mi ha detto che quello che fa fare zeman (gradoni compresi) è completamente sbagliato, che dovrebbe fare preparazioni diverse per i vari giocatori e che i migliori preparatori tecnici sono gli americani, che guardano molto a queste cose (e con una presidenza americana, magari ci si poteva pensare...)...
fondamentalmente zeman sbaglia ma continua a sbagliare per non aggiornarsi.
ha ragione?
ho parlato col mio istruttore della palestra e mi ha detto che quello che fa fare zeman (gradoni compresi) è completamente sbagliato, che dovrebbe fare preparazioni diverse per i vari giocatori e che i migliori preparatori tecnici sono gli americani, che guardano molto a queste cose (e con una presidenza americana, magari ci si poteva pensare...)...
ha ragione?
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
SOULÈ KONÈ PAREDES ANGELINO
Rensch Pisilli Darboe Salah-Eddine
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
non lo so perche non sono del campo ma non credo che un'istruttore in palestra possa insegnare come si allena una squadra di calcio a Zeman che a me non piace ma sarebbe sciocco non dargli uno dei pochi meriti che halele92 ha scritto:domanda tecnica:
ha ragione?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ha anche argomentato?lele92 ha scritto:domanda tecnica:
ha ragione?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Non ho minimamente le competenze adatte a giudicare, ma pure a me è sempre sembrato strano che tutti i calciatori facessero lo stesso allenamento. Non parlo solo di Zeman.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- u2coexist
- Promessa
- Reactions:
Ma visto che è così competente, perchè sta in palestra e non è lui un preparatore di una squadra di calcio (che poi come allenemento specifico è ben diverso da quello che si fa in palestra).lele92 ha scritto:domanda tecnica:
ha ragione?
Boh io ste persone non le capisco. Mi sembra un mio amico con il quale arrampico saltuariamente che critica le tabelle di allemento in alta quota di Simone Moro.
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
..e soldi visto che la radio deve essere accesa e la corrente costapostromantico ha scritto: se perde tempo e salute...

Daje Rudi !!!
- lele
- Leggenda
- Reactions:
si, oggi ci rivado e mi faccio rispiegare bene che non mi ricordoil_noumeno ha scritto: Ha anche argomentato?
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Cristante Hermoso
DYBALA PELLEGRINI
Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Abraham Shomurodov
-
- Leggenda
- Reactions:
Ti dico la mia: "in generale non dice una cosa sbagliata, la scienza moderna, riguardo alle preparazione, va verso il particolare (piuttosto che il generale), mi spiego: Ogni atleta ha una muscolatura diversa e proviene da una storia "fisica" diversa, il TOP sarebbe avere un preparatore per ogni atleta, detto che questo è impraticabile, la pratica diffusa è quella di dividere i calciatori per caratteristiche fisiche (i brevilinei, i "grossi", i scattisti, i fondisti, ecc) e applicare preparazioni particolareggiate per ognuno di loro, ci si riunisce poi SOLO per la parte tattica, questo è quanto accade da anni nel Real, nel Barca, nel Milan, nella Juve (queste le squadre di cui sono a conoscenza).... Zeman applica una preparazione pesantissima per tutti uguale, questo naturalmente, va a vantaggio di giocatori con quelle caratteristiche (Florenzi è l'esempio lampante) ma a discapito di giocatori con muscolature diverse...."
spero di essere stato chiaro ;-)
spero di essere stato chiaro ;-)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- fabio656
- Fenomeno
- Reactions:
UN LAZZARETTO PER IL DERBY
DE ROSSI SI FERMA.
ROMA SPUNTATA VERSO IL DERBY: KO OSVALDO, LOPEZ E TALLO
ALLENAMENTO ROMA - Dopo un giorno e mezzo di riposo, la Roma si è ritrovata a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Subito cattive notizie per zeman che non ha avuto a disposizione Stekelenburg, ancora alle prese con un problema muscolare. Assenti anche Osvaldo (riacutizzarsi della botta presa in allenamento la scorsa settimana), Perrotta e Piris (risentimento ai flessori), con quest'ultimo impegnato soltanto in palestra. Tachtisidis è sceso in campo a seduta iniziata ed ha svolto lavoro differenziato. Castan e De Rossi hanno lavorato in gruppo ma il numero 16 è stato costretto a lasciare l'allenamento anzitempo per un fastidio gastrointestinale. La Roma rischia nel derby di non avere ricambi per l'attacco, vista l'assenza di Destro per squalifica: oggi si sono fermati anche i giovani Nico Lopez e Tallo.

DE ROSSI SI FERMA.
ROMA SPUNTATA VERSO IL DERBY: KO OSVALDO, LOPEZ E TALLO
ALLENAMENTO ROMA - Dopo un giorno e mezzo di riposo, la Roma si è ritrovata a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Subito cattive notizie per zeman che non ha avuto a disposizione Stekelenburg, ancora alle prese con un problema muscolare. Assenti anche Osvaldo (riacutizzarsi della botta presa in allenamento la scorsa settimana), Perrotta e Piris (risentimento ai flessori), con quest'ultimo impegnato soltanto in palestra. Tachtisidis è sceso in campo a seduta iniziata ed ha svolto lavoro differenziato. Castan e De Rossi hanno lavorato in gruppo ma il numero 16 è stato costretto a lasciare l'allenamento anzitempo per un fastidio gastrointestinale. La Roma rischia nel derby di non avere ricambi per l'attacco, vista l'assenza di Destro per squalifica: oggi si sono fermati anche i giovani Nico Lopez e Tallo.

Daje Rudi !!!
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Discutere i metodi di preparazione di Zeman che almeno da quel punto di vista può essere considerato uno dei numeri uno mi pare capzioso. Sul fondo si lavora alla stessa maniera per tutti. Le differenziazioni vanno fatte su forza e agilità,in quello specifico settore entrano in ballo le diverse muscolature. Citare Juve,Barca,Milan è un esercizio misterioso in quanto i loro preparatori fanno un lavoro generale uguale per tutti; il Milan ha Tognaccini come capo dei preparatori, la Juve Bertelli che qui a Roma conosciamo bene e via discorrendo.
Mi perplimo.
Mi perplimo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Se la preparazione di Zeman non Si puo discutere in assoluto (perche le sue squadre corrono sempre) quella di quest anno in particolare puo essere discussa visto che per la prima Volta l ha dovuta spezzare in due tronconi per via della turne Americana e lui stesso ha ammesso che non sapeva con certezza quali effetti poteva avere questa cosa e quali cambiamenti avrebbe apportato per ottemperare a questo scarto...porcaccia ha scritto:Discutere i metodi di preparazione di Zeman che almeno da quel punto di vista può essere considerato uno dei numeri uno mi pare capzioso. Sul fondo si lavora alla stessa maniera per tutti. Le differenziazioni vanno fatte su forza e agilità,in quello specifico settore entrano in ballo le diverse muscolature. Citare Juve,Barca,Milan è un esercizio misterioso in quanto i loro preparatori fanno un lavoro generale uguale per tutti; il Milan ha Tognaccini come capo dei preparatori, la Juve Bertelli che qui a Roma conosciamo bene e via discorrendo.
Mi perplimo.
Come al solito con tutte le discussioni su Zeman Si risponde ideologicamente, col mantra mandato a memoria ('Sulla preparazione e indiscutibile') e non empiricamente ('cosa e successo quest anno? Come e stata fatta la preparazione? C e qualcosa di diverso dal solito?')
E questo che mi da fastidio, non Si riesce ad avere una discussione su Zeman che Si basi Sui fatti, ci Si butta sempre sull ideologico ('ve meritate Sonetti' e cose del genere...)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo te la Roma non corre in campo? Non mi pare che i problemi della squadra siano fisici, e ti assicuro che non sono un fideista Zemaniano.Jack l'Irlandese ha scritto: Se la preparazione di Zeman non Si puo discutere in assoluto (perche le sue squadre corrono sempre) quella di quest anno in particolare puo essere discussa visto che per la prima Volta l ha dovuta spezzare in due tronconi per via della turne Americana e lui stesso ha ammesso che non sapeva con certezza quali effetti poteva avere questa cosa e quali cambiamenti avrebbe apportato per ottemperare a questo scarto...
Come al solito con tutte le discussioni su Zeman Si risponde ideologicamente, col mantra mandato a memoria ('Sulla preparazione e indiscutibile') e non empiricamente ('cosa e successo quest anno? Come e stata fatta la preparazione? C e qualcosa di diverso dal solito?')
E questo che mi da fastidio, non Si riesce ad avere una discussione su Zeman che Si basi Sui fatti, ci Si butta sempre sull ideologico ('ve meritate Sonetti' e cose del genere...)
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ora sembra Andare Meglio ma mi pare che qualche partita con autonomia limitata ce l ha fatta vedere...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Ma davvero sono usciti i calciatori a firmare autografi a fine allenamento?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista