ForzaMagica ha scritto:Spalletti si è lamentato giustamente degli sbagli nella gestione della palla e soprattutto di molti passaggi sbagliati. Per il resto concordo con Maurizio e Ale. Io ad un certo punto ho visto una certa difficoltà fisica.
Credo anche che si possa parlare di episodio negativo nel caso dell'espulsione di Vermaelen.
Episodio perché avvenuto dopo che il belga aveva già preso il giallo per quel fallo totalmente inutile sulla trequarti avversaria. L'episodicità risiede proprio nel fatto che una occasione lasciata agli avversari (che tutto sommato in una partita così ci può stare)diventi invece, a causa di un precedente banale errore personale, la svolta in negativo per la partita della Roma.
Non voglio insistere perché alla fine divento monotono ma è normale che l'espulsione sia un episodio negativo, tutti gli errori dei singoli lo diventano. Il punto è cercare di evitarli e lasciare un centrocampista, nella tua metà campo, libero di prendere palla, girarsi e creare, diventa fondamentale nell'evitare gli errori dei singoli. Gli abbiamo permesso in quei 10 minuti precedenti l'espulsione, di arrivare al cross con facilità e di entrare altrettano facilmente nella nostra area, insomma gli abbiamo dato coraggio quando erano allo sbando. Questo vuol dire gestire la partita, non fare il loro gioco e tenere in mano le redini di una gara.
Poi ripeto, un problema fisico, di mentalità, di errori nei passaggi, quello che vuoi, solo che sono cose che abbiamo visto e rivisto, anche con squadre inferiori al Porto.