Parliamo della crisi economica

Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Freedom ha scritto:Ragazzi Mario Monti è un bravo economista, è preparato, sono convinto che potrà risanare questa situazione, ma non pensate neanche lontanamente, ma proprio mai che potrà dare a 'sto paese una possibilità de sviluppo o de progresso.
talmente bravo che invece di usare una soluzione da economista ha usato la soluzione che adotterebbe anche un cerebroleso : AUMENTARE LE TASSE! in pratica per trovare i soldi , ne ha chiesti di più a noi invece di fare una manovra finanziaria decente!
e ci voleva la laurea in economia per fare questo?
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

ChiamatoreMascherato ha scritto: talmente bravo che invece di usare una soluzione da economista ha usato la soluzione che adotterebbe anche un cerebroleso : AUMENTARE LE TASSE! in pratica per trovare i soldi , ne ha chiesti di più a noi invece di fare una manovra finanziaria decente!
Non è cosi semplice....Mario Monti è l'ultimo dei responsabili di questa situazione,anche se ha colpe...quello che chiedono tutti e tutti auspicano è un progresso del paese...con lui questo scordiamocelo.
ASR
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto: Non è cosi semplice....Mario Monti è l'ultimo dei responsabili di questa situazione,anche se ha colpe...quello che chiedono tutti e tutti auspicano è un progresso del paese...con lui questo scordiamocelo.
lo sai che i tagli che ha fatto alla sanità sono l esatto importo che ci sono costati gli f-35 ???

a parte che la sua discesa in politica mi puzza troppo visto che poco prima di diventare presidente c era stato un incontro con gli amichetti suoi della bildberg e come al solito non s è mai potuto sapere nulla di cosa avevano discusso
altra coincidenza è stato il fatto degli esodati(mia madre è esodata) : fanno firmare l accordo per lo scivolo,poi poco dopo cambia il governo e bloccano tutto a firme fatte! ma guarda un po' !
Immagine
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: Non è cosi semplice....Mario Monti è l'ultimo dei responsabili di questa situazione,anche se ha colpe...quello che chiedono tutti e tutti auspicano è un progresso del paese...con lui questo scordiamocelo.
Se io sono malato e vado dal medico per curarmi, e il medico invece di curarmi mi avvelena io do più colpa a lui
FORZA ROMAAA!!!

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

romolo1988 ha scritto: Se io sono malato e vado dal medico per curarmi, e il medico invece di curarmi mi avvelena io do più colpa a lui
Diciamo non è proprio cosi...dovresti dire "Se io sono in fin di vita perchè m'hanno sparato e ho poche speranze di vivere e il medico non riesce a salvarmi me la prendo prima co chi m'ha sparato direi"

Detto questo Monti non è nè santo nè un genio...è solo un economista preparato,nulla più. Ma le vere colpe sò di altri per me...
ASR
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: Diciamo non è proprio cosi...dovresti dire "Se io sono in fin di vita perchè m'hanno sparato e ho poche speranze di vivere e il medico non riesce a salvarmi me la prendo prima co chi m'ha sparato direi"

Detto questo Monti non è nè santo nè un genio...è solo un economista preparato,nulla più. Ma le vere colpe sò di altri per me...
si ma lui non è che non riesce a salvarti è che ti sta uccidendo definitivamente. Sta dando la cura sbagliata è questo il discorso.
Poi hanno sbagliato gli altri prima di lui? assolutamente sì, nelle pagine precedenti ho fatto anche l'elenco dei responsabili, chi c'ha fatto entrare nell'euro senza avere un'unione politica ed economica, chi ha privatizzato quasi tutte le aziende statali, chi ha firmato i vari trattati europei che limitano la sovranità nazionale ecc. ecc.
FORZA ROMAAA!!!

Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

romolo1988 ha scritto: Se io sono malato e vado dal medico per curarmi, e il medico invece di curarmi mi avvelena io do più colpa a lui
La medicina non è miracolo... se la medicina è l'Argentina di cui parlavi tu ti faccio notare come il popolo argentino si stia rivoltando contro le politiche della Kirchner, che perde ogni tipo di elezione e manda in piazza milioni di persone contro inflazione e politiche economiche.
I Cacerolazos che stanno replicando quelli che tutti ricordiamo (quasi uno al mese) sono inquietanti..
[youtube][/youtube]
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

ChiamatoreMascherato ha scritto: talmente bravo che invece di usare una soluzione da economista ha usato la soluzione che adotterebbe anche un cerebroleso : AUMENTARE LE TASSE! in pratica per trovare i soldi , ne ha chiesti di più a noi invece di fare una manovra finanziaria decente!
Sì, ci vuole una laurea in economia (a quanto pare) per capire che se in quel momento non avesse preso soldi immediatamente (cosa che si poteva fare solo aumentando la pressione fiscale) ci sarebbe stato il DEFAULT, e questo significa niente pensioni e stipendi per dipendenti pubblici da qui ai prossimi 3-4 anni.
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Dedé ha scritto: La medicina non è miracolo... se la medicina è l'Argentina di cui parlavi tu ti faccio notare come il popolo argentino si stia rivoltando contro le politiche della Kirchner, che perde ogni tipo di elezione e manda in piazza milioni di persone contro inflazione e politiche economiche.
I Cacerolazos che stanno replicando quelli che tutti ricordiamo (quasi uno al mese) sono inquietanti..
[youtube][/youtube]
sono contro la kirchner per la riforma costituzionale e la corruzione

Immagine

Immagine
FORZA ROMAAA!!!

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Dedé ha scritto: Sì, ci vuole una laurea in economia (a quanto pare) per capire che se in quel momento non avesse preso soldi immediatamente (cosa che si poteva fare solo aumentando la pressione fiscale) ci sarebbe stato il DEFAULT, e questo significa niente pensioni e stipendi per dipendenti pubblici da qui ai prossimi 3-4 anni.
le solite cavolate che si usano per spaventare le persone
FORZA ROMAAA!!!

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Dedé ha scritto: Sì, ci vuole una laurea in economia (a quanto pare) per capire che se in quel momento non avesse preso soldi immediatamente (cosa che si poteva fare solo aumentando la pressione fiscale) ci sarebbe stato il DEFAULT, e questo significa niente pensioni e stipendi per dipendenti pubblici da qui ai prossimi 3-4 anni.
Le politiche monetarie sono una cosa, quelle economiche un'altra.

quelle monetarie servono a riequilibrare uno scompenso di indici e valori, quelle economiche servono a dare spinta alla economia.

Ma le politiche economiche vanno finanziate...di che stiamo parlando.

Monti ha tutti i difetti, ma il compito che gli hanno dato è esattamente quello che sta svolgendo.

Punto
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

io personalmente mi sarei mosso in altre maniere
avrei ridotto e di brutto la spesa militare(compresi privilegi per gli alti ufficiali, abbiamo la metà dei generali degli USA ma 10 volte di meno l esercito, il numero degli ufficiali è quasi uguale a quello dei soldati semplici)

tagliato i comuni con meno di 5000 abitanti, prima di accorpare le provincie

mannaie (e non tagli) sui privilegi e costi della politica dalla testa (parlamento) ai piedi (eliminazione delle comunità montane e tagli ai comuni)

imu alla chiesa

ed eliminazione dei sussidi alla scuola PRIVATA e spostamento di tali sussidi alla scuola pubblica!

dimezzamento anzi riduzione di un terzo dei contributi pubblici ai partiti

ELIMINAZIONE dei contributi all' editoria!

poi per quanto riguarda aziende stile FIAT e OMSA avrei proposto solo due alternative: o abbassi i costi dei tuoi prodotti come se li vendessi in polonia serbia o romania (dove hai portato le tue fabbriche creando disoccupazione in italia)
oppure riapri le fabbriche in italia altrimenti non facciamo importare i tuoi "prodotti" in italia (ed è più facile a farsi che a dirsi)
con conseguente obbligo quindi nel caso della seconda scelta di riapertura delle fabbriche e creazione di nuovi posti di lavoro!
Immagine
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Le politiche monetarie sono una cosa, quelle economiche un'altra.

quelle monetarie servono a riequilibrare uno scompenso di indici e valori, quelle economiche servono a dare spinta alla economia.

Ma le politiche economiche vanno finanziate...di che stiamo parlando.

Monti ha tutti i difetti, ma il compito che gli hanno dato è esattamente quello che sta svolgendo.

Punto
La politica economica si fa in base a quella monetaria, il problema di oggi non è tanto che tipo di politica economica devi usare ma che tipo di politica monetaria stai usando.
Monti ha la colpa principale di mentire agli italiani riguardo questo che è il vero problema della crisi.
Il concepimento dell'euro è stato una follia, non puoi mai nella vita creare una moneta senza un unione politica ed economica totale.
FORZA ROMAAA!!!

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

romolo1988 ha scritto: le solite cavolate che si usano per spaventare le persone
argomento meglio altrimenti sembra una frase lanciata a vuoto e preciso che non era rivolta a te personalmente

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08 ... 9D/326195/
FORZA ROMAAA!!!

Rispondi